Dumfries: "Il miglior difensore al mondo? Virgil van Dijk"

Il laterale dell'Inter e della nazionale olandese ha fatto il punto sugli Oranje dopo la vittoria col Senegal: "Gruppo fantastico, ci sono le alchimie giuste per..."
Dumfries: "Il miglior difensore al mondo? Virgil van Dijk"© Getty Images
2 min
Tagsdumfriesvan Dijk

"Il miglior difensore del mondo? Per me è Virgil van Dijk". Parola di Denzel Dumfries. Il laterale dell'Inter e della nazionale olandese si è rivolto così all'agenzia di stampa calcistica dei Paesi Baesi Bassi Voetbal International.

Inter, Dumfries sicuro: "Van Dijk miglior difensore al mondo"

Dumfries, 26 anni, ha poi fatto il punto sugli Oranje dopo la vittoria per 2-0 contro il Senegal nella prima giornata del gruppo A del Mondiale in Qatar: "Non siamo certo i favoriti per la vittoria finale del torneo, ma posso dire che esiste una forte alchimia tra tutti i componenti del gruppo".

Inter, Dumfries elogia l'Olanda: "Siamo un grande gruppo"

Un aspetto che Dumfries ritiene particolarmente importante all'interno dello spogliatoio del team di Louis van Gaal: "Siamo tutti sullo stesso livello. A cena non importa con chi ti siedi a fianco: siamo tutti amici e, in campo, disposti a sacrificarsi l'uno per l'altro. D'altronde lo abbiamo già dimostrato contro il Senegal, una gara molto difficile che siamo riusciti a fare nostra".

I commissari tecnici più pagati dei Mondiali in Qatar
Guarda la gallery
I commissari tecnici più pagati dei Mondiali in Qatar


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti