Italia, lezione di Spalletti a Coverciano: incontri con staff e arbitri

Il Ct della nazionale italiana ha salutato i direttori di gara di Serie A e B, per poi dedicarsi ai tecnici delle nazionali giovanili maschili
Italia, lezione di Spalletti a Coverciano: incontri con staff e arbitri© Federazione Italiana Giuoco Calcio
1 min

Incontro a Coverciano tra il Ct Luciano Spalletti e gli staff delle Nazionali giovanili maschili, riuniti sotto la supervisione del coordinatore Maurizio Viscidi, e per salutare gli arbitri di Serie A e B. 

La lezione di Spalletti a Coverciano

Nall'auditorium di Coverciano, il Commissario Tecnico si è rivolto prima agli arbitri: “Sono contento di questo momento di condivisione: la passione per il gioco del calcio ci unisce”. Poi Spalletti ha effettuato una lezione ai tecnici delle Nazionali giovanili maschili: “Sono le responsabilità che fanno la differenza ed è nelle difficoltà che si vede di che pasta siamo fatti. Esiste un calcio fisico, uno tecnico e quello dei rapporti. E quando si hanno dei rapporti, si riesce a far venire al meglio il calcio fisico e quello tecnico”.

Viscidi: "Incontri fondamentali"

Anche Maurizio Viscidi ha sottolineato l'importanza dell'evento: "Questi incontri sono fondamentali, perché ci permettono, ogni volta che c’è stata una data FIFA, di analizzare le prestazioni dei ragazzi e delle squadre. In questo caso è stata ulteriormente arricchita dalla presenza del Ct Spalletti. La sinergia con la Nazionale A è fondamentale, perché lavoriamo per portare là i nostri ragazzi e per esprimere un calcio che abbia una linea di continuità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti