Francia-Argentina, svelata la lista dei vip di Macron: uno è molto insolito

Ci sarà un robot connesso che permetterà a un bambino ricoverato di assistere alla finale dal Sud America come se fosse a bordo campo
Francia-Argentina, svelata la lista dei vip di Macron: uno è molto insolito© EPA
2 min

Sono tanti gli invitati prestigiosi che il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron ha convocato per la finale dei Mondiali tra Francia e Argentina. Macron sarà di nuovo allo stadio come per la semifinale, e sarà accompagnato da diverse personalità che viaggeranno sul suo aereo in direzione Doha. Tra loro c'è anche un ospite particolare.

Gli ospiti di Macrone: Frappart, la cantante lirica e un robot

Troveranno posto sull'aereo presidenziale Farrah El Dibany, prima cantante lirica egiziana e araba a entrare a fare parte dell'Accademia dell'Opera di Parigi, che aveva cantato La Marsigliese quando Macron è stato rieletto lo scorso aprile. Il mezzosoprano, originario di Alessandria, talvolta viene chiamata 'la Carmen egiziana', fu scelta appunto per cantare l'inno nazionale. Potrebbe eseguirlo di nuovo questa domenica.

Ci sarà poi Stéphanie Frappart, prima donna in Qatar ad arbitrare una partita di Coppa del mondo maschile (Germania-Costa Rica, fase a gironi), ma poi esclusa dalla Fifa per la lista dei direttori di gara per le semifinali per evitare ogni sospetto di favoritismo nei confronti dei Bleus.

Ci sarà un robot connesso, prodotto in Francia, che permetterà a un bambino ricoverato in Argentina di seguire la finale come se fosse a bordo campo. Infine, come ha sottolineato il ministro dello Sport transalpino, Amélie Oudéa Castera, Macron avrebbe piacere di avere al suo fianco anche gli assenti illustri della nazionale: Paul Pogba, N'Golo Kanté, Mike Maignan, Christopher Nkunku e Presnel Kimpembe.


© RIPRODUZIONE RISERVATA