Quando Serra pianse e chiese scusa a Pioli per quell’errore in Milan-Spezia

C'è una macchia indelebile nella carriera dell'arbitro che ieri, in veste di quarto uomo, è stato protagonista dell'episodio che ha portato all'espulsione di Mourinho in Cremonese-Roma
Quando Serra pianse e chiese scusa a Pioli per quell’errore in Milan-Spezia
2 min

L’arbitro Serra è finito di nuovo nella bufera per l’episodio che lo ha visto protagonista in veste di quarto uomo con Mourinho durante Cremonese-Roma, su cui la Procura federale ha aperto un’inchiesta. Domani il procuratore federale Chiné ascolterà sia lui sia il tecnico della Roma per far luce sull’accaduto.

Bufera sui social, il precedente

In queste ore i commenti dei tifosi della Roma sui social sono divisi tra l’amarezza per la sconfitta della squadra contro l’ultima (ora penultima) in classifica e la rabbia per quell’episodio che è costato l’espulsione a Mourinho. In molti hanno ricordato un famoso episodio che resta una macchia indelebile sulla carriera di Serra: Milan-Spezia, 17 gennaio 2022. L’errore fu clamoroso: l’arbitro fischiò un fallo al limite dell’area su Rebic senza dare il vantaggio a Messias che nel frattempo aveva segnato. Dopo la punizione, sul capovolgimento di fronte lo Spezia segnò e il Milan dalla possibile vittoria si ritrovò sconfitto per 2-1. L’arbitro Serra uscì in lacrime da quella partita, rincuorato anche da alcuni giocatori rossoneri, e poi rivelò di aver chiesto scusa al Milan e a Pioli per quella decisione sbagliata. Una macchia indelebile che resterà per sempre nella sua carriera. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video