Lecce-Lazio 2-1 rivivi la diretta: Immobile non basta, Di Francesco decisivo

Segna Ciro, poi i padroni di casa giocano e la vincono in due minuti nel finale. Gol di Almqvist, poi l’esterno regala i tre punti a D’Aversa
Lecce
Lecce
  • P. Almqvist, 85'
  • F. Di Francesco, 87'
Lazio
Lazio
  • C. Immobile , 26'
2 - 1
Finita
Serie A - 20.08.2023
Stadio Ettore Giardiniero - Via del Mare

Arbitro Federico Dionisi
Lecce
2 - 1
Finita
Lazio
Aggiorna

LECCE - Lazio bella per un tempo, con il solito Immobile che segna e inizia bene la sua annata. Poi il buio, se non un lampo sempre del bomber (traversa su un tiro deviato da Falcone). In due minuti, nel finale, Almqvist e Di Francesco ribaltano il match. Secondo tempo comandato dai padroni di casa con i biancocelesti in continua sofferenza. Parte male Sarri, subito frenato su un campo difficile ostico già nella passata stagione.


23:15

Le parole di Sarri

Maurizio Sarri, a Sky, ha parlato della sconfitta contro il Lecce e degli errori visti in campo. Qui tutte le sue parole.


23:00

Il solito Immobile, il dato

Ciro in rete, purtroppo non è servito a vincere alla prima. Ma l’attaccante con il gol di stasera ha raggiunto quota 200 nei cinque grandi campionati europei. Inoltre, questo è il centesimo in trasferta tenendo sempre conto di queste competizioni.


22:45

90'+6' - Finisce il match, vince il Lecce contro la Lazio

Si chiude la partita a Via del Mare, perde la Lazio per 2-1 su un Lecce che conquista i tre punti di rimonta. In due minuti match ribaltato e vittoria.


22:35

87' - Il Lecce ora va avanti: gol di Di Francesco

Palla in mischia in area e Di Francesco calcia per la rete del 2-1. Incredibile a Via del Mare, che esplode in un urlo di gioia. In due minuti i padroni di casa l'hanno ribaltata.


22:33

85' - Gol del Lecce, pareggia Almqvist

Tiro di sinistro di Almqvist, Provedel coperto e palla che finisce in rete. 1-1 a Via del Mare, pareggia il Lecce in un secondo tempo praticamente comandato.


22:29

82' - Traversa della Lazio con Immobile

Pedro mette in mezzo per Immobile, che tira un rigore in movimento: Falcone ci mette il piede e devia sulla traversa. Lampo Lazio in questo finale.


22:19

72' - Altri cambi per la Lazio

Fuori Lazzari per Pellegrini (con Marusic a sinistra) e Zaccagni per Pedro. Lazio in difficoltà, Sarri prova a scuotere i suoi con altri due cambi.


22:15

67' - Il Lecce spinge al massimo

Due tiri nel giro di pochi secondi, Lecce tutto nella metà campo della Lazio. Biancocelesti stanchi, i salentini spingono al massimo.


22:12

65' - Cambia anche D'Aversa

Fuori Dorgu, Rafia e Genderey per Gallo, Kaba e Blin. Il Lecce inserisce forze fresche in questa fase finale del match.


22:09

61' - Occasione Lazio, Falcone sbaglia l'uscita

Angolo di Luis Alberto a rientrare, Falcone in uscita non trova il pallone. Mette in mezzo Immobile sul secondo palo, libera poi la difesa del Lecce.


22:05

57' - La Lazio concede troppo, Strefezza ci prova di nuovo

Strefezza dal limite calcia, palla fuori di poco. La Lazio concede troppo e soffre, il Lecce ci crede e va a caccia del gol del pari.


22:03

55' - Primi cambi per Sarri

La Lazio cambia due giocatori: fuori Kamada e Felipe Anderson per Vecino e Isaksen. Debutto anche per il danese.


22:02

54' - Felipe Anderson vicino al gol, c'è fuorigioco

Ripartenza fulminea con Felipe Anderson in profondità, il brasiliano sbaglia. C'era comunque fuorigioco.


21:58

50' - Altra occasione per il Lecce

Strefezza da fuori calcia rasoterra, Provedel blocca a terra in posizione centrale. Lazio ferma in questo inizio di secondo tempo, il Lecce ci prova.


21:55

47' - Subito chance per il Lecce

Banda da sinistra mette in mezzo, arriva Ramadani che calcia di prima e spara alto. Grande occasione per i padroni di casa.


21:53

46' - Si riparte con la ripresa

Inizia il secondo tempo di Lecce-Lazio. Primo pallone per la squadra di D'Aversa.


21:34

45'+1' - Finisce il primo tempo tra Lecce e Lazio

Si chiude il primo tempo, la Lazio avanti con il gol di Immobile segnato al 26'. Tutti a riposo.


