Conte: "Ho portato un mazzo di fiori per la regina come una persona normale"

Nella conferenza di di Sporting Lisbona-Tottenham, l'allenatore degli Spurs ha confermato di essersi recato a Buckingham Palace a 24 ore dalla notizia della morte della sovrana
Conte: "Ho portato un mazzo di fiori per la regina come una persona normale"© EPA
2 min

Ogni squadra in Inghilterra sta dedicando il proprio tributo alla dipartita della regina Elisabetta II. Sarà il campionato più ricco, moderno e avveniristico al mondo ma, quando si tratta di rispettare le tradizioni, non ci sono grande di calendario che tengano. Il calcio d'oltremanica si è fermato per 15 giorni e lo ha fatto senza alcun rimpianto.

Conte e i fiori a Buckingham Palace insieme al fratello Daniele

Anche Antonio Conte, allenatore del Tottenham, si è dedicato a questo momento storico. Lo ha fatto per conto suo, in maniera - si può dire - "non ufficiale", andando a depositare un mazzo di fiori ai cancelli di Buckingham Palace insieme al fratello Daniele a 24 ore dalla conferma della morte della sovrana, esattamente come hanno fatto tantissimi cittadini britannici in questi giorni di lutto.

Conte: "Regina? Una figura immortale, la porterò nel cuore per sempre"

L'ex tecnico di Inter, Chelsea, Nazionale e Juventus ha dichiarato, durante la conferenza di presentazione del match in trasferta di Champions League che opporrà gli Spurs allo Sporting Lisbona: "Ho voluto vivere questo momento storico come una persona normale, consapevole del fatto che si tratta di qualcosa assolutamente fuori dal comune: la regina, nella mia mente e in quella di tutti i britannici, è una figura immortale e, personalmente, la porterò nel mio cuore per sempre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA