Roma-Bologna 1-0, la moviola: non è rigore su Ferguson, bravo Santoro

L'arbitro, alla 9ª partita in serie A della carriera, legge molto bene tutti gli episodi più difficili in area. Corretto il rigore per i giallorossi: contatto inevitabile fra Lucumì e Dybala
Roma-Bologna 1-0, la moviola: non è rigore su Ferguson, bravo Santoro© LAPRESSE
Edmondo Pinna
2 min

Gara di sostanza per Alberto Santoro, alla 9ª partita in serie A della carriera, la 5ª in questa stagione (già più partite di tutti gli anni precedenti): da gestire soprattutto le scintille di Arnautovic, con Mancini prima (ma i due si sono chiariti subito), con Zalewski poi. Legge molto bene tutti gli episodi più difficili in area. La chiude con 20 falli e 5 ammoniti. 

Rebus

Ferguson cade in area di rigore, lamentando un contatto con Zalewski: se pure ci fosse stato (le immagini chiariscono poco), sarebbe stato così leggero da sconsigliare il fischio, la dinamica della caduta del giocatore rossoblù (piede sinistro a terra, quello che avrebbe subito il contatto, poi anche il destro, quindi ancora il sinistro che va a vuoto) suggerisce la bontà della scelta presa. 

Da rigore

Corretto da parte di Santoro il rigore alla Roma: Lucumì cerca l’anticipo su Dybala che gli sposta il pallone, il contatto fra la gamba sinistra del giocatore rossoblù e la destra dell’argentino è inevitabile, quello vede l’arbitro di Messina, giusto fischiare fallo e penalty (senza il giallo). 

Come sta Dybala: arrivano aggiornamenti dopo Roma-Bologna

Da campo

Trattenute (reciproche) fra Medel e Smalling ancora in area del Bologna in occasione di un calcio d’angolo, Santoro fa proseguire, il Var giustamente tace, va bene così. 

VAR Chiffi 6: Solo conferme, meglio per tutti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA