Bodo a Formello prima della Roma: la giornata organizzata dalla Lazio

Sembra un party americano stile college, con i succhi di frutta al posto dell'alcool e i fisici in bella mostra: è invece una scena di quotidiana rilassatezza direttamente dal ritiro romano dei norvegesi
Bodo a Formello prima della Roma: la giornata organizzata dalla Lazio
4 min

ROMA Solbakken, tre gol in due partite contro la Roma (la terza l'ha saltata per infortunio), che si lamenta del caldo con l'amico Konradsen - «bellissima città, ma qui non si respira» - vista l'abitudine a giocare circondati dal ghiaccio, mentre Vetlesen, Haikin, Pellegrino e Sampsted organizzano una partita a carte a bordo piscina. Sembra un party americano stile college, con i succhi di frutta al posto dell'alcool e i fisici in bella mostra; è invece una scena di quotidiana rilassatezza che proviene direttamente dal ritiro romano del Bodø Glimt.  

Roma, nel ritiro del Bodo Glimt

I norvegesi sono atterrati lunedì pomeriggio a Fiumicino e si sono trasferiti in un grande hotel poco distante da Villa Doria Pamphilj, in zona Monteverde. Immersi nel verde, i ragazzi del Glimt si godono il caldo e prendono il sole come si vede nelle foto. Il clima dolce della primavera romana è una rarità a Bodø, cittadina che affaccia sul Circolo polare artico, «con condizioni meteorologiche imprevedibili» come ci aveva raccontato nell'intervista della scorsa settimana il portiere Haikin. Il vero animatore del gruppo si chiama Joshua Smits, il vice. L'olandese (uno dei 6 stranieri in rosa) ride e scherza con tutti, pure con i due che si isolano dai compagni per guardare dei video sullo smartphone, il nigeriano Boniface e il ghanese Koomson. Loro sembrano già concentrati, come se la partita fosse oggi. 

Bodo a pranzo ospite della Lazio

I calciatori di Knutsen ieri mattina si sono allenati dalle ore 11 presso il centro sportivo di Formello, ospiti della Lazio che nei giorni scorsi ha avuto un ruolo decisivo nella logistica; prima nel cercare un campo in erba (all'Aspmyra Stadion c'è il sintetico e la trasferta è stata anticipata proprio per abituarsi a un'altra superficie), fornendo i contatti di diverse società del territorio (come l'Urbetevere), e poi aprendo le porte del proprio quartier generale. A Formello il Bodø ha anche pranzato - pasta, contorno e acqua liscia - prima di lasciare gli spazi del centro sportivo ai biancocelesti di Sarri per la loro seduta pomeridiana. La Roma è rimasta fuori da questo aspetto organizzativo. Con i giallorossi i rapporti sono ai minimi termini dopo la lite furiosa tra Knutsen e il preparatore dei portieri di Mourinho, Nuno Santos. In attesa di ricostruire gli avvenimenti (ognuno sostiene di essere stato aggredito dall'altro), la Uefa ha fermato entrambi per un turno.  

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA