Spalletti, con la Macedonia torna una vecchia frase: "Servono caratteri forti"

Il ct azzurro: "C'è bisogno di una Nazionale all'altezza della propria storia. Con Chiesa guadagniamo tantissimo, è un punto di riferimento"
2 min

FIRENZE  - "C'è bisogno di un'Italia all'altezza della propria storia e del gioco che serve esibire a livello internazionale. C'è bisogno di un'Italia che abbia caratteri forti e calciatori che sappiano affrontare queste situazione: giochiamo per la nostra nazione e dobbiamo essere disposti a tutto''. Lo ha detto Luciano Spalletti, dai microfoni di Sky Sport, alla vigilia della gara all'Olimpico con la Macedonia del Nord, primo dei due match decisivi per la qualificazione agli Europei del prossimo anno. ''Dobbiamo far vedere in quale pozione siamo nel nostro mondo attraverso i risultati - ha continuato il ct azzurro -. Ci siamo preparati benissimo e abbiamo a disposizione una squadra che ha la possibilità di fare balzi in avanti, non passi, quindi ci avviciniamo a queste partite in cui il risultato è fondamentale con fiducia anche perché abbiamo un telaio già avviato''.

Con Chiesa a disposizione guadagniamo tantissimo

"Si è vista la necessità di fare risultato anche nelle partite precedenti, potevamo fare qualcosa di più in Macedonia ma quella vittoria non avrebbe cambiato il percorso delle prossime due partite. C'è l'abitudine a giocare queste gare e abbiamo già portato a casa in quelle precedenti delle cose che ci possono servire". Federico Chiesa sarà a disposizione del ct: "Con Chiesa in campo guadagniamo tantissimo, ha strappo e personalità di alto livello per poter dare e concedere qualcosa ai compagni di squadra. Siamo felicissimi di averlo a disposizione, è un riferimento della nostra Nazionale", ha dichiarato Spalletti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA