Lazio-Sturm Graz, la diretta: finisce 2-2, Sarri vicino all'impresa

Immobile segna su rigore, poi espulso Lazzari. Tutto il secondo tempo in dieci. Boving in rete nella ripresa, Pedro riporta avanti i biancocelesti. Ancora Boving sigla il pareggio finale. Girone apertissimo
Lazio
Lazio
  • C. Immobile, 45' (Rig.)
  • Pedro, 71'
Sturm Graz
Sturm Graz
  • W. Bøving , 56'
  • W. Bøving , 83'
2 - 2
Finita
Europa LEAGUE - 13.10.2022
Olimpico

Arbitro Sascha Stegemann
Lazio
2 - 2
Finita
Sturm Graz
Aggiorna

ROMA  - Quattro gol, una traversa, un rimpianto. Tra Lazio e Sturm Graz finisce 2-2. Rigore trasformato da Immobile al 45’, poi tanto nervosismo e Lazzari espulso (doppio giallo). Biancocelesti in dieci per metà partita. Boving entra nella ripresa e segna. Pedro fa 2-1, ancora Boving fissa il risultato sul 2-2. Dopo 93’ minuti di battaglia un altro punto a testa. Girone che rimane in perfetto equilibrio con l'altro pareggio tra Feyenoord e Midtjylland.. Quattro squadre a cinque punti.

22:55

90'+3' - Finisce la partita con l'ultima emozione

Milinkovic innesca Felipe Anderson, che sbaglia il controllo e non riesce a calciare in porta. Ultima emozione di una partita combattuta. Finisce 2-2, girone ancora tutto aperto.


22:44

83' - Segna ancora lo Sturm Graz con Boving

Azione personale del giocatore dello Sturm, che dal limite lascia partire un mancino che si infila alle spalle di Provedel. Di nuovo 2-2.


22:39

78' - Esce Ciro Immobile

Sarri toglie uno sfinito Immobile e manda dentro Cancellieri. L'ex Verona si muoverà da prima punta. Tanti applausi per Ciro, che ha sbloccato il match su rigore, da oggi primo marcatore europeo della storia laziale.


22:37

76' - Che occasione per Immobile

Pedro scappa via sulla fascia destra, si accentra e scarica per Immobile dalle parti del dischetto. Il tiro dell'attaccante centra Felipe Anderson. Si salva lo Sturm Graz, biancocelesti vicini al tris.


22:32

71' - Gol Lazio con Pedro!

Nel momento di massima difficoltà della Lazio grande giocata offensiva. Pedro per Felipe Anderson, tacco del brasiliano per il nove che di destro trova la rete del 2-1.


22:31

70' - Horvat ci prova con il mancino, palla fuori di poco

Pressione massima dello Sturm Graz e Lazio in difficolt. Horvat con il mancino rasoterra non trova la palla di pochissimo.


22:23

62' - Grande parata di Provedel su Horvat

Azione sulla corsia mancina dello Sturm, palla poi a Horvat che da dieci metri calcia rasoterra e trova una grande risposta di Provedel. Decisivo il portiere biancoceleste.


22:18

57' - Sarri cambia la Lazio

Esce Basic per Milinkovic, Cataldi per Vecino e Luis Alberto per Felipe Anderson. Sarri rivoluziona la sua Lazio che sta giocando da inizio ripresa in dieci.


22:17

56' - Pareggia lo Sturm Graz con Boving

Errore di Cataldi a centrocampo e ripartenza dello Sturm Graz. Boving in velocità, con un bel tiro, fredda Provedel e sigla il gol dell'1-1.


22:05

46' - Subito occasione Sturm Graz

Lo Sturm Graz batte a centrocampo, lancio lungo raccolto da Boving che con il mancino ci prova subito. Provedel pronto, respinge come può e salva la Lazio.


22:05

46' - Riparte il match, Sarri cambia subito

La Lazio in dieci rinuncia a Zaccagni. Sarri manda in campo Marusic che prende il posto di Lazzari. Si riparte comunque con i biancocelesti in vantaggio per 1-0. Per lo Sturm fuori Emegha e dentro Boving.


21:50

45'+4' - Finisce il primo tempo dopo tanto nervosismo

Si chiude il primo tempo. Nei minuti di recupero tanto nervosismo, non si è mai giocato. Lazio in vantaggio ma con un uomo in meno. Pronto Marusic ad entrare, da capire chi gli lascerà il posto.

21:47

45'+3' - Lazio in dieci, espulso Lazzari

Incredibile all'Olimpico. Lazzari, ammonito in precedenza, reagisce in maniera involontaria su Prass. L'arbitro espelle il terzino. Tensione altissima, ammoniti anche Immobile e Stankovic. Rosso pure per uno dello staff dello Sturm Graz.


21:44

44' - Gol della Lazio, ha segnato Immobile!

Calcio di rigore perfetto di Ciro Immobile! Palla da una parte, portiere dall'altra. Rigore conquistato poco prima da Zaccagni per un fallo di Affengruber. Giallo per il giocatore dello Sturm Graz. Ventunesimo gol per Ciro, che diventa il miglior marcatore d'Europa della storia laziale. Superato Inzaghi.


21:37

37' - Segna la Lazio, ma è fuorigioco

Immobile serve Hysaj in profondità, che da posizione defilata trova il gol. Ma è tutto fermo: fuorigioco segnalato dal guardalinee e confermato anche dal Var.


21:35

35' - Traversa di Pedro

Immobile cicca il pallone, in area Pedro calcia ad altezza del dischetto e colpisce la traversa. Incredibile occasione per la Lazio. Lo spagnolo si dispera.


21:29

29' - Che occasione per Immobile e Basic

Bel cross rasoterra di Pedro, Immobile si fionda e gira in porta la palla, gran risposta di Siebenhandl. Sulla respinta Basic non inquadra la porta! Prima grande occasione per la Lazio.


21:27

27' - Partita ora nervosa, due gialli

Kiteishvili va giù in area, Lazzari gli dice di rialzarsi subito. I due vanno quasi alle mani, l'arbitro fa tornare la calma con un giallo a testa. Ritmi alti e match nervoso con diversi falli.


21:20

20' - Basic calcia con il mancino, occasione biancoceleste

Toma Basic ci prova con il mancino dal limite dell'area, palla alta. Una soluzione in più con il croato molto abile con i tiri dalla distanza. Va aggiustata la mira, ma i compagni applaudono. Poco dopo primo giallo per lo Sturm Graz: Ingolitsch.


21:18

19' - Cross di Lazzari, Siebenhandl respinge

Funziona ancora la catena di destra della Lazio. Luis Alberto serve Lazzari sulla fascia in profondità, cross in mezzo e Siebenhandl in uscita respinge con i pugni. Immobile era in agguato.


21:11

11' - Primo squillo dello Sturm Graz

Kiteishvili prova a sfondare in area, la palla termina sui piedi di Ajeti che calcia con forza: palla alta. Piccolo brivido per la difesa biancoceleste. Gli austriaci si confermano pericolosi in avanti.


21:10

10' - Proteste Lazio per un giallo che manca a Prass

Prass trattiene Lazzari, andato via in velocità, sul cerchio di centrocampo. C'è il fallo, ma l'arbitro Stegemann non tira fuori il giallo. Proteste dei biancocelesti, serve Cataldi per tranquillizzare i compagni. Il cartellino ci poteva stare.


21:04

3' - Duetto Pedro Immobile che non si chiude

La Lazio trova diversi spazi, in questo inizio di match, sulla corsia di destra. Bel duetto tra Pedro e Immobile, ma il triangolo non si chiude: troppo lungo il passaggio per lo spagnolo che si era inserito in profondità.


21:00

1' - Inizia la partita tra Lazio e Sturm Graz

Partiti! Lazio con classico completo biancoceleste, ospiti in divisa nera. Curva Nord praticamente piena, un po' meno gli altri settori. Primo pallone per i biancocelesti.


20:38

L'altra partita del girone

Pareggio per 2-2 tra Feyenoord e Midtjylland. Entrambe salgono a quota 5 punti, olandesi più avanti per miglior differenza reti. La Lazio ha la grande occasione, con una vittoria, di salire a 7 punti e andare in testa al girone.


20:30

I numeri di Immobile in Europa League

Ciro Immobile è rimasto a secco nelle prime tre partite di questa Europa League e potrebbe eguagliare la sua striscia più lunga di presenze senza reti in una singola edizione della competizione: quattro, tra ottobre 2018 e febbraio 2019.


20:15

Le parole di Hysaj nel pre partita

"La gara di stasera è importante perché abbiamo tutti gli stessi punti in classifica nel girone. Per vincere, servirà la stessa concentrazione che abbiamo in campionato. Siamo contenti della fase difensiva, non prendere gol è importante. Spero che la squadra continui così. Il successo di Firenze ci ha dato tanta sicurezza ma nel calcio bisogna sempre rimanere umili e concentrati, sicuri dei nostri mezzi. Pubblico? I tifosi della Lazio sono sempre spettacolari, vogliamo vincere anche per loro". Queste le parole di Hysaj a Lazio Style Channel.


20:00

I numeri della Lazio in Europa League

La Lazio ha ottenuto due vittorie e due sconfitte in quattro gare casalinghe contro squadre austriache, perdendo la sua unica precedente partita interna contro lo Sturm Graz nel 2002/03 in Coppa UEFA. La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite casalinghe di Europa League (3V, 3N), dopo che aveva registrato una serie di tre sconfitte nelle quattro precedenti gare interne (1V).


19:50

Lazio-Sturm Graz, dove vederla in tv e in streaming

Il match tra Lazio e Sturm Graz, con fischio d’inizio alle ore 21 allo Stadio Olimpico, sarà visibile su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport 252, TV8 e Sky Go.


19:45

Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Sturm Graz

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. A disposizione: Maximiano, Magro, Romagnoli, Casale, Radu, Marusic, Marcos Antonio, Vecino, Milinkovic, Romero, Cancellieri, Felipe Anderson. 

STURM GRAZ (4-3-1-2) - Siebenhandl; Ingolitsch, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander, Stankovic, Prass; Kiteishvili; Ajeti, Emegha. All. Ilzer. A disposizione: Schutzenauer, Maric, Schnegg, Borkovic, Sarkaria, Demaku, Ljubic, Lang, Boving, Jantscher, Horvat, Fuseini.


19:30

Lazio, serve vincere contro lo Sturm Graz

Dopo lo 0-0 di una settimana fa in Austria, la Lazio affronta di nuovo lo Sturm Graz. Serve vincere per prendersi i tre punti e fare uno scatto in avanti in classifica. Al momento la classifica dice 4 punti (come le altre nel girone) con una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Nell'altro match del gruppo il Feyenoord chiamato alla sterzata con il Midtjylland. Girone equilibratissimo.

Roma - Stadio Olimpico

© RIPRODUZIONE RISERVATA