Bologna-Lazio, la moviola: nessun rigore, il Var dà ragione a La Penna

Orsolini per i padroni di casa e due volte Castellanos per i biancocelesti chiedeno invano un penalty: giuste le decisioni dell'arbitro
2 min

Il Bologna chiede il rigore per l'intervento falloso di Luis Alberto su Orsolini al 21' st: La Penna (voto 6) ha sanzionato il tocco avvenuto leggermente fuori l’area di rigore e il Var ha confermato la scelta, punizione dal limite. Nel finale non convince il giallo per simulazione a Isaksen.

La Lazio cade a Bologna

Giallo risparmiato a Orsolini

Un dubbio, al 5' pt, sul fallo fischiato in attacco a Castellanos che in corsa con un colpo di testa centra il palo e sullo slancio si tocca con Beukema. La Penna concede il calcio di punizione al Bologna, ma sarebbe stato più corretto lasciar proseguire il gioco. L’arbitro ha risparmiato un'ammonizione, che poteva starci, ad Orsolini su Marusic al 27', sembra eccessiva al 5' st quella a Ferguson dopo il duello a gioco fermo con Romagnoli (anche lui ammonito).

Bologna-Lazio 1-0: il tabellino

Su Castellanos non c'è rigore

Al 16' del primo tempo Castellanos finisce a terra nell'area di rigore del Bologna dopo un contatto con Zirkzee, ma non c'è fallo perché è il giocatore della Lazio nella dinamica del tiro a scontrarsi con l'avversario. Ancora Castellanos reclama un calcio di rigore a inizio secondo tempo: l'intervento di Saelemaekers è sul pallone.

Var: Serra 6


© RIPRODUZIONE RISERVATA