Roma-Milan, Jankulovski: "De Rossi mi ha sorpreso, ma mi aspetto vinca Pioli"

Le parole dell'ex terzino rossonero a poche ore dalla sfida all'Olimpico: "Spero che sia una partita aperta in cui ci sia possibilità di ribaltare il risultato"
Roma-Milan, Jankulovski: "De Rossi mi ha sorpreso, ma mi aspetto vinca Pioli"© ANSA
4 min

“Le ultime partite della Roma, da quando è arrivato De Rossi, sono state perfette. Si vede che c’è tanto entusiasmo. Contro il Milan la Roma non ha sbagliato niente, il Milan invece non ha avuto tante occasioni, tranne alla fine quella traversa di Olivier Giroud. La Roma mi ha sorpreso, ma è solo un tempo, mi aspetto un Milan molto offensivo e spero che sia una partita aperta in cui i rossoneri possano ribaltare il risultato. Mi aspetto che il Milan vinca contro la Roma e che magari vinca anche l’Europa League, un trofeo ancora non alzato”. Sono le parole di Marek Jankulovski, ex terzino del Milan, intervenuto per commentare il ritorno di Europa League tra Milan e Roma nel corso di “Cose di calcio”, programma in onda su Cusano Italia Tv condotto da Debora Carletti e Flavio M. Tassotti.

Jankulovski: "Spero in un Leao diverso"

“Sono partite che il Milan deve vincere per forza - prosegue parlando della sfida all'Olimpico -. Spero di vedere un Leao diverso, perché in casa non si è visto. Da lui ti aspetti sempre molto di più, è un giocatore con tanto talento, ma a volte questo non basta. Secondo me Leao può essere quella chiave per ribaltare il risultato a favore del Milan. Il Milan dove sono stato io era un squadra diversa, con tanti campioni, tanta esperienza e ho avuto la fortuna di giocare con questi giocatori vincendo tanto. Adesso è un Milan giovane che si deve costruire. Se qualcuno dueanni fa avesse detto che il Milan avrebbe vinto lo scudetto, che l’anno scorso avrebbe fatto la semifinale di Champions, pochi ci avrebbero creduto. Ci sono tanti giocatori forti, ma la strada è ancora lunga, perché se togliamo Giroud che ha esperienza, il resto dei giocatori deve fare ancora tanta strada per arrivare allivello del Milan di una volta. Al Milan ci sono sempre aspettative più alte possibili, per cui è sempre difficile ripetere la stagione precedente, e così era anche impossibile che il Milan arrivasse alla fine della Champions, alle semifinali, ai quarti ecc. Credo che la società debba essere contenta dell’operato fatto finora. È normale voler vincere lo scudetto, voler giocare in Champions, però anche il girone della Champions aveva squadre fortissime, esperte, e quindi non è stato facile. Sono comunque curioso della strada che prenderà il Milan”.

Jankulovski: "Theo e Dimarco? Fondamentali"

 Da ex terzino Jankulosvki ha voluto spendere delle parole anche per Theo Hernández e Federico Dimarco. “Theo, come anche il terzino dell’Inter, sono due giocatori moderni, fondamentali, fanno tanti goal e difendono bene. I due terzini del Milan e dell’Inter sono fortissimi”. E parlando poi del suo Milan, Jankulovski ha proseguito dicendo: “È difficile fare paragoni, ormai sono dodici anni che sono fuori dal grande calcio, matecnicamente non direi che eravamo più forti o che il calcio era più tecnico. Secondo me il calcio tecnico c’è anche adesso e lo vedi da come giocano bene i portieri, la difesa, e tutti che vogliono uscire con la palla. Nel calcio di oggi i centrali e i terzini devono essere bravissimi anche come centrocampisti, altrimenti è dura far parte di una grande squadra. Sicuramente Theo Hernàndez e Leao avrebbero potuto fare comodo anche al Milan precedente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA