ROMA - Novanta minuti pieni di gol e d’emozioni. Lazio avanti nel primo tempo con Hysaj e Milinkovic, poi la rimonta nel secondo tempo con Galdames e un autogol di di Lazzari. Tanta stanchezza, poi il colpo finale ancora di Milinkovic che fa doppietta. Sarri di nuovo secondo. Emozioni prima del fischio d’inizio con i campioni del 26 maggio. Emozioni durante e dopo per l’entrata in campo di Radu all’ultima partita in un Olimpico stracolmo.
21:20
Lazio, le parole di Lotito
"Oggi il secondo posto ancora non è certo, dobbiamo vincere con l’Empoli". Claudio Lotito dopo il 3-2 della sua Lazio con la Cremonese non vuole cali. Qui tutte le sue parole.
21:00
Lazio, matematico l’accesso alla Final Four di Supercoppa
La Lazio, con i tre punti conquistati contro la Cremonese, finirà sicuramente davanti al Milan. Champions League già ufficiale, ora anche l’accesso alla Final Four di Supercoppa italiana è assicurato. I biancocelesti sfideranno Napoli (vincitrice dello scudetto), Inter e Fiorentina (vincitrice Coppa Italia e finalista).
20:15
Grande festa all'Olimpico
La serata all'Olimpico non è finita con il triplice fischio. Si fa festa per Radu tra abbracci, applausi e tante emozioni.

20:06
Lo striscione per Milinkovic
Doppietta e festa all'Olimpico. Milinkovic fa felice la Lazio e i tifosi gli dedicano uno striscione. Qui tutta la notizia.
19:52
90'+6' - Finisce la partita
Si chiude all'Olimpico Lazio-Cremonese. Finisce 3-2 e biancocelesti di nuovo secondi.
19:52
90'+5' - Espulso Sarri
Fallo su Quagliata sulla trequarti, Sarri si arrabbia e protesta con l'arbitro: rosso per lui.
19:48
90'+1' - Entra Radu
Ovazione per Radu in campo alla 427esima presenza con la maglia della Lazio. Fuori Zaccagni. Esce anche Luis Alberto per Basic. Fascia da capitano che passa da Immobile a Radu.
19:46
89' - Gol della Lazio con Milinkovic
Angolo di Luis Alberto, sulla riga salva Vasquez, Milinkovic con la testa da due passi fa 3-2. Ancora di testa, ancora nel finale come contro il Lecce. Esplode tutta la panchina della Lazio che abbraccia il Sergente.
19:39
82' - Lazio in difficoltà
Provedel para bene su Tsadjout e salva i suoi. Ripartenza della Cremonese pericolosa, Lazio ora stanchissima.
19:37
80' - Altro cambio per Sarri
Fuori Hysaj, autore del primo gol, e dentro Pellegrini. Poco dopo subito giallo per l'ex Juve.
19:32
75' - Milinkovic sfiora la doppietta
Colpo di testa di Milinkovic, Ferrari con il tacco, praticamente sulla riga, salva il gol. Sulla ribattuta Vecino spara addosso ad un difensore della Cremonese.
19:28
71' - Immobile si divora il gol
Palla profonda di Milinkovic per Immobile, che davanti a Sarr calcia troppo forte: palla alta.
18:22
65' - Doppio miracolo di Sarr
Tiro di Felipe Anderson e grande parata del portiere della Cremonese. Sulla respinta Immobile calcia e ancora respinta.
19:17
60' - Primo cambio per la Lazio
Fuori Pedro e dentro Felipe Anderson, è la prima mossa di Sarri.
19:15
58' - La Cremonese fa il 2-2 con un autogol
Cross in mezzo, non la prende nessuno. Lazzari in maniera goffa di testa prova ad ammortizzare il pallone verso Provedel: palo e autogol. Ora è 2-2.
19:11
54' - Segna la Cremonese con Galdames
Azione sulla sinistra della squadra di Ballardini, da fuori Galdames sgancia il destro (leggermente deviato), e batte Provedel. Niente record di imbattibilità in difesa.
19:08
51' - A terra Immobile
Pedro serve Immobile, che davanti a Sarr non trova la rete per l'uscita del portiere. Scontro tra i due, ma nessun problema. C'era comunque fuorigioco dello spagnolo prima del passaggio.
19:03
46' - Si riparte con il secondo tempo
Di nuovo tutti in campo, primo pallone della ripresa per la Cremonese. Nessun cambio.
18:47
45' - Si chiude il primo tempo
Hysaj e Milinkovic, la Lazio va al riposo con un secco 2-0 sulla Cremonese.
18:46
44' - Punizione pericolosa della Cremonese
Batte Galdames da posizione vicina, ma laterale. Provedel con i pugni respinge e mantiene la porta inviolata.
18:38
37' - Raddoppio della Lazio
Cross di Pedro e tocco vincente di Milinkovic-Savic. Esplode ancora l'Olimpico, poi il Sergente corre verso la panchina per abbracciare Radu.
18:32
31' - Pericoloso Luis Alberto
Tiro da fuori Luis Alberto, Sarr si distende e respinge lateralmente. Poi libera la difesa della Cremonese.
18:31
29' - Ci prova Romagnoli di testa
Corner conquistato da Lazzari. Stacca altissimo Romagnoli, ma il colpo di testa è debole e centrale. Sarr blocca senza troppi problemi.
18:24
23' - Cremonese vicina al gol del pareggio
Cross di Bianchetti dalla destra, Tsadjout in area tira di prima e prende l'esterno della rete. Pericolo per la Lazio.
18:18
17' - Pericoloso Vecino da fuori
Palla in profondità per Immobile, che da posizione defilata scarica per Vecino: tiro potente da fuori, ma centrale. Para in due tempi Sarr.
18:15
13' - Qualche problema per Luis Alberto
Si tocca il ginocchio il numero dieci della Lazio. Ha controllato male un pallone, ma sembra poter continuare senza problemi.
18:05
4' - Gol della Lazio con Hysaj
Luis Alberto per Immobile, che di prima intenzione serve Hysaj bravo con il mancino a spedire in rete. Esplode l'Olimpico, primo gol della partita e primo gol in Serie A della stagione per il terzino.
18:02
1' - Si parte! È iniziata Lazio-Cremonese
Match iniziato in un Olimpico caldissimo e sold out. Primo pallone per la Lazio che attacca da Curva Sud verso Curva Nord.
17:45
Pedro e la questione rinnovo
Titolare contro la Cremonese, Pedro. E a Dazn il campione spagnolo ha parlato anche di futuro: "È presto, ma sono tranquillo. La gente sa che sono felice qua. Ho parlato con il presidente, la società, i tifosi, con il mister, con i compagni. Speriamo che vada tutto bene per il rinnovo. Radu? Abbiamo parlato tutta la settimana. È contento e concentrato. Èla sua ultima partita qua a casa. Speriamo di fare una bella partita e fargli un regalo che se lo merita dopo 15 anni qui".
17:35
Lo striscione della Curva Nord per Radu
Messaggio emozionante da parte della Curva Nord della Lazio per Stefan Radu, all’ultima partita all’Olimpico. Lo striscione: “15 anni di battaglie con l’aquila sul petto. Un combattente, uno di noi. Stefan Radu laziale a vita”. Commosso il giocatore. Qui l’articolo completo.
17:20
Festa iniziata all'Olimpico
Pasillo de honor per i campioni del 26 maggio. Chiamati uno per uno al centro del campo con più di 60mila tifosi della Lazio scatenati sugli spalti. A breve il riscaldamento dei giocatori di Sarri.
17:15
Lazio, che festa per il 26 maggio: tutti i giocatori presenti
Maglia speciale creata da Mizuno e tanti ex calciatori protagonisti di quel 26 maggio 2013. All’Olimpico grande festa per celebrare i dieci anni dalla Coppa Italia vinta contro la Roma. Ci sono: Hernanes, Lulic, Manicone (vice dell’ex tecnico Petkovic), Floccari, Crecco, Bizzarri, Cana, Kozak, Ledesma, Biava, Berni, Konko, Klose, Candreva, Mauri e Marchetti. Tra gli eroi c’è anche Radu, ancora in rosa con la Lazio e pronto all’addio con il calcio.
17:10
I numeri della Lazio in Champions
Con la penalizzazione inflitta alla Juve, la Lazio ha raggiunto aritmeticamente un posto nella prossima edizione della Champions League; nelle precedenti 14 stagioni, soltanto nel 2020/21 i biancocelesti hanno partecipato alla fase a gironi del torneo.
17:00
Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Patric, Pellegrini, Gila, Radu, Ruggeri, Marcos Antonio, Basic, Bertini, Felipe Anderson, Cancellieri, Gonzalez. All.: Maurizio Sarri.
CREMONESE(3-5-2): Sarr; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Picel, Galdames, Meite, Valeri; Ciofani, Tsadjout. A disp.: Carnesecchi, Saro, Aiwu, Vasquez, Buonaiuto, Ghiglione, Castagnetti, Afena-Gyan, Chiriches, Acella, Quagliata, Okereke. All.: Davide Ballardini.
16:44
Lazio, la formazione ufficiale
LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
16:43
Lazio-Cremonese, è anche la giornata di Radu
Il Boss vivrà due eventi in uno. La festa del 26 maggio e il tributo per il suo addio al calcio. Sarà salutato dai laziali dopo la partita, ne vivrà uno spezzone finale dopo un anno vissuto in panchina.
16:30
Lazio, il via alla festa. Ma servono punti
Il campionato non è finito. Champions conquistata, ma ora c'è in ballo il secondo posto. Contro la Cremonese già retrocessa la Lazio vuole punti. Olimpico tutto esaurito con 64.171 cuori biancocelesti. Si celebrano i 10 anni dal 26 maggio e quella Coppa Italia unica vinta contro la Roma.