La Juve piega la Cremonese 2-0: secondo posto riconquistato, ora il Siviglia

Rivivi la diretta: il successo sui grigiorossi di Ballardini è una buona dose di autostima per i bianconeri di Allegri, in vista del ritorno della semifinale di Europa League
Juve
Juve
  • N. Fagioli, 55'
  • Bremer, 79'
Cremonese
Cremonese
    2 - 0
    Finita
    Serie A - 14.05.2023
    Allianz Stadium

    Arbitro Daniele Chiffi
    Juve
    2 - 0
    Finita
    Cremonese
    Aggiorna

    La Juve di Max Allegri supera (2-0) la Cremonese e torna al secondo posto in classifica dopo l'aggancio momentaneo dell'Inter di ieri sera. Bianconeri trascinati dai gol di Fagioli e Bremer e adesso proiettati con più fiducia all'importante sfida di giovedì sera in casa del Siviglia, dove in palio ci sarà la finalissima di Europa League.


    23:19

    Juve, Allegri: "Meglio nella ripresa, ma la squadra sta bene e mi fa ben sperare"

    Così Allegri a Dazn, sulla partita contro la Cremonese: "La squadra sta meglio fisicamente. Nella ripresa aumentando la velocità e verticalizzando di più abbiamo trovato il gol. E’ stato bravo Fagioli, così come Chiesa. Nel primo tempo dovevamo fare meglio quando prendevamo palla. La squadra sta bene, questo ci fa ben sperare. A Siviglia può succedere di tutto, all’andata il pareggio è stato buono per come si era messa. Ora la qualificazione è aperta a tutto". ALLEGRI E LA FRASE SU POGBA


    23:11

    Juve, Allegri: "Cosa manca per lo scudetto? Un passo alla volta..."

    Sempre a Dazn, Massimiliano Allegri ha affrontato il tema scudetto. Ecco le sue parole. "Cosa manca per lo scudetto? Serve fare un passo alla volta. Prima finiamo al meglio questa stagione, consolidare uno dei primi quattro posti in campionato e arrivando secondi miglioreremmo quanto fatto negli ultimi due anni. Vediamo cosa ci dà l’Europa League. Per l’anno prossimo ripeto che manca ancora un po’. Quest’anno sono arrivati 5/6/7 giovani dalla Next Gen e il lavoro è partito dieci anni fa. L’anno prossimo bisogna ripartire, poi le annate cambiano perchè magari alcune situazioni ti vanno bene e ti cambia tutto. Si riparte per lottare per i vertici, ma bisogna essere realisti e sereni, togliere responsabilità ad un gruppo con tanti giovani dentro".


    23:06

    Juve, Allegri: "Siviglia? Servirà essere sereni e lucidi. Può succedere di tutto"

    Così Allegri sul Siviglia a Dazn: "Loro giocano in casa e in un ambiente non facile. Serve essere sereni, lucidi. Il gol ci ha destabilizzati, abbiamo avuto 15 minuti di difficoltà e di questo dobbiamo farne tesoro. Può succedere a Siviglia, ma dobbiamo rimanere all’interno della partita. Noi potevamo anche fare gol prima, è una gara aperta a tutto".


    23:02

    Juve, Allegri: "Pogba? Ci dispiace, stava facendo anche bene. Ha sentito un dolore al quadricipite"

    Dopo il 2-0 alla Cremonese, il tecnico della Juve Max Allegri ha parlato a Danz. Ecco cosa ha detto: "L'infortunio di Pogba? Siamo tutti dispiaciuti perchè poi tra l'altro stava facendo anche discretamente bene, infatti uscito lui abbiamo avuto un attimino di difficoltà nel ritrovare le posizioni. Dispiace soprattutto perchè ha fatto tanti sacrifici e ora si deve sicuramente rifermare perchè ha sentito un dolore sul quadricipite".


    22:41

    90' + 4' - Juve-Cremonese termina 2-0

    Finisce qui allo Stadium: Juve batte Cremonese 2-0, grazie alle reti di Fagioli e Bremer.


    22:36

    90' - Concessi quattro minuti di recupero

    Segnalato il recupero: si giocherà fino al 94'.


    22:34

    Chiriches decisivo su Rabiot

    Juve ancora pericolosa, ma Chiriches ?salva sulla linea il possibile 3-0 di Rabiot.


    22:28

    78' - Bremer raddoppia

    Dopo un gol divorato da Rabiot al 77' ecco il raddoppio della Juve. Lo sigla Bremer di testa da pochi passi, sugli sviluppi di un corner. Juve-Cremonese 2-0.


    22:26

    La Juve segna, ma il Var annulla

    Al 75' Di Maria smarca Milik in area con un pallone tra le linee: il polacco segna, ma è in posizione di fuorigioco e il Var annulla.


    22:14

    Ammoniti Cuadrado e Danilo

    Due ammonizioni nel giro di pochi minuti per la Juve: prima Cuadrado (63') per un fallo su Valeri. Il colombiano era diffidato e salterà quindi il prossimo impegno con l'Empoli. Poi un giallo anche a Danilo (66') per un intervento su Galdames. Anche il brasiliano era in diffida: verrà squalificato.


    22:10

    Chiesa sfiora il bis

    Juve vicina al raddoppio al 58': Chiesa arriva su un pallone vagante sulla sinistra dell'area, ma è miracoloso l'intervento a muro in scivolata di Chiriches.


    22:03

    55' - Fagioli la sblocca

    Juve in vantaggio con un destro forte sotto la traversa di Fagioli che non dà scampo a Carnesecchi: 1-0! Non segnava da novembre il giovane talento bianconero, precisamente dalla sfida casalinga vinta contro l'Inter. E' tra l'altro il gol dell'ex visti i trascorsi in grigiorosso del centrocampista.


    22:00

    Juve in pressing

    Inizia a premere sempre più forte la Juve: ci prova Rabiot col mancino da fuori, respinta di Carnesecchi.


    21:51

    Juve-Cremonese: inizia il secondo tempo

    Fischio d'inizio della seconda frazione. Due cambi nella Cremonese: Ciofani e Valeri per Afena-Gyan e Quagliata.


    21:36

    45' + 2' - Fnisce il primo tempo

    Dopo due minuti di recupero, squadre negli spogliatoi. Juve e Cremonese terminano i primi 45 minuti di gioco sul risultato di 0-0. In pieno recupero bella giocata di Paredes che pesca in area Milik, ma il polacco è anticipato da Carnesecchi.


    21:33

    Gran giocata di Fagioli

    Al 40' cucchiaio magico del baby Fagioli per Chiesa, anticipato però da Vazquez al momento della battuta.


    21:29

    Per Pogba problema muscolare

    Secondo i primi accertamenti fatti dallo staff medico bianconero, per Pogba si tratterebbe di un problema muscolare, al quadricipite della gamba sinistra.


    21:22

    Bremer di testa, grande risposta di Carnesecchi

    Occasione Juve al minuto 32: Bremer svetta su un corner da sinistra, con Carnesecchi si salva parando il suo colpo di testa centrale ma molto insidioso. Poi grande risposta del portiere della Cremonese anche sul possibile tap-in.


    21:14

    Pogba esce in lacrime

    Al 22' primo colpo di scena della gara: Pogba esce in lacrime per infortunio, al suo posto Milik.


    21:10

    Juve, Vlahovic: esterno della rete!

    Al 18' bella giocata di Paredes per Vlahovic, che si libera di un avversario e scarica la conclusione trovando l'esterno della rete. Gioco però interrotto per un fallo.


    21:01

    Juve in controllo del gioco

    Poche emozioni in questi primi minuti di gara. Ci ha provato Pogba al 13' col mancino, ma è stato murato da Chiriches


    20:47

    Juve-Cremonese, inizia il match!

    Fischio di Chiffi all'Allianz Stadium: inizia Juve-Cremonese!


    20:39

    Juve, Allegri: "Ho fatto una sorpresa a Pogba"

    Le parole di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ai microfoni di Dazn prima della sfida contro la Cremonese. "Io ho sempre considerato la partita più vicina quella più importante, se non fai risultato stasera prepari al peggio la partita di Siviglia. Abbiamo l'obiettivo ben chiaro di consolidare il secondo posto, dobbiamo aumentare il vantaggio in classifica. Pogba, Paredes e Rabiot insieme? La squadra ha fatto bene fino ad ora, abbiamo avuto dei momenti non facili per tutti gli imprevisti che ci sono stati. Il cartellino degli imprevisti del Monopoli lo abbiamo finito quest'anno. Ho fatto una sorpresa a Pogba, vedremo quanto riuscirà a fare. Spero almeno un tempo. Vlahovic? Ha bisogno di continuità ma anche Milik e Kean stanno bene".


    20:35.

    Cremonese, Ballardini: "Servirà compattezza"

    Prima della sfida contro la Juve Davide Ballardini, tecnico della Cremonese, ha parlato ai microfoni di Dazn: "Dobbiamo fare una grande prestazione contro una squadra forte. Ci vorrà compattezza, possiamo contenerli solo se siamo compatti. Eravamo anche a meno 12, ci sono dei ragazzi che fino alla fine faranno il loro dovere".


    20:23

    Juve imbattuta contro la Cremonese in casa

    La Juve ha vinto tutti i sette precedenti interni in Serie A contro la Cremonese, con un punteggio aggregato di 21-3; in particolare, quella dei grigiorossi è una delle cinque squadre che i bianconeri hanno affrontato almeno sette volte in casa nella competizione trovando sempre la vittoria, insieme a Foggia (11), Piacenza (8), Catanzaro (7) e Pisa (7)


    20:18

    Juve-Cremonese, le curiosità del match

    La Juve non ha mai perso in Serie A contro la Cremonese (15G: 11V, 4N): tra le formazioni contro cui i bianconeri sono imbattuti nella competizione, solo contro il Piacenza hanno all’attivo più precedenti (16). La Cremonese ha pareggiato due delle ultime tre sfide nel girone di ritorno di Serie A contro la Juve (1P), dopo che aveva perso tutte le precedenti quattro – nel parziale tuttavia non ha mai tenuto la porta inviolata.


    20:08

    Pogba titolare dopo 390 giorni

    Praticamente una vita. Era infatti il 19 aprile 2022 e Paul Pogba scendeva in campo titolare con il Manchester United sul campo del Liverpool. Oltre un anno fa, insomma: per la precisione 390 giorni.


    19:54

    Juve-Cremonese, le formazioni ufficiali

    JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Chiesa; Pogba; Vlahovic. Allenatore: Allegri

    CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Ferrari, Vasquez, Chiriches, Lochoshvili; Benassi, Meitè; Okereke, Galdames, Quagliata; Afena-Gyan. Allenatore: Ballardini


    Allianz Stadium - Torino

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video