Italia-Norvegia U21, probabili formazioni: torna Ricci a centrocampo

Le scelte dei ct Nicolato e Smerud sui giocatori che andranno in campo: negli azzurrini Gnonto a supporto di Pellegri
Italia-Norvegia U21, probabili formazioni: torna Ricci a centrocampo© EPA
4 min

CLUJ (ROMANIA) - Ultima partita della fase a gironi del Girone D degli Europei U21 per l'Italia del ct Paolo Nicolato. Dopo il ko (con tanto di torti subiti) contro la Francia e la vittoria nella seconda gara contro la Svizzera, gli azzurrini saranno ad ottenere un altro bottino pieno, stavolta contro la Norvegia. Un occhio, per forza di cose, lo si dovrà buttare anche nell'altra sfida del girone, Svizzera-Francia, ai fini della qualificazione ai quarti di finale del torneo. La Norvegia, avversaria dell'Italia, è già stata eliminata dopo le due sconfitte rimediata contro gli elvetici e i transalpini. 

Le scelte di Nicolato per l'Italia Under 21

Nel solito 3-5-2 di Nicolato in porta c'è Carnesecchi. Il terzetto difensivo è composto da Lovato, Pirola e Scalvini. Sugli esterni agiranno Bellanova e Parisi. In cabina di regia ecco Rovella, con Ricci e Tonali interni di centrocampo. In attacco Gnonto a supporto di Pellegri

Le scelte di Smerud per la Norvegia Under 21 

Il ct della Norvegia U21 Smerud opta per un 4-3-3. Tra i pali Klaesson, in difesa ecco Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe. A centrocampo M. Solbakken con Mannsverk e Hove. Davanti la punta Botheim, di proprietà della Salernitana, sostenuto ai lati da Bobb e Ceide (ala sinistra del Sassuolo). 

Probabili formazioni Italia-Norvegia U21 

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Pirola, Scalvini; Bellanova, Tonali, Rovella, Ricci, Parisi; Gnonto, Pellegri. Ct: Nicolato. A disposizione: 19 Caprile, 22 Turati, 13 Udogie, 14 Cittadini, 15 Okoli, 20 Cambiaso, 7 Esposito, 16 Bove, 21 Miretti, 23 Cambiaghi, 9 Colombo, 18 Cancellieri. Indisponibili: -. Squalificati: -. Diffidati: Lovato, Pellegri, Gnonto, Scalvini.  

NORVEGIA (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe; Mannsverk, M. Solbakken, Hove; Bobb, Botheim, Ceide. Ct. Smerud. A disposizione: 1 Christiansen, 23 Sandberg, 3 Heggheim, 13 Hjelde, 19 Kamanzi, 7 Kitolano, 14 Sahraoui, 16 Hevien, 21 Christensen, 22 Zafeiris, 9 Jatta, 17 Nusa. Indisponibili: -. Squalificati: -. Diffidati: Hove, Hjelde, Jatta

ARBITRO: Lambrechts (Belgio)


© RIPRODUZIONE RISERVATA