Atalanta, non basta Muriel: rimonta del Bologna. Sassuolo, Genoa e Benevento vincono in trasferta

La squadra di Gasperini pareggia 2-2 sul campo dei rossoblù. I neroverdi di De Zerbi trovano la vittoria in casa della Sampdoria. Inizia bene la nuova avventura di Ballardini sulla panchina genoana: vinto il derby ligure contro lo Spezia. Prezioso successo della squadra di Pippo Inzaghi a Udine
Atalanta, non basta Muriel: rimonta del Bologna. Sassuolo, Genoa e Benevento vincono in trasferta© LAPRESSE

ROMA - L'Atalanta si fa rimontare dal Bologna e chiude con qualche rimpianto il suo 2020 dei record. Padrona del campo nel primo tempo con la doppietta di Muriel, la squadra di Gasperini spegne l'interruttore nella seconda metà della ripresa e si fa riprendere sul 2-2: Tomiyasu e il neo-entrato Paz guidano la formazione di Mihajlovic verso il pari. La Dea manca l'aggancio alla Juventus andando a quota 22 punti. 

Atalanta, Muriel non basta: il Bologna di Mihajlovic rimonta e fa 2-2
Guarda la gallery
Atalanta, Muriel non basta: il Bologna di Mihajlovic rimonta e fa 2-2

Il Sassuolo vince sul campo della Samp

Vittoria in trasferta per il Sassuolo, che ha steso 3-2 la Sampdoria a Genova. I neroverdi sono passati in vantaggio grazie al gol realizzato da Traore dopo neanche due minuti di gioco su assist di Caputo. Nella ripresa, dopo il momentaneo pari della Sampdoria con Quagliarella, il Sassuolo è tornato in vantaggio con Caputo e poi ha chiuso l'incontro con il tris firmato da Berardi. Nel finale, il definitivo 2-3 di Keita Balde, poi espulso per un brutto fallo su Traore. La formazione di De Zerbi ritrova subito il successo dopo la sconfitta casalinga con il Milan ed è quarta in classifica con 26 punti. La Samp, invece, si ferma dopo due vittorie di fila rimediando la settima sconfitta in campionato e rimanendo a quota 17 a metà graduatoria.

Sampdoria-Sassuolo: curiosità e statistiche

Sassuolo, un 3-2 che sa di Champions: Sampdoria ko
Guarda la gallery
Sassuolo, un 3-2 che sa di Champions: Sampdoria ko

Benevento corsaro a Udine, decidono Caprari e Letizia

Prezioso successo esterno pure per il Benevento. La formazione di Pippo Inzaghi ha vinto 2-0 a Udine contro l'Udinese e ha ottenuto la quinta vittoria in campionato, salendo in decima posizione in graduatoria a quota 18 punti. E' il secondo successo consecutivo per il Benevento, che aveva battuto 2-0 il Genoa nella scorsa giornata. Alla Dacia Arena è la rete di Caprari al 9' minuto del primo tempo ad aprire la sfida mentre nella ripresa è arrivato il raddoppio ospite di Letizia. Udinese ko dopo sei risultati utili di fila, la squadra di Gotti rimane a 15 punti.

Udinese-Benevento: curiosità e statistiche

Il Benevento vola con Caprari e Letizia: 2-0 all'Udinese
Guarda la gallery
Il Benevento vola con Caprari e Letizia: 2-0 all'Udinese

Il Genoa ritrova la vittoria: Spezia ko

E' iniziata in modo brillante la nuova avventura di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa, che ha vinto il derby ligure contro lo Spezia, andato in scena allo stadio "Alberto Picco", per 2-1. Nel match che ha segnato il suo quarto "esordio" sulla panchina del "grifone", Ballardini trova la vittoria in rimonta. La partita viene sbloccata da Nzola al 10' minuto del primo tempo con il vantaggio dei padroni di casa ma dopo sei minuti gli ospiti trovano il gol del pareggio con Destro su assist di Pandev. Nella ripresa, è il rigore trasformato da Criscito a regalare i tre punti ai rossoblù, che salgono in terzultima posizione a quota 10 punti. Lo Spezia, invece, rimedia la quarta sconfitta nelle ultime 5 giornate ed è quartultima con 11 punti. 

Spezia-Genoa: curiosità e statistiche

Destro e Criscito firmano la rimonta: il Genoa stende lo Spezia
Guarda la gallery
Destro e Criscito firmano la rimonta: il Genoa stende lo Spezia

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti