Dimarco: "Felice e onorato per il mio primo, storico gol con l'Italia"

Il laterale dell'Inter ha trovato la sua prima gioia in Azzurro nel suo ruolo naturale (largo a sinistra) e ha ricevuto anche i complimenti social da Di Lorenzo, Pazzini e Ranocchia.
Dimarco: "Felice e onorato per il mio primo, storico gol con l'Italia"© EPA
2 min

"Sono felice di aver segnato la mia prima rete in Nazionale, però l'importante era vincere e l'abbiamo fatto". Parola di Federico Dimarco, che contro l'Ungheria - oltre ad aver chiuso, su assist basso di Bryan Cristante, il match della Puskas Arena - ha realizzato il millecinquecentesimo gol della storia degli Azzurri.

Dimarco: "Felice per il mio primo, storico gol con l'Italia"

In Nazionale, l'ex Verona ha ritrovato il suo ruolo naturale: esterno lungo l'out di sinistra e non nel terzetto di retroguardia come gli è spesso capitato all'Inter. Dimarco ha proseguito: "Siamo soddisfatti di essere arrivati alle finali. Ho percorso tanta strada dagli inizi della mia carriera alla Nazionale. Ho sempre dato il massimo nel mio lavoro. Sono anche molto contento e onorato di aver siglato un gol significativo, come il numero 1500 nella dell'Italia".

Dimarco: i complimenti social di Pazzini, Di Lorenzo e Ranocchia

Una gioia trasferita anche sui social: "Un gol che sognavo fin da bambino - scrive su Instagram - e una vittoria importante che ci porta alle finali". Tanti complimenti ricevuti sotto il suo post. Anche illustri, come quelli di Giampaolo Pazzini, di Giovanni Di Lorenzo e dell'ex compagno di squadra all'Inter Andrea Ranocchia, fresco di ritiro dopo il grave infortunio patito nella sua nuova (e già conclusa avventura a Monza): "Grande Federico!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA