Diretta Italia-Polonia ore 20.45: formazioni ufficiali, dove vederla in tv e in streaming

Gli azzurri, dopo il netto 4-0 nell'amichevole contro l'Estonia, sfidano la nazionale di Brzeczek nel quinto turno della fase a gironi della Nations League
Diretta Italia-Polonia ore 20.45: formazioni ufficiali, dove vederla in tv e in streaming

REGGIO EMILIA - L'Italia, dopo il successo per 4-0 nell'amichevole contro l'Estonia, alle 20.45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia sfida la Polonia nel quinto turno della fase a gironi della Nations League. Gli azzurri, ancora imbattuti (una vittoria e tre pareggi), attualmente sono al secondo posto alle spalle proprio della nazionale di Brzeczek che guida il Gruppo 1 con sette punti. L'Italia è riuscita a raccogliere il bottino pieno solo contro l'Olanda in trasferta, poi due pareggi per 1-1, contro Bosnia Erzegovina e gli Orange, e lo 0-0 nel match d'andata contro la Polonia. Vincere stasera sarebbe importantissimo sia per conquistare la testa della classifica che per confermare la forza di un gruppo che dovrà fare i conti con diverse indisponibilità. L’Italia ha vinto sei delle 17 partite contro la Polonia (8N, 3P), il 35.3%: gli Azzurri vantano una percentuale di vittorie più bassa solo contro Spagna (29.7%), Brasile (31.3%) e Cecoslovacchia (34.6%) tra le Nazionali incontrate almeno 15 volte.

Insigne, che sorrisi in allenamento con la Nazionale
Guarda la gallery
Insigne, che sorrisi in allenamento con la Nazionale

Italia-Polonia: dove vederla in tv e in streaming

Italia-Polonia è in programma alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Le formazioni ufficiali di Italia-Polonia

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bastoni, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi, Belotti, Insigne. ALL.: Mancini (in panchina Evani).

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Moder, Krychowiak; Szymanski, Linetty, Jozwiak; Lewandowski. ALL.: Brzeczek.

ARBITRO: Turpin (Francia).

GUARDALINEE: Danos e Gringore (Francia).

IV UOMO: Schneider (Francia).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti