Sampdoria-Spezia 1-1: Amione illude Stankovic, Verde salva Semplici

Nel primo tempo vantaggio dei padroni di casa, poi nella ripresa lunga interruzione per la contestazione dei tifosi blucerchiati e il pari di Verde: doriani sempre ultimi da soli, bianconeri a +1 sul Verona
Sampdoria-Spezia 1-1: Amione illude Stankovic, Verde salva Semplici© Getty Images
3 min

GENOVA - Amione illude Stankovic, Verde salva Semplici: finisce 1-1 a Marassi la sfida salvezza tra Sampdoria e Spezia. Un pari che serve poco agli ospiti, che tornano comunque a +1 sul Verona terz'ultimo e rifattosi sotto grazie al successo sul Bologna nell'anticipo della 31ª giornata di Serie A, ma ancor meno ai padroni di casa che restano ultimi da soli in fondo alla classifica.

Sampdoria-Spezia 1-1: statistiche e tabellino

La sblocca Amione

Subito emozioni in avvio, con Ekdal che scalda i guantoni del portiere di casa Ravaglia (3') e Augello che replica sul fronte opposto calciando a lato (4'). Le due squadre si affrontano a viso aperto e il match si sblocca al 23': corner calciato da Augello e stacco vincente di Amione (primo gol in maglia Sampdoria per lui), con Zoet che tocca la palla ma non riesce a evitare il vantaggio dei blucerchiati. Sotto di un gol, alla mezz'ora lo Spezia perde poi Maldini, sostituito da Verde che si rende subito protagonista con un velenoso tiro-cross sventato da Ravaglia (35'). L'occasione buona per il pari capita però prima del riposo sui piedi di Bourabia, che però spreca calciando alto da buona posizione a ridosso dell'intervallo (40'). 

Lungo stop, poi il pari di Verde

La ripresa si apre poi con la feroce contestazione dei tifosi della Sampdoria, con una pioggia di fumogeni in campo che porta l'arbitro Maresca a interrompere il match per circa 7'. Si riparte al 53' dopo l'intervento dello speaker dello stadio, con lo Spezia che pochi minuti trova il pareggio: cross dalla sinistra di Simone Bastoni e colpo di testa vincente di Verde che fa 1-1. Tutto da rifare per la squadra di Stankovic, che nel finale sfiora il palo con un colpo di testa di Gunter (87') e vede poi Zoet salvare di piede su Zanoli, servito da un geniale colpo di tacco del subentrato Jesé. È l'ultima vera emozione insieme a un velenoso cross dello spezzino Agudelo in coda a un maxi-recupero di oltre 12':  finisce 1-1 e con la Sampdoria che, già alle prese con la crisi societaria, vede ora avvicinarsi sempre di più lo spettro della retrocessione.

Serie A: la classifica

Serie A: risultati, tabellini e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video