Lazio-Monza, la moviola: Abisso attento, non c’è rigore su Immobile

Gli episodi più discussi della sfida tra i biancocelesti di Sarri e gli uomini di Palladino
Lazio-Monza, la moviola: Abisso attento, non c’è rigore su Immobile© Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

Lazio - Monza

Abisso: 6,5

In controllo Abisso, attento su tutti gli episodi dubbi, soprattutto in area, nella partita che vedeva come quarto uomo alla Lazio il romano La Penna (come successe per Doveri, arbitro di Verona-Roma): il processo che mira a far cadere tutte le preclusioni territoriali continua. Recupero: 6’ (1’+5’)

Lazio-Monza, non c'è il rigore su Immobile

A fine partita, Di Gregorio esce su Immobile, con la mano destra non tocca nulla, con la sinistra nettamente prima il pallone. Corretto non dare rigore.

Il rigore assegnato alla Lazio

Nessun dubbio sul rigore assegnato alla Lazio, Abisso è anche molto vicino all’azione e in posizione ottimale: Ciurria si vede superato in velocità da Zaccagni, nel tentativo di arginarlo lo colpisce con il sinistro sul polpaccio destro, pochi dubbi e nessuna esitazione per l’arbitro siciliano.

I due gol annullati al Monza

Abbastanza facile individuare l’offside di Dany Mota (oltre Hysaj) al momento del passaggio di Gagliardini. L’azione nasce da un servizio di Colpani per Ciurria, tenuto in gioco da Patric. Annullata una rete anche a Carboni: ad inizio azione, fuorigioco di Vignato sul passaggio di Volpato.

VAR: Pairetto 6

Bastano le conferme.


© RIPRODUZIONE RISERVATA