- B. Dia , 4'
- F. Dele-Bashiru , 33'
- B. Dia , 35'
AMBURGO - Lazio bella e convincente contro la Dinamo Kiev. Apre subito Dia, raddoppia Dele-Bashiru, poi ancora Dia. Tutti i gol nel primo tempo. Finisce 3-0 ad Amburgo e Baroni, all’esordio in Europa, raccoglie subito i primi tre punti. Espulsi Braharu (entrata dura su Zaccagni) e Noslin (gomitata all’avversaio), due rossi diretti. Inizia bene il cammino in Europa League dei biancocelesti. Tutti gli aggiornamenti.
Dinamo Kiev-Lazio, tabellino e statistiche
23:08
Lazio, parla Dia
A Sky Sport ecco le parole di Dia, autore di una doppietta contro la Dinamo: “Mi aspettavo un inizio così, ho lavorato tanto. Voglio fare tutto nella miglior maniera possibile. Volevamo vincere dopo il ko con la Fiorentina. Serviva voltare pagina, giochiamo ogni tre giorni e c’è poco tempo per pensare alle sconfitte. Trovare casa? Prima gioco a calcio, poi la casa (ride, ndr). Prima punta o seconda? Mi piace giocare in entrambi i ruoli, è uguale".
23:02
Le parole di Dele-Bashiru
“Sono molto contento. Prima della partita avevo fiducia in me stesso e nella squadra. Penso di aver fatto il mio lavoro, sono contento del gol e dell’assist. Non è stato semplice adattarsi alla nuova squadra, il livello è molto alto. Sto facendo bene, ma devo crescere. Non è semplice, ma piano piano arrivo al meglio. Noi siamo in questa competizione per vincere, vediamo partita dopo partita”. Queste le parole del nigeriano a Sky Sport.
22:58
La Lazio inizia bene l’Europa League
Doppietta di Dia, gol e assist di Dele-Bashiru, la sicurezza di Provedel: ottimo inizio europeo della Lazio che trova i primi tre punti. Qui la classifica.
22:52
90'+4' - Finisce Dinamo Kiev-Lazio 0-3
Chiude in avanti la Lazio con Isaksen, ma il poker non arriva. Poi il triplice fischio: finisce 3-0 per la Lazio.
22:48
89’ - Ancora super Provedel
Punizione mancina di Vanat con la barriera che si apre: Provedel respinge bene. Protagonista in positivo il portiere della Lazio.
22:41
82' - Espulso Noslin
Questa volta non serve nemmeno il Var: appena entrato il numero 14 rifila una gomitata a Dubinchak. Questa è l'interpretazione dell'arbitro. Anche la Lazio in dieci.
22:36
79' - Cambio per la Lazio
Baroni mette dentro Noslin per Dele Bashiru. Un gol e un assist per il nigeriano, ottima la sua partita.
22:30
72' - Rosso per la Dinamo Kiev
L'arbitro richiamato dal Var va al monitor e rivede il pestone sul tallone di Zaccagni da parte di Braharu. Rosso per il giocatore ucraino.
22:25
68' - Baroni inserisce Castellanos e Zazzagni
Doppio cambio per Baroni che manda in campo Castellanos e Zaccagni per Pedro e Dia.
22:21
64' - Primo giallo della partita
Fallo di Dubinchak su Isaksen: il giocatore della Dinamo è il primo ammonito del match.
22:20
61' - Palo di Pedro
Incredibile palo di Pedro che davanti al portiere trova solo il legno. Sulla ribattuta Isaksen non segna con la respinta di un difensore sulla riga di porta. Poco dopo ci prova Dia: angolo.
22:14
57' - Baroni cambia due giocatori
Fuori Tchaouna e dentro Isaksen. Esce anche l'infortunato Patric per Gila.
22:13
55' - Problemi per Patric
Infortunio muscolare per lo spagnolo: dovrebbe trattarsi di un fastidio all'inguine. C'è la sostituzione del capitano.
22:10
53' - Pericoloso Marusic
Innescato Marusic sulla corsia di destra che entra in area e calcia: tiro debole, nessun problema per Bushchan.
22:10
51' - Problemi per Tchaouna
Dubinchak con un blocco duro su Tchaouna, rimane a terra l'esterno della Lazio colpito da una gomitata. L'arbitro ferma il gioco e permette le cure al biancoceleste. Nessun provvedimento.
22:03
46' - Inizia la ripresa di Dinamo Kiev-Lazio
Inizia il secondo tempo. Primo pallone per la Lazio.
21:48
45'+1' - Finisce il primo tempo Dinamo Kiev-Lazio 0-3
Tutti a riposo con la Lazio avanti 3-0 sulla formazione ucraina. Doppietta di Dia e gol di Dele Bashiru.
21:47
45' - Ancora Provedel decisivo
Bell'azione dalla destra della Dinamo Kiev con Yarmolenko che ci prova con un bel sinitro: Provedel si distende e respinge bene. La Lazio dietro sta concedendo molto.
21:44
42' - Grande parata di Provedel
Punizione di Brazhko che tira dai 25 metri un destro potente diretto all'incrocio: Provedel vola e mette in angolo.
21:43
40' - Ci prova Pikhalonok
Pikhalonok con un rasoterra dal limite, attento Provedel che blocca a terra. Nessun rischio per il portiere.
21:37
35' - Tris della Lazio con Dia!
Cross dalla destra con di Dele-Bashiru per Dia praticamente da solo: un gioco da ragazzi colpire di testa e siglare il 3-0.
21:36
34' - Gol della Lazio con Dele Bashiru
Prima gioia del nigeriano in maglia biancoceleste: che bel gol. Vecino serve nello spazio il numero sette, bravo ad alzare la testa e tirare all'incrocio. 2-0 Lazio.
21:29
28' - Lazio vicina al raddoppio!
Bel tiro di Tchaouna dal limite, il suo sinistro è ben intercettato dal portiere ucraino che respinge.
21:27
25' - Occasione per la Dinamo Kiev
Punizione dal limite con la palla che passa sotto tante gambe: alla fine blocca Provedel. Bravo il portiere della Lazio che non si è fatto sorprendere.
21:20
18' - Problemi per Ceballos
Il difensore della Dinamo Kiev per rincorrere Dia si fa male al quadricipite. Non ce la fa. Dentro Bilovar.
21:18
16' - Dinamo Kiev ora più aggressiva
Gli ucraini ora giocano molto palla a terra e cercano di costruire. Lazio tutta dietro.
21:10
9' - Si fa vedere la Dinamo Kiev
Kabaiev si accentra e prova il destro, palla altissima e nessun problema per Provedel. Prova a reagire la Dinamo Kiev.
21:07
5' - Lazio in vantaggio con Dia
Bellissima azione della Lazio con un fraseggio al limite: Dia passa a Pedro, poi ritorna il pallone che l'ex Salernitana con freddezza sigla l'1-0.
21:01
1' - Inizia Dimano Kiev-Lazio
Si parte! Primo pallone per gli ucraini. Lazio con divisa completamente gialla.
20:49
La voglia di Pedro
"Ancora ho fame, voglia, senza quelle non si può essere calciatore. Lavoro ogni giorno per vivere queste partite così speciali. Ogni calciatore che in carriera ha questa opportunità deve sfruttarla al massimo, perché poi passano gli anni, ti guardi dietro e vedi quello che hai vissuto. L'Europa deve darci lo stimolo, la mentalità". Queste le parole di Pedro a Lazio Style Channel.
20:34
Le parole di Baroni nel pre partita
"La Lazio ci tiene ci mancherebbe altro, siamo qui convinti e abbiamo preparato bene la partita. Se ho lasciato qualcuno a riposo è per delle situazioni borderline, non c’era stato un perfetto recupero, Taty lo sapete, è stato 5 giorni fermo. Testa alla partita, dobbiamo fare una prestazione di altissimo livello perché la squadra è forte e difficile. Profondità? Abbiamo una rosa adeguata, ci sono ragazzi forti che si allenano forte durante la settimana, stanno dando un contributo importante". Queste le parole a Sky Sport del tecnico della Lazio.
20:14
I numeri della Dinamo Kiev in Europa
La Dinamo Kiev non ha vinto nessuna delle ultime 11 partite della fase a gironi di Europa League (cinque pareggi e sei sconfitte), ovvero dall’1-0 contro il Malmö nella prima giornata dell’edizione 2019/20.
20:04
La carica di Baroni
"È mia abitudine procedere passo dopo passo. L'Europa League è assolutamente un obiettivo, ci mancherebbe. Competizione meravigliosa, non è d'intralcio. È un'opportunità importante per i ragazzi, per i più giovani e per i meno giovani. Sono gare che ti danno spessore". Così Baroni in conferenza stampa ha presentato il suo debutto in Europa League.
19:56
Dinamo Kiev, la formazione ufficiale
DINAMO KIEV (4-3-3) - Bushchan; Tymchyk; Ceballos, Myhavko, Dubinchak; Pikhalonok, Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Vanat, Kabaiev. All. Shovkovskyi.
19:52
Lazio, la formazione ufficiale
LAZIO (4-2-3-1) - Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Dia. All. Baroni.
19:48
Lazio in Europa League, i numeri
Sei delle ultime 12 partite della Lazio in Europa League si sono chiuse in parità (3 vittorie, 3 sconfitte le altre), mentre in trasferta ha perso nove delle ultime 12 (1 vittoria, 2 pareggi le altre).
19:44
Tifosi Lazio ad Amburgo: cosa è successo
Nessun arresto, solo stati di fermo, misura cautelare già revocata, per gli ultras biancocelesti in città per il debutto in Europa League contro la Dinamo Kiev: la ricostruzione.
19:39
Le statistiche di Dinamo Kiev-Lazio
La Dinamo Kiev non ha mai battuto la Lazio nei quattro precedenti incontri disputati nelle principali competizioni europee (1 pareggio, 3 sconfitte); questa è la prima sfida tra le due formazioni dagli ottavi di finale di Europa League del 2017/18.
19:30
Lazio in Europa League, ecco il debutto stagionale
Si parte per il cammino europeo, prima tappa Amburgo per la sfida contro la Dinamo Kiev. Gli ucraini, per via della guerra, giocano sul campo neutro in Germania. Per Baroni sarà la prima panchina in Europa. Fischio d'inizio ore 21.