"Ranocchia-Belotti come Iuliano-Ronaldo": rivolta social dopo Torino-Inter

Non si placano le polemiche dopo il rigore negato al centravanti granata, con l'episodio paragonato al contatto non sanzionato nella sfida scudetto del 1998 tra i nerazzurri e la Juve
"Ranocchia-Belotti come Iuliano-Ronaldo": rivolta social dopo Torino-Inter
3 min

TORINO - Da Ronaldo-Iuliano a Belotti-Ranocchia. Esplode la rabbia dei tifosi per il rigore negato al centravanti del Torino nel posticipo della 29ª giornata di Serie A contro l'Inter. Quelli granata, che si ritengono letteralmente derubati della vittoria, ma anche quelli di Milan, Napoli e persino Juve, convinti che l'episodio possa condizionare la corsa scudetto. Tanto che la polemica infuria come successe nel 1998, quando la Juventus vinse 1-0 una sfida scudetto contro l'Inter rimasta nella storia per un possibile contatto da rigore tra il bianconero Iuliano e il nerazzurro Ronaldo.

La rabbia del mondo granata

Dalle vignette satiriche, con gli arbitri in sala Var che dormono durante la sfida del 'Grande Torino', ai commenti più duri, come chi denuncia un campionato falsato, sui social si parla soltanto di Ranocchia-Belotti. "All'epoca del Var è qualcosa che va oltre l'immaginabile", ha commentato dopo la partita il tecnico granata Ivan Juric, mentre il direttore tecnico Davide Vagnati ha parlato di "una cosa inaccettabile". I granata sono l'unica squadra di serie A a non aver avuto neppure un rigore a favore in tutta la stagione. E la striscia degli errori arbitrali si allunga. La svista di ieri sera si aggiunge al mani di Medel di una settimana fa a Bologna, al fuorigioco di Pavoletti sulla traiettoria del gol di Deiola in Toro-Cagliari e alla rete annullata contro il Venezia per un off-side di Pobega ritenuto attivo. Mancano inoltre due rigori nella gara contro lo Spezia, oltre alla rimessa laterale battuta dieci metri avanti dal Sassuolo che ha portato al pareggio in extremis dei neroverdi. Punti tolti ed episodi sfortunati che pesano sulla classifica dei granata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video