
Nessuno ha la sfera di cristallo, ma a oggi Paul Pogba non è in dubbio per il Mondiale in Qatar. A dirlo è il commissario tecnico della Francia, campione in carica, Didier Deschamps, in un'intervista Le Parisien. Un Deschamps che punta a entrare nelle leggenda vincendo due campionati del mondo consecutivi come Vittorio Pozzo.
Deschamps: “Giusto preparare i giovani in caso di forfait dei big”
Dicevamo che il futuro non è pronosticabile, dunque non si può sapere in che condizioni fisiche sarà il centrocampista della Morata per ora è solo un sogno">Juve a novembre, ma Deschamps ci fa affidamento eccome. E non solo su Pogba: “Sono ovviamente in contatto con Paul. La sua partecipazione ai Mondiali, oggi, non è messa in discussione. Lui e Kanté? Stiamo parlando di giocatori molto richiesti: due giocatori che hanno una grande esperienza, leader. È importante che ci siano, ma non siamo mai sicuri di nulla, da qui la necessità di preparare i giocatori più giovani”.
Pogba dovrebbe tornare in campo a settembre, ma bisognerà capire come riuscirà a giocare con il menisco laterale lesionato. Si è deciso infatti di non operare il francese, ma di provare con la terapia conservativa, proprio per non precludergli la possibilità di andare ai Mondiali. Se starà bene, sarà sicuramente tra i convocati di Deschamps.