21:32

44' - Che chance per il raddoppio della Lazio

Lazzari servito in profondità e da posizione defilata calcia. Respinge Falcone, si dispera Zaccagni perché era solo sul secondo palo.


21:27

39' - Lazio vicina al raddoppio

Zaccagni si accentra e calcia, tiro deviato raccolto da Felipe Anderson. Palla in mezzo, Immobile ci prova, ma non va. Fuori.


21:24

36' - Pericoloso Kamada, Sarri applaude

Luis Alberto mette in profondità una bella palla per Kamanda, che spesso si inserisce. Questa volta non riesce ad agganciare, sfera sul fondo. E Sarri soddisfatto fin qui del giapponese al debutto.


21:14

26' - Gol di Immobile, Lazio avanti

Luis Alberto in profondità, palla in area per Immobile che in scivolata fa il gol dell'1-0. All'esordio ha sempre segnato, una sentenza. Lazio avanti a Via del Mare.


21:11

24' - Punizione del Lecce, fallo in attacco

Strefezza mette dentro una buona palla, ma Baschirotto fa fallo su Marusic in area. Dionisi fischia, si riparte con un calcio di punizione per la Lazio.


21:00

12' - Ancora il Lecce pericoloso

Da sinistra Banda si accentra e calcia, Provedel non si scompone e blocca a terra. Padroni di casa in fiducia in questa fase del match.


20:59

11' - Occasione potenziale per la Lazio, il Lecce sfiora il gol

Ripartenza veloce dei biancocelesti con Felipe Anderson, palla a Luis Alberto e passaggio in profondità non intercettato da Immobile. Subito dopo Strefezza dal limite sfiora il palo alle spalle di Provedel.


20:55

7' - Buon ritmo in questo inizio di partita

Ritmi alti a Via del Mare in questa prima parte del match. La Lazio cerca di fare la partita, il Lecce gioca con qualche ripartenza. Stadio pienissimo.


20:48

1' - Inizia Lecce-Lazio

Si parte a Via del Mare dopo il minuto di silenzio per Carlo Mazzone. Lazio con la maglia bianca (terza divisa), Lecce con classica maglia giallorossa. Primo pallone per la squadra di Sarri.


20:25

Le parole di Lazzari nel pre-partita

"Sono tutti bravi ragazzi e bravi giocatori, la stagione è lunga con molte competizioni, ci daranno una grande mano. La rosa è molto più ampia e competitiva. Siamo felici del loro arrivo e speriamo di integrarli subito". Così Manuel Lazzari prima di Lecce-Lazio ai microfoni di Dazn.


20:20

La Lazio e la forza della difesa

La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in 21 match nello scorso campionato; solo due squadre hanno registrato più clean sheet in una singola stagione nella storia della Serie A: la Juventus (tre volte – 2013/14, 2015/16 e 2017/18) e il Milan (1993/94) - tutte a quota 22. Sarri spera di ritrovare la solidità difensiva che ha caratterizzato tutta la scorsa annata.


20:05

Le formazioni ufficiali di Lecce-Lazio

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda. A disp.: Brancolini, Borbei, Maleh, Di Francesco, Helgason, Berisha, Corfitzen, Gallo, Smajlovic, Blin, Voelkerling, Burnete, Dermaku, Kaba, Lemmens. All.: Roberto D`Aversa.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Adamonis, Furlanetto, Casale, Gila, Hysaj, Pellegrini, Basic, Rovella, Vecino, Pedro, Castellanos, Isaksen. All.: Maurizio Sarri.


19:55

La Lazio riparte da Ciro Immobile

Ciro Immobile ha sempre segnato nei suoi ultimi cinque match d’esordio stagionale in Serie A - il classe ‘90 potrebbe diventare solo il secondo giocatore a trovare la rete in sei gare di fila all’esordio stagionale nel torneo nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), dopo Luis Muriel (tra il 2015/16 e il 2021/22). Per il bomber della storia la passata stagione è stata fin troppo sofferta per via degli infortuni. Ora non vede l'ora di ripartire a suon di gol.


19:50

Lazio, la formazione ufficiale

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.


19:45

Lazio, la stagione si apre contro il Lecce

Ci siamo, inizia ufficialmente la stagione della Lazio. Un Milinkovic in meno, un Kamada in più e una panchina di qualità per giorcarsela anche in Champions League. Mercato quasi chiuso, mancano un portiere (vice Provedel) e forse un centrocampista con una cessione (Marcos Antonio e Basic gli indiziati a lasciare Formello). Ma Sarri chiede e pretende che la testa sia solo sulla sfida contro il Lecce. Si gioca a Via del Mare alle 20:45.

Lecce - Stadio Via del Mare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video