Europei U21, Georgia avanti pure senza Kvara. Out Belgio e Olanda

La baby nazionale di Scanadze centra un miracolo e chiude il girone A al primo posto. Ok il Portogallo. Spagna prima nell'altro raggruppamento
Europei U21, Georgia avanti pure senza Kvara. Out Belgio e Olanda© EPA
2 min

Sorpresa Georgia. Nonostante l’assenza di Kvara, stella del Napoli ed eroe di una nazione intera, la baby nazionale allenata da Scanadze fa la voce grossa chiudendo il girone A al primo posto solitario e da imbattuta.  Decisivo l’1-1 maturato contro l’Olanda, che è stata eliminata al pari del Belgio: Davitashvili porta avanti i suoi, ma Taylor, stellina dell’Ajax, risponde sotto porta. Da segnalare che nel primo tempo la partita è stata interrotta per qualche minuto per una invasione di campo di un cane, poi portato via dal rettangolo verde dagli steward in braccio. Nello stesso raggruppamento stacca il pass anche il Portogallo, secondo, che batte il Belgio per 2-1: a segno Neves e Dantas sui titoli di coda.

Europei Under 21: Spagna prima   

Era già tutto deciso nel girone B con Spagna e Ucraina qualificate ai danni di Croazia e Romania. La Spagna con fatica pareggia contro l'Ucraina e si prende il primo posto: apre le marcature Vyunnyk, poi l'autogol di Zhelizko rimette in equilibrio la partita, poi Sudakov su rigore e Ruiz in extremis fissano il punteggio sul 2-2. Nell'altra gara tra deluse, tra Croazia e Romania, si registra uno 0-0 che non passerà alla storia.    


© RIPRODUZIONE RISERVATA