Moviola Juve-Nantes, disastro Pinheiro: mancano rigore e un’espulsione

Bremer salta nettamente più in alto, Centonze colpisce il pallone con la mano sinistra altissima, sopra la testa. Graziato Castelletto, poteva starci il secondo giallo
Moviola Juve-Nantes, disastro Pinheiro: mancano rigore e un’espulsione© LaPresse
Edmondo Pinna
2 min

Disastro Pinheiro, 35 anni, internazionale dal 2016, non un gran palmarès: era la sua prima in una gara ad eliminazione diretta, un po’ poco dopo 7 anni (una sola gara in Champions). Quel tocco di mano di Centonze è rigore, il resto sono cavilli da azzecca-garbugli. E poi, rivedibile da un punto di vista disciplinare: ne beneficiano Alex Sandro ad inizio gara e Bremer quando placca Mohamed a pallone lontano. Ma soprattutto Castelletto (diretto su Vlahovic in ripartenza, era già ammonito, poteva starci il secondo giallo). 

Pagelle Juve-Nantes: Di Maria e i lanci giusti. Paredes a ritmi bassi

Era rigore

Testa di Bremer, che salta più in alto nettamente di Centonze, il braccio sulla spalla è una conseguenza della differenza di stacco fra i due. Centonze colpisce il pallone con la mano sinistra altissima, sopra la testa: era rigore, non fallo in attacco. 

Brivido

La rete dell’1-1 nasce da un contrasto nell’altra area fra Coco e Chiesa, sembra che il giocatore del Nantes arrivi per primo sul pallone. 

Juve, il colpevole è Pinheiro

GLT

La GLT certifica il pallone che Chiesa ha spedito sulla traversa, ha rimbalzato dentro sì ma non nella sua totalità

Regolare

Regolare il gol dell’1-0: Chiesa (suo l’assist per Vlahovic) tenuto in gioco da Girotto e Centonze. 

VAR Martins 6: Lui l’OFR l’aveva chiamata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA