Fiorentina-Torino 2-1, commento al risultato partita

I viola di Italiano riscattano il ko di Roma grazie a una magia di Gonzalez e a un colpo di testa di Vlahovic; per i granata segna Verdi
Fiorentina-Torino 2-1, commento al risultato partita© Ansa
TagsFiorentinaTorino

FIRENZE - La Fiorentina riscatta il ko per 3-1 con la Roma nella prima di campionato, superando il Torino per 2-1 al Franchi. Tre punti meritati per i viola di Vincenzo Italiano, che conducono le danze per gran parte dei 90 minuti, salvo concedere il gol della bandiera granata nel finale. Sugli scudi l'argentino Nico Gonzalez, autore della splendida rete iniziale dei viola e di tante buone giocate. Già nei guai il Toro di Ivan Juric, ancora a zero punti per aver perso anche una settimana fa, in casa, con l'Atalanta.

Gonzalez super, Vlahovic c'è: la Fiorentina batte il Torino
Guarda la gallery
Gonzalez super, Vlahovic c'è: la Fiorentina batte il Torino

Fiorentina-Torino, la cronaca

Italiano, privo di Dragowski sostituito da Terracciano tra i pali, rilancia Castrovilli titolare nella Fiorentina, al posto di Maleh, e Quarta in difesa, preferito a Igor. Si siedono in panchina i nuovi acquisti Torreira e Nastasic. Il Torino di Juric si presenta con Izzo nella difesa a tre e il rientrante capitan Belotti in attacco; partono tra le riserve Pjaca e Pobega. I primi tentativi sono viola, con Gonzalez, Milenkovic e Venuti, che non sorprendono il portiere granata Milinkovic Savic. Intorno alla mezz’ora il Torino rialza la testa, pressando i padroni di casa per qualche minuto, ma è un fuoco di paglia. Callejon impegna Milinkovic Savic al 37’ e Gonzalez sblocca il match quattro minuti più tardi: il 23enne argentino, servito da Castrovilli, fa partire un sinistro chirurgico che si insacca in rete a fil di palo. E’ il secondo gol ufficiale nella Fiorentina per l’ex attaccante dello Stoccarda, già a segno in Coppa Italia contro il Cosenza. Si va al riposo sull’1-0 per i padroni di casa.

Vlahovic e Verdi in gol nella ripresa

In apertura di ripresa Gonzalez, forse il migliore dei suoi, crossa in mezzo per Bonaventura che tocca in acrobazia, ma non riesce a inquadrare la porta da pochi passi. Il Torino risponde con Sanabria al 61': l'ex romanista calcia alto di destro su tiro di Belotti ribattuto. Al 69' i viola raddoppiano: Verdi perde palla, Duncan allarga a Bonaventura, cross per Vlahovic che colpisce in rete di testa. Il Franchi esplode di gioia. Il Torino accusa il colpo, ma ha la forza di trovare il gol proprio con Verdi, di sinistro, all'89', su assist di Lukic. La reazione dei ragazzi di Juric non è sufficiente: la Fiorentina vince meritatamente 2-1.

Serie A, la classifica

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti