Juve-Inter 1-1, rivivi la diretta: Lukaku risponde a Cuadrado

Lo juventino la sblocca nei minuti finali e il belga la pareggia. Nervi tesi nel finale. Tra tre settimane il ritorno a San Siro
Juve
Juve
  • J. Cuadrado, 83'
Inter
Inter
  • R. Lukaku , 95' (Rig.)
1 - 1
Finita
Coppa Italia - 04.04.2023
Allianz Stadium

Arbitro Davide Massa
Juve
1 - 1
Finita
Inter
Aggiorna

Succede tutto nei minuti finali. Una partita molto serrata quella tra Juventus e Inter, valida per la semifinale d'andata di Coppa Italia, che si sblocca solo nei minuti finali con il gol di Cuadrado e poi arriva il pareggio di Lukaku. Entrambe le squadre non si sono sbilanciate fino agli ultimi venti minuti della partita dove i bianconeri hanno mostrato più lucidità. Invece nel primo tempo era stata la squadra di Inzaghi ad avere le occasioni più importanti, una su tutte quella di Brozovic che a tu per tu con Perin la calcia centrale. Nella prima fase della seconda frazione di gioco le due squadre si studiano fino ad arrivare all'assedio della Juve e al vantaggio firmato Cuadrado. Splendida la palla di Rabiot sul secondo palo per il colombiano che davanti ad Handanovic non sbaglia. A venti secondi dalla fine, c'è un fallo di mano di Bremer in area e Massa assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Lukaku non sbaglia e va a provocare i tifosi della Juventus. Immediata la reazione dei giocatori bianconeri che hanno fatto scatenare un accenno di rissa anche dopo il triplice fischio. Ora il passaggio del turno si deciderà a San Siro nella gara di ritorno in programma per il 26 aprile.


00:00

La rissa e i rigori: i tifosi si scantenano sui social

In Juve-Inter è successo di tutto e i tifosi non hanno perso tempo a ironizzare su quanto accaduto: clicca QUI per vedere i meme.


23:57

Juve-Inter, i titoli nella coda

Succede tutto nel finale nella gara d'andata per la semifinale di Coppa Italia: QUI il riassunto degli ultimi minuti


23:55

L'esultanza di Lukaku

Questa l'esultanza di Lukaku che ha portato alla sua espulsione e alla maxi rissa dopo la fine della partita: clicca QUI per vederla


23:50

Danilo: "Giusto l'espulsione a Lukaku"

Danilo ha parlato ai microfoni di Mediaset Infinity: "Non c'è niente di complicato da capire: Lukaku ha fatto il gesto di stare zitti alla curva ed è stato espulso correttamente. Parliamo comunque di Juve-Inter in semifinale, non è mai una partita normale. Il rispetto sta sopra a tutto ma credo siano normali questi tipi di eventi. Ma non dobbiamo sprecare energie su queste cose e pensare a quello che abbiamo fatto in campo. Bremer lo sa quello che ha fatto ma si perde tutti insieme. Ci mancano ancora 90 minuti per prenderci la finale. Parleremo inetrnamente tra di noi ma Cuadrado sa la sua responsabilità all'interno della squadra".


23:40

Inter, parla Inzaghi

Anche Simone Inzaghi ha parlato nel post partita: "L'esultanza di Lukaku è stata male interpretata. Esulta sempre così e ora ci costerà la sua assenza nella gara di ritorno. Nel gol della Juve c'è stata una grande ingenuità nosta, dovevamo uscire prima su Rabiot. Il risultato poteva essere diverso ma mi prendo la prestazione. Quello dei pochi gol è un problema che nelle ultime partite ci ha condizionato. Avremmo meritato risultato diversi, ma dovremmo lavorare di più e meglio. Ma stasera era importante perchè venivamo da un momento difficile. La nostra tifoseria è unica e impareggiabile. Anche nell'ultima quando abbiamo perso fino al 90esimo ci hanno incitati. Si aspettano risultati diversi ed è giusto così"


23:30

Juve-Inter, maxi rissa nel finale

Dopo l'esultanza provocatoria di Lukaku sotto la curva della Juventus, si è scatenata una maxi rissa dopo il triplice fischio della partita. Rossi per Cuadrado e Handanovic, da cui è partita la tensione finale. QUI le foto dello scontro


23:25

Juve, le parole di Allegri

Nel post partita ai mcirofoni di Canale 5 è intervenuto Massimiliano Allegri. "Io non so niente di quello che è successo dopo la fine della partita perchè ero già negli spogliatoi. Di Maria è rimasto arrabbiato perchè l'ho tolto. Non giocava da tanta dopo il rientro dalla nazionale argentina e mi serviva qualcuno che strappasse". Clicca QUI per l'intervista completa


22:58

Nervi tesi nel finale

Finale molto teso della partita per un battibecco tra Handanovic e Cuadrado. Dopo un accenno di rissa con tutte e due le squadre a fermare i rispettivi giocatori, sono arrivati i rossi per entrambi che salteranno il ritorno. Il colombiano avrebbe già saltato la partita di ritorno dopo il giallo preso in partita dato che era diffidato.


22:54

90' +3' - Finisce la partita

La partita tra Juventus e Inter finisce 1-1 con i gol di Cuadrado e Lukaku.


22:52

90' +3' - Pareggio Inter

A 20 secondi dalla fine, Massa assegna il calcio di rigore per l'Inter dopo un fallo di mano di Bremer. Dal dischetto si presenta Lukaku che segna ed esulta sotto la curva dei tifosi juventini e viene anche prima ammonito e poi espulso. 


22:47

90'- Lukaku pericoloso

Bell'inserimento di Correa in area che cede la palla a Lukaku. Il belga calcia a pochi metri da Perin ma c'è l'intervento miracoloso in scivolata di Locatelli che respinge.


22:40

83' - La sblocca Cuadrado

Ci pensa Juan Cuadrado a sbloccare la partita. Grandissima palla di Rabiot sul secondo palo per il colombiano che tutto solo la mette dentro.


22:35

77' - Occasione Juve

Bella palla di Danilo per da Rabiot che elude la doppia marcatura, il cross di Kostic viene respinto. La palla arriva a Cuadrado che al volo la mette in mezzo rasoterra per Milik che per un soffio non impatta con il pallone. 


22:25

67' - Doppio cambio per l'Inter

Esce Dzeko, entra Lukaku. Esce Dimarco ed entra Robin Gosens.


22:22

65' - Doppio cambio per la Juve

Doppio cambio per la Juventus: entra Miretti al posto di Fagioli. Entra Chiesa, ovazione per lui, ed esce Di Maria, visibilmente arrabbiato.


22:20

63' - Ripartenza Inter

Inter vicinissima al vantaggio: riparte Dzeko che la mette in mezzo per Darmian che la impatta male. Rimangono in attacco i nerazzurri e Mkhitaryan


22:16

58' - Occasione Juve

Palla in area di Locatelli per Fagioli che la cede a Vlahovic. L'attaccante non riesce a girarsi e spazza la difesa nerazzurra.


22:08

51' - Cori per Del Piero 

Come nella partita contro l'Hellas Verona, la curva bianconera dedica diversi cori per Alessandro Del Piero in tribuna anche oggi.


22:05

48' - Ci prova Vlahovic

Cross leggermente fuori misura di Locatelli sul secondo palo per Vlahovic che la prende in tuffo ma la manda alta.


22:02

46' - Inzia il secondo tempo 

Rientrano in campo Juventus e Inter per il secondo tempo della semifinale d'andata di Coppa Italia. Si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gioco


21:46

45' + 1' - Finisce il primo tempo

Dopo un minuto di recuper, si chiude in parità il primo tempo della sfida tra Juventus e Inter.


21:45

45' - Bremer chiude su Dimarco

Dimarco si inserisce in area ma a tu per tu con Perin arriva la grande chiusura di Bremer in scivolata.


21:37

37' - Chance per la Juve

Bella palla di Fagioli per la testa di Vlahovic. Il serbo si libera della marcatura ma  la tira centrale. Handanovic la blocca.


21:32

32' - Grande occasione per l'Inter

Grande giocata in area di Dzeko che si libera della marcatura e lo cede fuori dall'area per Brozovic che tutto solo la mette centrale. Respinta facile per Perin.


21:29

29' - Di Maria da punizione, anticipa Acerbi

Fallo di Brozovic su Rabiot: Massa concede il calcio di punizione dalla trequarti. Sulla battuta va Di Maria che cerca la testa di Bremer ma spazza Acerbi.


21:24

24' - Calcio d'angolo per la Juve 

Batte Cuadrado dopo che Bastoni l'ha messa in angolo. Bella palla per Vlahovic che però di destro non riesce a impattare la palla.


21:17

17' -  Attacca l'Inter

Partita per il momento su ritmi molto lenti. Giro palla dell'Inter fuori dall'area di rigore con la Juve che copre bene gli spazi e si affida alle ripartenze di Vlahovic e Di Maria


21:04

4' - Contropiede Juve

Contropiede per la Juventus innescato sull'asse Locatelli-Vlahovic. Palla che poi arriva a Di Maria, salta un difensore dell'Inter, calcia ma Handanovic la devia in calcio d'angolo. Nulla di fatto sul corner.


21:03

2' - Calcio d'angolo per l'Inter

Darmian si presenta sul corner cerca la soluzione corta per Dimarco che la mette in mezzo ma spazza Locatelli


21:00

1' - Comincia Juve-Inter

Calcio d'inizio all'Allianz Stadium, è iniziata Juve-Inter. Primo possesso per i nerazzurri.


20:40

Inter, le parole di Marotta

Per l'Inter nel prepartota ha parlato l'ad Beppe Marotta. "Si esce da questo periodo con la compatezza e l'unione. Sono le terapie migliori. L'allenatore giustamente è il leader del gruppo. Abbiamo fiducia ancora in Inzaghi, un rapporto pluriennale. Oggi ci troviamo davanti a tre obiettivi diversi e stasera ci giochiamo tanto. Abbiamo performance discontinuee in campionato e dobbiamo ritrovare la continuità qui. Questa squadra e questo allenatore hanno fatto un cammino importante. Per noi immaginare fuori dalla Champions vuol dire rivedere tutti i piani. Tutta la dirigenza è compatta con la squadra. Quando l'avversario è di alto livello i giocatori si caricano da soli, mentre quando vai a giocare in campionato contro quelle che sono sulla carta inferiori a te hai tutto da perdere e poco da guadagnare. Allegri è stato bravo a gestire un periodo difficilissimo per il club".


20:30

Juve, Allegri: "Stiamo crescendo"

Ai microfoni di Mediaset Infinity ha parlato Massimiliano Allegri: "Giochiamo contro una squadra veramente forte. Sarà una partita complicata, ci giochiamo il passaggio in due gare. Dobbiamo fare attenzione e giocare con grande rispetto e tanta umiltà. Stiamo crescendo. Questa è una delle prime partite decisive di aprile, poi ne avremo quattro. Puntiamo a riempire di partite il mese di maggio. Mi aspetto tanto da tutti, non solo Vlahovic. Già contro l'Inter in campionato aveva fatto una bella partita. Dobbiamo isolarci dal contesto extra campo". 


20:25

Inter, parla Gosens

Anche Robin Gosens è intervenuto nel pre partita: "Dobbiamo essere positivi, è una partita fondamentale che può cambiare la nostra situazione. Dobbiamo essere uniti per fare un risultato importante e riprenderci per le prossime gare che saranno ancora più importanti. Le voci ci sono sempre. Qui all'Inter dobbiamo sempre vincere. Ma il casino l'abbiamo combinato tutti. Soprattutto i tifosi meritano l'Inter che tutti conosciamo".


20:20

Juve, le parole di Locatelli

Nel prepartita ai microfoni di Mediaset Infinity ha parlato Manuel Locatelli: "Pensiamo solo al campo, siamo pagati per quello. Dobbiamo sudare per questa maglia".


20:15

Quanto guadagna chi vince la Coppa Italia

Quella tra Juventus e Inter sarà una partita importante non solo a livello sportivo, ma anche per quello economico. Quanto guadagna chi vince la Coppa Italia? Clicca QUI per scoprirlo


20:00

Juve-Inter, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi


19:55

Del Piero torna allo Stadium

Si era rivisto all'Allianz Stadium nell'ultima partita di campionato vinta contro l'Hellas Verona. Ma Alex Del Piero ha deciso di prolungare la sua permanenza a Torino e di ripresentarsi davanti a quelli che saranno per sempre i suoi tifosi. Clicca QUI per i dettagli


19:45

Coppa Italia, il percorso di Juve e Inter

La squadra di Allegri arriva alla sua quarta semifinale di Coppa Italia consecutiva dopo aver eliminato il Monza agli ottavi e la Lazio ai quarti di finale. Mentre l'Inter, campione in carica del trofeo, ha prima eliminato il Parma poi l'Atalanta con una vittoria di misura a San Siro.


19:40

Tra poco in campo Juve e Inter 

Manca poco al fischio d'inizio di Juventus-Inter, partita valida per la semifinale d'andata di Coppa Italia. Fischio d'inizio in programma all'Allianz Stadium alle ore 21.


Torino - Allianz Stadium


© RIPRODUZIONE RISERVATA