Moviola Juve-Roma
Ancora ruggine - e parecchia - da togliere per Daniele Doveri (voto 6), l’internazionale con due sole gare dirette in stagione (una in Conference League, una in B): Rocchi l’ha tenuto per questa sfida, non è andata benissimo, soprattutto sul disciplinare. Per fare una battuta: Dybala e Tonali, quando si sono beccati, gli hanno rovinato il clean sheet, inseguito in maniera pervicace anche in barba al regolamento (citiamo a memoria: Bentancur su Tonali, Alex Sandro su Brahim Diaz, Tomori su Morata). Tre episodi in area, l’unico rischioso è Romagnoli su Bonucci. La chiude con 29 falli e, appunto, due gialli.

Che rischio!
Poco dopo il quarto d’ora dl primo tempo, Romagnoli colpisce alla nuca Bonucci alzando un po’ il gomito, si è preso un bel rischio.
No rigore
Angolo per la Juve, davanti a Rebic salta Chiellini che non tocca il pallone che va a sbattere sulla parte alta del braccio destro: per la Fifa, quella zona non è da considerare punibile, il braccio stesso è sempre fermo, non si muove mai, il pallone arriva inaspettato. Nella ripresa, contatto in area Juve fra Brahim Diaz e Chiellini, leggero, giusto non concedere il penalty.
Var
Di Paolo (voto 6): Juve-Milan, il big match, è il giusto riconoscimento ad una crescita decisa e voluta. Controlla senza strafare.
