Mancini verso Italia-Argentina: Jorginho c'è, Belotti al centro dell'attacco

Il ct azzurro prepara la formazione in vista della finalissima di Wembley contro la Nazionale di Scaloni. Out Zaniolo, che ha lasciato il ritiro per una botta alla caviglia
Mancini verso Italia-Argentina: Jorginho c'è, Belotti al centro dell'attacco© Getty Images
2 min

FIRENZE - Donnarumma tra i pali, Chiellini leader al centro della difesa, Jorginho motore del centrocampo e Belotti al centro del tridente offensivo: nel giorno in cui Coverciano ha aperto le porte ai partners e agli sponsor della Nazionale, Roberto Mancini ha provato quella che, salvo clamorosi colpi di scena, sarà la formazione titolare che scenderà in campo mercoledì a Wembley contro l'Argentina di Messi e Lautaro Martinez, nella finale fra campioni d'Europa e detentori della Coppa America. Allenamento svolto a porte aperte e durato circa un'ora e mezza al quale non hanno partecipato Sirigu (lussazione ad un dito), Verratti (recupero a questo punto difficilissimo per mercoledì) e Caprari, mentre hanno lasciato in giornata il ritiro Kean (infortunio muscolare ieri in allenamento) e Zaniolo dopo essere stati sottoposti ad accertamenti.

I convocati per la Finalissima: sorpresa Gnonto

Il ct Mancini ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte alla 'Finalissima' (un gruppo di 30). I calciatori facenti parte dell'elenco dei convocati al lavoro a Coverciano in questi giorni, non inseriti nell'elenco per Londra, avranno 2 giorni di riposo e rientreranno la sera dell'1 giugno, per aggregarsi al gruppo di rientro nella notte dall'Inghilterra. Questi dunque i 30 scelti dal ct e che partiranno domattina per Londra:

Portieri: Cragno, Donnarumma, Gollini, Meret (oltre a Sirigu, infortunato).

Difensori: Di Lorenzo, Florenzi, Lazzari, Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Emerson, Spinazzola.

Centrocampisti: Barella, Cristante, Frattesi, Jorginho, Locatelli, Pessina, Tonali, Verratti.

Attaccanti: Belotti, Bernardeschi, Gnonto, Insigne, Pellegrini, Politano, Raspadori, Scamacca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA