Juve-Empoli 1-1, rivivi la diretta: Baldanzi risponde a Vlahovic

Allegri non riesce a portarsi a +4 sull'Inter. Partita condizionata dall'espulsione di Milik al 18'. Leggi tutti i dettagli.
Juve
Juve
  • D. Vlahovic, 50'
Empoli
Empoli
  • T. Baldanzi , 70'
1 - 1
Finita
Serie A - 27.01.2024
Allianz Stadium

Arbitro Livio Marinelli
Juve
1 - 1
Finita
Empoli
Aggiorna

La Juve non fa come Sinner: non mantiene la calma e spreca una grande occasione. Allegri paga la follia di Milik, scelto a sorpresa titolare al posto di Yildiz. L'attaccante polacco si prende il rosso dopo 18' a causa di un brutto fallo a centrocampo su Cerri. I bianconeri riescono comunque a sbloccarla con Vlahovic, implacabile in questo momento sottoporta. Il centravanti al 50' sfrutta un rimpallo su calcio d'angolo per battere Caprile con un bel sinistro al volo. Al 70' però il gioiello Baldanzi, su cui ha messo gli occhi la Roma, gela lo Stadium con un destro micidiale che si infila all'angolino e beffa Szczesny.

L'assalto finale dei bianconeri non produce il risultato sperato da Allegri, anzi la Juve rischia di subire il 2-1 in contropiede. Ora l'Inter ha una grande chance: in caso di vittoria in casa della Fiorentina Inzaghi si porterebbe in testa alla classifica a +1 e con una partita in meno, alla vigilia dello scontro diretto a San Siro del 4 febbraio. Si interrompe sul più bello la striscia di sette vittorie consecutive della Juve tra campionato e Coppa Italia. 

Juve-Empoli, tutto sulla gara 


21:05

Allegri dopo Juve-Empoli: "Le mie battute danno fastidio"

Il tecnico bianconero ha commentato così il pareggio contro l'Empoli. Leggi i dettagli


20:32

Le scuse di Milik sui social

“Mi dispiace, non volevo mettere in difficoltà i miei compagni, non era mia intenzione…chiedo scusa. Forza Juve”. È il messaggio di scuse sui social di Milik dopo l'espulsione che ha condizionato la partita contro l'Empoli.


20:29

Milik espulso, salta la sfida con l'Inter

Il fallo a centrocampo su Cerri costa caro all'attaccante polacco che sarà squalificato per la sfida a San Siro in programma il 4 febbraio. Leggi i dettagli


20:25

Baldanzi: "Il mio futuro e la Roma? Non ho fatto scelte"

Baldanzi ha commentato le voci sul suo futuro e sull'interesse della Roma, dopo la partita pareggiata con la Juventus: "Grandissima emozione segnare qui, abbiamo portato via un punto ad una delle squadre più forti del campionato. Non era facile ma ci siamo riusciti. Il mio futuro? Non ho fatto scelte, non ci penso al momento. Io con la testa sono ad Empoli, poi ci penseranno dirigenza ed entourage"


20:06

Baldanzi star sui social: le ironie del web


19:54

Finita

La Juve fermata sul pari dall'Empoli.


19:54

93' - Ammonito Weak

Ammonito Weak per un fallo su Walukiewicz.


19:42

82' - Cambiaghi ci prova di potenza

Destro potente di Cambiaghi sul primo palo, Szczesny respinge in angolo.


19:41

78' - Doppia sostituzione per la Juve

Fuori Cambiaso e Kostic, dentro Iling e Yildiz. Sono queste le carte che si gioca Allegri per provare a vincerla.


19:39

77' - La Juve chiede un rigore, l'Empoli sfiora il raddoppio

Azione concitata nell'area dell'Empoli con la Juve che chiede un rigore per un tocco di mano di Ismajli che non c'è, poi sul contropiede gli ospiti sfiorano il gol con Cancellieri che controlla male tutto solo davanti a Szczesny. 


19:31

+++70' - Pareggio Baldanzi+++

Baldanzi pareggia i conti con un gran destro da fuori area che si infila all'angolino e batte Szczesny.


19:29

69' - Cancellieri pericoloso di testa

Cancellieri sale più in alto di tutti e colpisce bene il pallone di testa, ma non inquadra la porta. I giocatori dell'Empoli nell'azione precedente hanno protestato per un presunto tocco di mano di Alex Sandro, ma Marinelli ha fatto cenno di proseguire.


19:23

63' - Alex Sandro salva su Baldanzi

Che salvataggio di Alex Sandro che anticipa Baldanzi in agguato davanti a Szczesny e concede solo il calcio d'angolo.


19:19

59' - Sostituzione Juve

Dentro Timothy Weah al posto di Miretti.


19:11

50' - +++Gol Juve: la sblocca Vlahovic+++

Ancora lui, segna sempre lui. Vlahovic su calcio d'angolo sfrutta un rimpallo per battere Caprile con un sinistro al volo.


18:50

Fine primo tempo

Il primo tempo si conclude con la chance colossata sciupata da Miretti che poteva cambiare la storia di una partita condizionata fortemente dall'espulsione di Milik.


18:49

47 - Miretti, che occasione sciupata

Miretti butta al vento una grandissima occasione: prima è bravo a intercettare un passaggio sbagliato in malo modo da Gyasi sulla trequarti, poi tutto solo davanti a Caprile spara alto.


18:46

45' - La Juve aspetta

Partita ora in una fase di stallo. La Juve gestisce, l'Empoli prova il colpaccio. Pesa tanto sui bianconeri l'espulsione di Milik


18:29

26' - Doppia occasione per l'Empoli

Due occasioni per Cambiaghi nel giro di due minuti, attento Szczesny a respingere in entrambi i casi, ma ora la squadra di Nicola in superiorità numerica è più insidiosa.


18:21

20' - Ammonito Walukiewicz

Gli animi ora sono molto tesi. Giallo per Walukiewicz dopo un brutto intervento su Miretti a centrocampo.


18:19

18' - Follia Milik, espulso con il Var

Follia di Milik a centrocampo, si allunga troppo il pallone e nel tentativo di recuperare entra con il piede a martello su Cerri. L'arbitro Marinelli lo ammonisce, ma dopo essere stato chiamato al Var cambia decisione ed espelle l'attaccante polacco.


18:07

6' - Vlahovic pericoloso su punizione

Bella la punizione calciata da Vlahovic, Caprile si allunga e devia in angolo. Prima occasione per i bianconeri che sono partiti forte


18:01

Juve-Empoli, si parte!

Prima del fischio d'inizio un minuto di silenzio per ricordare Gigi Riva. Juve in completo tutto nero, Empoli con la classica dicisa azzurra. 


17:51

Allegri sulla scelta di schierare Milik titolare

Allegri ha spiegato nel prepartita la scelta di schierare Milik titolare in attacco: "Yildiz fuori? Ha fatto bene queste 5 partite ma vista come potrà essere questa partita credo possa servire di più Milik. Poi Yildiz può essere un buon cambio, vedremo se l'ho azzeccata. Parte ancora Cambiaso a destra? Sì, Weah quando entra spacca la partita"


17:40

Allegri insegue un traguardo speciale: quota mille

Con un successo Allegri diventerebbe il primo allenatore nella storia della Serie A a girone unico a tagliare il traguardo dei 1000 punti: il tecnico della Juve attualmente è a 997 ed ha appena superato i 996 di Luciano Spalletti.


17:25

Atalanta-Udinese 2-0, la classifica

Intanto l'Atalanta nel primo anticipo della 22ª giornata ha battuto 2-0 l'Udinese con i gol di Miranchuk e Scamacca. Guarda la nuova classifica


17:14

Juve-Empoli, due cambi per Allegri

Allegri cambia due elementi rispetto alla sfida con il Lecce, vinta 3-0. La sorpresa è in attacco con Milik al posto di Yildiz a far coppia con Vlahovic. L’altra novità è in difesa, dove c’è Alex Sandro al posto di Danilo, che è diffidato.


17:01

Davide Nicola, seconda partita con l'Empoli

Seconda partita sulla panchina dell'Empoli per Davide Nicola. Dopo la vittoria contro il Monza, il tecnico piemontese e la sua truppa sono attesi dalla capolista. Una sfida impari per il gruppo azzurro, ma Nicola e i suoi arrivano al match con rinnovate ambizioni e nuove certezze


16:50

La corsa scudetto, il calendario dell'Inter

L'Inter deve recuperare la sfida contro l'Atalanta il 28 febbraio, domani invece giocherà in trasferta con la Fiorentina


16:48

Le formazioni ufficiali di Juve-Empoli

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Danilo, Nonge, Nicolussi, Weah, Iling, Yildiz. Indisponibili: De Sciglio, Kean, Rabiot, Chiesa. Squalificati: Pogba (sospeso), Fagioli. Diffidati: Danilo Allenatore: Allegri

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Cacace, Zurkowski, Grassi, Maleh, Gyasi; Cambiaghi, Cerri. A disposizione: Berisha, Perisan, Goghlichidze, Indragoli, Sodero, Kovalenko, Maleh, Fazzini, Baldanzi, Shpendi, Cancellieri. Indisponibili: Pezzella, Belardinelli, Guarino, Bastoni, Caputo, Destro, Ebuehi. Squalificati: - . Diffidati: Gyasi, Fazzini, Grassi. Allenatore: Nicola.


Allianz Stadium - Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video

Commenti