Salernitana-Lazio rivivi la diretta 0-2: doppietta Immobile, Sarri di nuovo quarto

Il bomber è tornato: terzo gol nelle ultime due partite. Prima su azione, poi su rigore. Luis Alberto si divora il tris su penalty, espulso nel finale Bronn
Salernitana
Salernitana
    Lazio
    Lazio
    • C. Immobile , 60'
    • C. Immobile , 69' (Rig.)
    0 - 2
    Finita
    Serie A - 19.02.2023
    Arechi

    Arbitro Rosario Abisso
    Salernitana
    0 - 2
    Finita
    Lazio
    Aggiorna

    SALERNO - La Lazio si rimette in marcia per la Champions League. Lo fa con il suo uomo più rappresentativo: Ciro Immobile, che fa doppietta e certifica finalmente il top della forma dopo settimane difficili. Primo tempo bloccato, poi il bomber si scatena. Prima su assist di Marusic, poi su rigore (conquistato). Nel finale Luis Alberto si divora il tris ancora su rigore. Espulso Bronn. Sarri è quarto: sorpasso all’Atalanta aspettando la Roma.


    17:27

    Le parole di Maurizio Sarri

    A Dazn, nel post partita, il tecnico della Lazio ha commentato il 2-0 sulla Salernitana: "La partita l’abbiamo fatta noi. Come detto ai ragazzi all’intervallo, bisognava solo avere la forza di continuare. Tranne il Napoli tutte le squadre hanno lasciato punti con le formazioni di media-bassa classifica". Qui l'intervista completa.


    16:54

    90'+4' - Finisce la partita all'Arechi

    Doppietta di Immobile e la Lazio vince contro la Salernitana. Finisce 2-0.


    16:48

    90' - Luis Alberto sbaglia il rigore!

    Luis Alberto sbaglia dal dischetto e sulla respinta manda clamorosamente fuori. Occasione persa per il tris della Lazio.


    16:47

    88' - Rigore per la Lazio

    Palla in profondità per Cancellieri steso in area da Bronn. Rigore per i biancocelesti. Per Bronn prima giallo, poi proteste e rosso. Salernitana in dieci.


    16:45

    86' - Fuori Immobile

    Esce Ciro Immobile e dentro Cancellieri. 'Cinque' con Sarri per il bomber, decisivo nel match ancora in corso.


    16:34

    76' - Altri cambi per la Salernitana. Cambia pure Sarri

    Sousa cambia ancora e mette giocatori fresche. Out Piatek, Pirola e Crnigoj e dentro Botheim, Sambia, e Lovato. Per la Lazio fuori Pedro e Vecino per Romero e Basic.


    16:28

    69' - Gol Lazio, ancora Immobile!

    Ciro non sbaglia dal dischetto: Sepe indovina l'angolo, ma rigore imparabile. Lazio in vantaggio per 2-0.


    16:27

    68' - Rigore per la Lazio

    Immobile si lancia su una palla che Pirola e Sepe sbagliano dietro. Il bomber anticipa l'uscita del portiere che travolge Ciro. Abisso, dopo review, dà rigore.


    16:25

    66' - Si rivede la Salernitana

    Rovesciata in area di Bronn, ma palla altissima. Nessun problema per Provedel.


    16:21

    62' - Occasione Lazio per il raddoppio!

    Che chance per il 2-0. Corre Pedro sulla corsia mancina, dentro c'è Luis Alberto, ma il cross viene intercettato bene da Sepe. Si dispera lo spagnolo.


    16:19

    60' - Gol Lazio con Immobile

    Grande giocata di Marusic sulla corsia sinistra, che da posizione laterale mette dentro un cross basso con Immobile che sul secondo palo non sbaglia!


    16:18

    59' - Altri cambi per Sousa

    Fuori Bonazzoli per Kastanos, secondo cambio per la Salernitana in questo secondo tempo.


    16:15

    56' - Difficoltà per la Lazio in attacco

    Fa gioco la squadra di Sarri, ma davanti all'area sbatte continuamente sul muro della Salernitana. Serve un'invenzione.


    16:07

    48' - Riecco la Lazio in avanti

    Immobile scarica per Pedro, che da sinistra si accenta e sgancia il destro: palla parata da Sepe. Poco dopo occasione per Luis Alberto, anticipato di poco in angolo.


    16:05

    46' - Inizia il secondo tempo

    Si riparte, primo pallone per la Lazio. Primo cambio per Sousa: fuori Vilhena e dentro Valencia.


    15:48

    45'+1' - Finisce il primo tempo

    Si chiude la prima frazione di gioco. Niente gol, match in totale equilibrio tra Salernitana e Lazio.


    15:41

    40' - Ancora Candreva ci prova

    Cross di Bradaric, buca l'uscita Provedel e palla a Candreva: stop e tiro, ma c'è il portiere della Lazio che riscatta l'uscita sbagliata.


    15:35

    34' - Che risposta di Sepe!

    Grande tiro a giro di Pedro, Sepe si allunga e libera. Ora le occasioni per la Lazio iniziano a diventare tante, ma risultato ancora sullo 0-0.


    15:29

    27' - Che chance per la Lazio!

    Duetto tra Luis Alberto e Vecino e l'uruguaiano, dal dischetto con il mancino, non trova la rete: palla deviata in angolo. Che occasione per i biancocelesti, la più ghiotta del primo tempo.


    14:24

    22' - Pericolosa la Lazio da angolo

    Corner conquistato da Pedro battuto da Luis Alberto: palla sul primo palo, Felipe Anderson mette la punta del piede e trova solo l'esterno della rete.


    15:21

    19' - Che azione di Immobile

    Attacco della profondità per Immobile, stop a seguire con il tacco e destro parato da Sepe. Sulla respinta c'è la difesa granata.


    15:16

    14' - Candreva pericoloso con il destro

    Candreva calcia forte un bel destro da fuori, ma la palla finisce larga di un bel po'. I granata vivi e pericolosi in questi primi 15'. Poco dopo problemi per Pedro: botta al naso e sangue. Ha bisogno dello staff medico.


    15:11

    10' - Squillo della Lazio con Marusic

    Parte bene Marusic sulla fascia, si accentra e con il sinistro calcia non benissimo. Sepe blocca in due tempi il tiro debole.


    15:09

    7' - Salernitana pericolosa

    Bradaric scarica su Piatek, che sulla linea dell'area libera il sinistro. Tiro centrale bloccato senza problemi da Provedel. I granata si fanno vedere.


    15:07

    5' - Lazio in possesso palla

    La trama di questi primi minuti della partita: la Lazio prova a fare gioco con tanto possesso palla. Si affaccia la Salernitana con Candreva: tiro deviato in angolo da Hysaj.


    15:02

    1' - Inizia Salernitana-Lazio

    Si parte davanti a circa 15mila spettatori. Fischio d'inizio con qualche minuto di ritardo per un buco nella rete già sistemato. Primo pallone dei padroni di casa. Lazio in campo con la classica divisa biancoceleste.


    14:45

    Gli ultimi aggiornamenti su Milinkovic

    "Milinkovic purtroppo ha avuto problemi stanotte e non ce la fa ad essere a disposizione". Maurizio Sarri ha parlato così, a Dazn, sulle condizioni del Sergente.


    14:30

    Salernitana-Lazio, le formazioni ufficiali

    SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Bonazzoli, Vilhena; Piatek. A disp.: Ochoa, Fiorillo, Sambia, Bohinen, Botheim, Valencia, Kastanos, Gyomber, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Lovato. All.: Paulo Sousa.

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Fares, Pellegrini, Gila, Marcos Antonio, Basic, Milinkovic, Cancellieri, Romero. All.: Maurizio Sarri.


    14:20

    Le parole di Provedel

    "Oggi sarà una partita insidiosa, visto anche il loro cambio di allenatore. Non dobbiamo però pensare a questo, ma solo a fare risultato e a raggiungere i nostri obiettivi. Sarà dura, ogni gara lo è. Stiamo facendo un percorso di crescita, che purtroppo non è stato accompagnato dai risultati nell'ultimo periodo. Siamo un gruppo unito come abbiamo visto giovedì contro il Cluj e faremo di tutto per dimostrarlo anche oggi. Ognuno ha i propri obiettivi, il nostro è solo quello di vincere la partita, cercando di sbloccare la partita e non subire gol". Così Ivan Provedel ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel prima del fischio d'inizio del match contro la Salernitana.


    14:05

    La formazione ufficiale della Lazio

    LAZIO (4-3-3) - Provedel; Marusic, Patric, Casale, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri. Confermato il forfait di Milinkovic-Savic fermato da problemi intestinali.


    14:00

    Dove e a che ora vedere Salernitana-Lazio orari e canali

    Salernitana-Lazio, match valido per la ventitreesima giornata di Serie A, è in programma all'Arechi alle 15 e sarà trasmessa in diretta da Dazn. In streaming il match sarà visibile su Dazn.


    13:45

    Problemi per Milinkovic

    Il Sergente della Lazio probabilmente out nell'undici iniziale. Problemi intestinali il motivo. Da capire se riuscirà ad andare almeno in panchina.


    13:30

    I numeri della mini crisi della Lazio

    Il momento della Lazio è riassunto in questi numeri: tre partite di fila senza vincere (2 pareggi, una sconfitta), media punti post Mondiale scesa a 1.3 nelle sette partite del 2023 (nove punti in sette gare di campionato) contro i 2.0 delle prime 15 giornate (30 punti in 15 gare). Sarri è sceso al sesto posto dopo il ko con l’Atalanta, non può permettersi un passo falso a Salerno.


    13:15

    Lazio, occasione per punti Champions

    La Lazio a caccia di punti per la Champios. Dopo la vittoria del Milan bisogna rispondere per rimanere in zona quarto posto. Partita delicata per i biancocelesti. Mancheranno Romagnoli, infortunato, e Zaccagni, squalificato.

    Salerno - Stadio Arechi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video