Salernitana-Inter 1-1: rileggi la diretta della partita LIVE

Ennesima beffa dallo stesso copione per la squadra di Simone Inzaghi, che si porta subito avanti con Gosens, poi spreca l'impossibile, prima di essere uccellata nel finale dal cross di Candreva
Salernitana
Salernitana
  • A. Candreva, 90'
Inter
Inter
  • R. Gosens , 6'
1 - 1
Finita
Serie A - 07.04.2023
Arechi

Arbitro Michael Fabbri
Salernitana
1 - 1
Finita
Inter
Aggiorna

SALERNO - La Salernitana trova il pareggio allo scadere dopo una partita di sofferenza. Il portiere Ochoa tiene in partita i padroni di casa, l'Inter fallisce ripetutamente il raddoppio, poi - a ridosso del fischio finale - la squadra di Inzaghi è beffata dal tiro-cross dell'ex Candreva che beffa Onana.


21:35

Magra consolazione: Benfica ko

A quattro giorni dalla sfida con i nerazzurri, cade per la prima volta nel 2023 il Benfica, sconfitto 2-1 al Da Luz dal Porto nel clasico portoghese. In vantaggio grazie a uno sfortunato autogol di Diogo Costa. la capolista incassa la rimonta della squadra di Conceicao con i gol di Uribe e Taremi, ma resta comunque ancora con un rassicurante +7 proprio sul Porto.


20:35

Inzaghi: "Ora testa al Benfica"

Prova a voltare subito pagina Inzaghi: "Dobbiamo lasciarci rapidamente alle spalle questa forte delusione, che in campionato è grande. Parlerò con i ragazzi domani, dobbiamo dare il massimo contro una squadra forte come il Benfica, consapevoli che ci giochiamo un quarto di finale di Champions League".


20:30

Ochoa: "La parata più difficile su Correa"

Tra i più felici nel postpartita c'è il portiere Ochoa, ancora una volta grandissimo protagonista: "Penso che la parata sul tiro di Correa sia stata la più complicata della partita, ma anche quella sul tiro di Barella era difficile. Alla fine i giocatori dell'Inter erano arrabbiati per il risultato, ma sono venuti a farmi i complimenti".


20:25

Inzaghi assolve Lukaku

Ancora una volta Inzaghi spende qualche parola a difesa di Lukaku: "E' chiaro che sotto porta di debba far meglio e continuiamo a lavorare per correggere questa mancanza di cattiveria. Romelu attraversa un momento come talvolta a tutti gli attaccanti capita di attraversare. Quando arriveranno i gol, svaniranno le difficoltà".


20:15

De Vrij incredulo: "Gira tutto male"

De Vrij è lo specchio dello spogliatoio nerazzuro e del suo umore sotto i tacchi: "Delusione enorme per il risultato, per come è finita la partita. Si possono dire tante cose, ma se non le chiudi e rimani sull'1-0 può succedere di tutto. Poi entra un cross così ed è il periodo in cui ci troviamo: gira tutto male".


19:48

Inzaghi attonito: "C'è grande delusione"

Simone Inzaghi ha ancora la faccia di chi non vuole credere  quel che ha visto oggi all'Arechi, con l'ennesimo beffardo copione che si ripete: "Parlare di calcio stasera è difficile. Abbiamo visto tutti, la squadra ha fatto una grande partita a due giorni e mezzo da quella con la Juventus. La grande pecca è stata quella di non fare il secondo gol, in questo momento paghiamo il fatto di non ammazzare le partite ed è per questo che siamo in difficoltà. C'è grandissima delusione. Bisogna lavorare di più, però quanto a impegno non posso dire nulla alla squadra".


19:40

Paulo Sousa: "Orgoglioso della mia squadra"

Paulo Sousa visibilmente soddisfatto per il pari agguantanto all'ultimo assalto, rilegge così la sfida con l'Inter: "Nel primo tempo abbiamo voluto lasciare l'iniziativa all'avversario e di lavorare sulla pressione iniziale in due più uno, ma non siamo stati capaci di pressare così alti. Nel secondo tempo ho deciso di cambiare modulo per portare più uomini verso l'area e credo che siamo migliorati tanto, ci abbiamo creduto tanto contro una squadra molto importante. Sono orgoglioso della mia squadra. I pali dell'Inter? Sì, ma rivediamo anche la traversa di Dia e le tante possibilità che abbiamo avuto".


