Harakiri Fiorentina: avanti 2-0, si fa rimontare e perde 3-2 a Monza

Nel match della 31ª giornata partono forte i viola che segnano in avvio con Kouamé e Saponara, ma un'autorete di Biraghi e i gol di Dani Mota e Pessina regalano il successo ai brianzoli
Harakiri Fiorentina: avanti 2-0, si fa rimontare e perde 3-2 a Monza© ANSA
2 min

MONZA - Gol ed emozioni allo U-Power Stadium dove il Monza supera con un'incredibile rimonta la Fiorentina (3-2) nel match valido per la 31ª giornata di Serie A e centra così il secondo successo di fila dopo quello ottenuto a San Siro contro l'Inter. Un ko che frena la rincorsa in classifica della Viola, galvanizzata dalla qualificazioni alle semifinali di Conference League ma costretta a fermarsi dopo otto risultati utili consecutivi in campionato.

Emozioni e gol

Avvio straripante quello dei toscani di Italiano, che dopo nemmeno un quarto d'ora sono già avanti di due lunghezze. A sbloccare il match all'8' è un colpo di testa di Kouamé (che poi esulta imitando l'esultanza dell'interista Lukaku schierandosì con questa dedica al suo fianco contro il razzismo), con il raddoppio firmato invece da Saponara al 13'. I padroni di casa tornano poi in gara grazie a un'autorete del capitano viola Biraghi (propiziata al 26' da una splendida iniziativa di Caprari) e raggiungono il pari con Dani Mota a un passo dall'intervallo (al 43' dopo un errore di Martinez Quarta). A decidere la sfida nella ripresa poi è il calcio di rigore trasformato dal capitano brianzolo Pessina (59'), che consente alla squadra di Palladino di salire al 12° posto in classifica a -1 dal Torino, dall'Udinese e dalla stessa Fiorentina.

Serie A: la classifica

Serie A: risultati, tabellini e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video