Corea del Sud-Portogallo 2-1: Hwang Hee-Chan segna il gol qualificazione

I sudcoreani beffano l'Uruguay al 91' e passano per il numero di gol segnati. Partita sotto tono per Ronaldo, ma i portoghesi passano comunque come prima nel girone
Corea del Sud
Corea del Sud
  • Kim Young-Gwon, 27'
  • Hwang Hee-Chan, 91'
Portogallo
Portogallo
  • Ricardo Horta , 5'
2 - 1
Finita
Mondiali - 02.12.2022
Education City Stadium

Arbitro Facundo Tello
Corea del Sud
2 - 1
Finita
Portogallo
Aggiorna

Un altro risultato a sorpresa, l'ennesimo di questo Mondiale. La Corea del Sud batte il Portogallo per 2-1 e strappa in extremis un pass per gli ottavi di finale. All'Educational City Stadium finisce 2-1 con Kim Young-Gwon che risponde al gol iniziale di Horta, e poi Hwang Hee-Chan che al 91' trova il gol qualificazione. Beffato l'Uruguay, eliminato per il maggior numero di gol della Corea. Partita sotto tono di Cristiano Ronaldo, sostituito a venti minuti dalla fine.


17:49

90+1' - GOL COREA! Hwang Hee-Chan firma il gol qualificazione

Son riparte dopo un calcio d'angolo del Portogallo, si fa settanta metri palla al piede e trova in area Hwang Hee-chan che realizza il gol qualificazione: la Corea del Sud è agli ottavi per il maggior numero di reti rispetto all'Uruguay.


17:27

70' - Son ci prova al volo!

Gran tiro da parte del giocatore del Tottenham, che in aria si scontra con Cancelo.


17:22

65' - Cambi Portogallo: fuori Ronaldo, dentro Leao

Finisce la partita di CR7 ed escono insieme a lui anche Ruben Neves e Matheus Nunes. Dentro Leao, Palhinha e Andrè Silva.


17:16

58' - Non molla la Corea

Portogallo sempre pericoloso ma la Corea non molla e ci prova: vicino al gol Lee Jae-Sung che prova senza successo la conclusione da fuori.


17:09

51' - Sbaglia Ronaldo

CR7 riceve palla in posizione favorevole ma calcia malissimo e il pallone finisce fuori.


17:02

46' - Comincia il secondo tempo!

Inizia la ripresa, ultimi quarantacinque minuti della sfida


16:47

45+2' - Finisce il primo tempo

Fischia l'arbitro Tello e le squadre tornano negli spogliatoi. Con questo risultato il Portogallo chiuderebbe al primo posto e andrebbe agli ottavi insieme all'Uruguay (che sta battendo il Ghana).


16:43

43' - Ancora Ronaldo

Ci prova ancora CR7, ma di testa non trova la porta da pochi metri


16:39

40' - Portogallo pericoloso

I lusitani continuano a costruire azioni per portarsi in vantaggio. Ronaldo trova finalmente un buon tiro ma viene respinto da Kim Young-gwon. Mancano cinque minuti più recupero alla fine del primo tempo. 


16:27

27' - GOL COREA! Pareggia 

La difesa del Portogallo si addormenta sul calcio d'angolo della Corea, il pallone sbatte contro la schiena di Cristiano Ronaldo che, involontariamente serve un assist per il gol del pari di Kim Young-Gwon.


16:24

25' - Pressing Portogallo

Partita divertente e giocata con buoni ritmi. Il Portogallo, nonostante il vantaggio, continua ad attaccare. Poco presente fino a questo punto Cristiano Ronaldo.


16:15

16' - La Corea del Sud reagisce, gol annullato

Portogallo in vantaggio ma i sudcoreani reagiscono: segna Kim Jin-su da posizione ravvicinata ma si alza subito la bandierina del guardalinee.


16:05

5' - GOL PORTOGALLO! Subito Ricardo Horta

Servono solo cinque minuti al Portogallo per sbloccare la sfida: Dalot supera la difesa sudcoreana e serve Ricardo Horta che senza problemi firma l'1-0. Azione partita da un fantastico lancio lungo di Pepe, che ha pescato benissimo il terzino ex Milan. 


16:00

1' - Si comincia!

Fischio d'inizio da parte dell'arbitro Tello: comincia la sfida dell'ultima giornata del gruppo H


15:55

Cinque minuti al fischio d'inizio

Squadre in campo per gli inni nazionali: manca pochissimo all'inizio della sfida tra Corea del Sud e Portogallo.


15:00

Kim Min-Jae parte dalla panchina

Il difensore del Napoli partirà dalla panchina: accusa ancora problemi al polpaccio e ieri non si è allenato.


14:55

Il futuro di Rafael Leao

Anche il futuro di Rafael Leao è un rebus. Il gioiello del Milan è infatti in scadenza nel 2024, con la società rossonera che vorrebbe estendere il contratto con il giocatore ritenuto fondamentale da Pioli. Leao è nel mirino delle big d'Europa e un mancato rinnovo porterebbe ad offerte basse rispetto alla sua valutazione. L'esterno portoghese ha commentato la situazione sul rinnovo dopo la vittoria contro l'Uruguay. (LEGGI TUTTO)


14:45

Il futuro di Cristiano Ronaldo

Continua a tenere banco la situazione di CR7, che al termine dei Mondiali dovrà trovarsi una nuova squadra dopo la separazione dal Manchester United. Secondo le ultime indiscrezioni il fuoriclasse portoghese avrebbe declinato la più che allettante proposta dell'Al-Nassr da 200 milioni. Ronaldo vuole ancora la Champions. (LEGGI TUTTO)


14:40

Kim sfida Ronaldo per un posto agli ottavi

Cala il sipario sul gruppo H, con il Portogallo già agli ottavi e a cui basterebbe un pareggio per avere la certezza del primo posto. Invece alla Corea del Sud, ultima con un punto, serve una vittoria contro i lusitani e che il Ghana non vinca contro l'Uruguay. Sfida affascinante tra il difensore del Napoli Kim Min-Jae Cristiano Ronaldo.


14:30

Corea del Sud-Portogallo: le formazioni ufficiali

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seunggyu; Kim Moonhwan, Kwon Kyungwon, Kim Younggwon, Kim Jinsu; Jung Wooyoung, Hwang Inbeom; Son Heungmi, Lee Jaesung, Lee Kangin; Cho Guesung. CT: Paulo Bento

PORTOGALLO (4-3-1-2): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Antonio Silva; Cancelo; Nunes, Neves, Joao Mario; Vitinha; Ricardo Horta, Cristiano Ronaldo. CT: Fernando Santos

ARBITRO: Tello (Argentina).



Education City Stadium - Doha

© RIPRODUZIONE RISERVATA