19:20

Candreva sincero: "Sono stato fortunato"

L'autore del pari Candreva è sincero a fine partita: "Lo ammetto, era un cross per i miei compagni, ma ogni tanto un po' di fortuna serve. Oggi abbiamo fatte un brutto primo tempo e una grande ripresa, restando in panchina fino all'ultimo".


18:55

Triplice fischio!

Fabbri fischia la fine della partita: Salernitana-Inter finisce in parità: vantaggio nerazzurro nel primo tempo con Gosens, pareggio in extremis dei padroni di casa firmato dall'ex Candreva. Sesto risultato utile consecutivo per la squadra di Paulo Sousa, sesta partita senza vittorie per la formazione di Inzaghi.


18:50

90' - Pareggio della Salernitana!

I padroni di casa trovano un clamoroso pareggio: tiro cross di Candreva alla destra, Onana legge male la traiettoria del pallone che scavalca il portiere dell'Inter e finisce in rete.


18:44

84' - Inter ancora in avanti

Lukaku si gira e calcia a rete con il sinistro, Ochoa respinge l'ennesima minaccia interista


18:42

82' - L'Inter fallisce l'occasione del raddoppio!

Lautaro fallisce il raddoppio: l'argentino si invola verso la porta, ma spreca tutto concludendo debolmente a rete


18:30

70' - Traversa della Salernitana!

Candreva affonda sulla destra e mette al centro, Dia anticipa Darmian e colpisce la traversa con Onana fuori causa


18:25

65' - Doppia occasione per l'Inter!

Clamorosa opportuntià per Lukaku che di testa - in tuffo - colpisce la traversa, poi De Vrij anticipa tutti, ma Ochoa compie l'ennesimo miracolo e salva ancora la propria porta con un balzo felino


18:20

60' - Salernitana in avanti

Da qualche minuto la Salernitana è più propositiva: tiro cross di Canvreva, Piatek non riesce a indirizzare verso la porta di Onana


18:15

55' - Inter ancora in avanti

Colpo di testa di De Vrij sugli sviluppi di un corner, Ochoa blocca senza affanni


18:09

49' - Palo di Barella!

Nerazzurri vicini al raddoppio con un gran destro di Barella impercettibilmente deviato sul palo dal portiere Ochoa


18:05

46' - E' iniziato il secondo tempo

La Salernitana ha sostituito Bronn inserendo Dia: schiermento più offensivo per i campani


17:47

Fine del primo tempo

All'intervallo l'Inter è in vantaggio per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Gosens


17:46

45' - L'occasione di Lukaku

Dumfries affonda sulla destra e mette al centro, Lukaku colpisce di testa ma Ochoa respinge sulla linea di porta con un intervento approssimativo, ma efficace


17:38

38' - Ammonito Coulibaly

Coulibaly ammonito: era diffidato, salterà la prossima sfida della Salernitana contro il Torino


17:34

34' - Primo ammonito della partita

L'interista De Vrij sanzionato per aver interrotto una ripartenza degli avversari


17:32

32' - L'Inter sfiora il raddoppio!

Correa svetta e colpisce di testa, Ochoa si allunga sulla propria destra e intercetta la conclusione dell'interista


17.27

27' - Primo affondo dei padroni di casa

Candreva cerca l'affondo sulla sinistra, De Vrij è puntuale nella chiusura


17:22

22' - Lukaku ci prova con il sinistro

Il centravanti nerazzurro torna a minacciare la porta avversaria, il portiere Ochoa blocca in due tempi.


17:15

15' - La Salernitana non reagisce

La formazione di casa fatica a trovare spazio nella metà campo avversaria: la difesa molto alta dei nerazzurri tiene gli avversari lontano dalla porta di Onana


17:09

9' - Nerazzurri vicini al raddoppio

Lukaku calcia con il destro in diagonale sfiorando il palo più lontano. Dominio interista in avvio


17:07

7' - Inter in vantaggio!

Gosens sblocca il risultato sfruttando una leggerezza difensiva della retroguardia campana


17:00

1' - La partita è iniziata!

Calcio d'inizio per l'Inter che gioca il primo pallone dell'incontro. Ospiti in campo con la seconda divisa bianca, classica tenuta con maglia amaranto e calzoncini neri per i padroni di casa. L'arbitro Fabbri ha dato l'avvio della partita.


16:48

Inzaghi: "Lukaku è sereno"

Simone Inzaghi chiede alla sua Inter di invertire la rotta dopo i tre ko di fila in campionato: "Contro la Salernitana serviranno tutti gli ingredienti: una eeazione di orgoglio ma anche lucidità - ha detto il tecnico nerazzurro  poco prima del match dell'Arechi ai microfoni di 'Dazn' -. In campionato i risultati non rispecchiano le prestazioni e viviamo un momento difficile, vogliamo invertire la tendenza. Ci sono tante gare ravvicinate e siamo contenti di dover disputare tutte queste gare, perché vuol dire che siamo andati avanti in tutte le condizioni. Tra squalifiche e infortuni avrò bisogno di tutti". Poi risponde a una domanda su Lukaku: "L'ho visto bene, chiaramente l'episodio di martedì (espulso nel finale teso di Juve-Inter in Coppa Italia, ndr) è difficile da lasciare alle spalle, è dispiaciuto perché ci teneve ad essere presente al ritorno ma è sereno e ha lavorato bene".


16:41

Salernitana, festa per Ribery

Giorno speciale per Frank Ribery, oggi collaboratore tecnico della Salernitana e presente a bordo campo all'Arechi: 40 anni oggi per l'ex stella della Francia ed ex granata, che spera in un regalo speciale per il suo compleanno da parte di Candreva e compagni 


16:37

Inzaghi, un record negativo da evitare

Dopo le sconfitte contro Spezia, Juventus e Fiorentina, Simone Inzaghi potrebbe diventare il primo allenatore dell'Inter a perdere quattro partite consecutive di Serie A da Claudio Ranieri nel febbraio 2012.


16:25

Squadre in campo per il riscaldamento

Squadre in campo per il riscaldamento. Il primo ad entrare in campo è stato il portiere granata Ochoa, poi è toccato alla squadra dell'Inter tra i fischi dell'Arechi che ha invece accolto con applausi l'ingresso sul terreno di gioco della Salernitana.


16:15

Candreva da record: sorpasso a Causio

Schierato titolare nella Salernitana da Paulo Sousa, in questo match Antonio Candreva (460 finora) supererà Franco Causio diventando il 30º giocatore con più presenze nella storia della Serie A. L'Inter (di cui è un ex) è la sua vittima preferita nella competizione, grazie a sei reti arrivate con le maglie di Lazio e Sampdoria.


16:03

Le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Bronn, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.


15:59

L'Inter e il 'mal di gol': i dati

L'Inter non segna da due partite di campionato e l'ultima volta che ha registrato tre match consecutivi di Serie A senza andare a segno risale al febbraio 2019, con Luciano Spalletti in panchina. Dopo aver registrato una media di 2.3 gol a partita nella parte di campionato tra agosto e dicembre 2022 inoltre, l'Inter è scesa a una rete di media a match in Serie A da gennaio 2023 ad oggi.


15:48

Dia punta Di Vaio

Boulaye Dia, con 10 reti all'attivo, è già il miglior marcatore straniero della Salernitana in Serie A: in generale solamente un giocatore della squadra granata ha realizzato più reti del senegalese in una singola stagione, Marco Di Vaio con 12 marcature nella stagione 1998/99.


15:39

Salernitana in granata, Inter in bianco

I due club hanno postato sui propri canali social alcune immagini dai rispettivi spogliatoi, dove tutto è pronto per l'arrivo delle squadre: la Salernitana giocherà con la classica maglia granata, per l'Inter invece la divisa da trasferta bianca con il planisfero in verde acqua.


15:30

Mai un pari nei 7 precedenti in A

Nessun pareggio nei sette precedenti tra Inter e Salernitana in Serie A: i nerazzurri vantano cinque successi, inclusi tre nei tre incontri nel XXI secolo, contro i due dei campani (nel 1948 e nel 1999).


Salerno, stadio 'Arechi'

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video