Torino-Lazio 0-2, rivivi la diretta: Guendouzi e Cataldi in gol, festa Sarri

Palo di Sanabria in apertura e ottima prestazioni dei granata. Due guizzi con i centrocampisti, ora il quarto posto è a 5 punti
Torino-Lazio 0-2, rivivi la diretta: Guendouzi e Cataldi in gol, festa Sarri© Getty Images
11 min

TORINO - Il Torino fa la partita e crea occasioni, la Lazio invece segna e vince. Dominio granata per un tempo, poi i biancocelesti nella ripresa la sbloccano prima con Guendouzi, poi con Cataldi. Massimizzate al meglio le due occasioni. Espulso Gila nel finale. Tre punti fondamentali per Sarri che è settimo in classifica ad un punto dal sesto posto della Roma. E soprattutto a 5 lunghezze dal quarto posto. Torino ko per la prima volta nel 2024.


23:50

Sarri a Dazn: "Grande capacità di sofferenza"

"Contro il Bologna abbiamo giocato molto meglio di questa sera. Il risultato domenica scorsa non è andato nella maniera giusta ma non dovevamo dimostrare nulla. Noi veniamo da tre partite e da tre ottime prestazioni, ho detto ai ragazzi che siamo una squadra in salute. Oggi c'è stata grande capacità di sofferenza e l'aver assorbito una sconfitta immeritata".


23:36

Sarri, tutte le dichiarazioni nel post-partita

"Sono molto felice per il gol, quella di oggi è una vittoria pesantissima. Sono contento di aver regalato una gioia importante ai tifosi, questa deve essere la base di partenza per le prossime gare". LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI


23:24

Juric: "Ci sono rimpianti ma sono orgoglioso"

"Sono orgoglioso, il calcio è così. E' una delle migliori gare da quando sono qui, ci sono rimpianti perché quando giochi così. Complimenti ai ragazzi, dobbiamo essere consapevoli di ciò che possiamo fare e pensare alla prossima. Giocando sempre così, potremo vincere. Vedo bene i ragazzi, una squadra sul pezzo e ho paura solo degli infortunati. Dobbiamo essere contenti, non frustrati. Abbiamo creato e loro non hanno passato la metà campo per un'ora. C'è stato uno shock, ma ci siamo ripreso: deve rimanere solo questo, dobbiamo migliorare in zona gol ma non l'abbiamo buttata dentro. Abbiamo quattro giorni per preparare la Roma, vogliamo dare una gioia ai tifosi. Mi sono piaciuti, hanno capito che partita abbiamo fatto"


23:15

Cataldi: "Champions, combattiamo fino alla fine"

"Era di vitale importanza vincere dopo domenica. Ci sono state difficoltà nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo alzato la qualità. Sono punti meritati. C’è stata più personalità e in mezzo al campo la palla ha girato meglio. La Lazio c’è per la Champions, ci siamo da parecchio. Se siamo squadra pronti a combattere fino alla fine". 


23:07

La Lazio si avvicina alla zona Champions

Con questi tre punti la Lazio sale a quota 40, al settimo posto dietro a Roma (45), Bologna e Atalanta (45).


22:58

Luis Alberto-Sarri, dura discussione a bordo campo

Il Mago, furioso per il cambio, si infuria contro il tecnico biancoceleste: ecco che cosa è successo durante la sostituzione. LEGGI TUTTO


22:50

Sarri, tutte le dichiarazioni nel post-partita

Dopo la vittoria sul Torino, Sarri risponde alle domande dei giornalisti nelle interviste post-partita e nella conferenza stampa. LEGGI TUTTO


22:42

90+6' - Si chiude la partita

Finisce la partita, vince la Lazio 2-0. Abbracci tra i giocatori in campo, festa per i tre punti dopo una partita sofferta.


22:32

86' - Chance per Ricci

Cross profondo dalla destra con Zapata che fa sponda verso il centro dove Vlasic protegge bene il pallone per l'arrivo di Ricci, il quale calcia cadendo e la mette sul fondo.


22:26

80 - Sarri cambia, dentro Casale

Fuori Luis Alberto, che discute con Sarri, per Casale.


22:24

79' - Rosso per Gila

Doppio giallo per Gila per fallo su Zapata (entrata al limite dell'area). Lazio in dieci per questi ultimi minuti.


22:20

75' - Dentro Pedro per la Lazio

Fuori Isaksen e dentro Pedro per gli ultimi 15 minuti del match. Dentro Tameze e Gineitis per il Torino (out Djidji e Linetty).


22:11

64' - Giallo per Gila

Entrata dura di Gila su Zapata. Cartellino giallo per il difensore della Lazio.


22:02

56' - Raddoppio della Lazio con Cataldi

La Lazio va sul 2-0. Tiro preciso dal limite dell'area che tocca il palo e finisce in rete. Super festa per Cataldi che va ad esultare sotto il settore ospiti. 


22:00

55' - Cambi per Torino e Lazio

Fuori Ilic e dentro Ricci per il Torino. Sarri toglie Immobile e mette Castellanos, solita staffetta in attacco.


21:56

51' - Gol della Lazio con Guendouzi

Gol immprovviso della Lazio con Guendouzi. Assist perfetto di Luis Alberto per l'inserimento del francese, che di destro rasoterra incrocia bene e beffa Milinkovic-Savic. Vantaggio Lazio con la prima vera occasione.


21:53

47' - Subito pericoloso il Torino

Bellanova lascia sul post Marusic, cross dentro per Zapata che gira in porta e manda alto. Il Torino riparte da dove aveva lasciato.


21:50

46' - Si riparte con un cambio per la Lazio

Fuori Hysaj e dentro Lazzari. Sarri cambia subito per dare uno svolta ai suoi. Continua a piovere forte a Torino.


21:31

45' - Si chiude il primo tempo

Finisce il primo tempo tra Torino e Lazio, è 0-0. Ottimo Torino fin qui, spesso pericoloso. Lazio non pervenuta.


21:29

43' - Masina di testa sfiora il gol

Angolo da destra per la testa di Masina, che anticipa Marusic colpisce bene: palla fuori di un soffio.


21:28

42' - Ancora Vlasic pericoloso, Lazio sempre ferma

Vlasic con il mancino sfiora il gol, palla che tocca la parte alta della rete. Il Torino ogni volta che attacca è pericoloso. Lazio in bambola.


21:23

37' - Torino vicino al gol con Vlasic

Bellanova scatenato sulla destra, altro cross sul primo pallo con Vlasic che calcia con poca forza: Provedel si distende e mette in angolo.


21:20

35' - Zapata pericoloso di testa

Cross di Bellanova per Zapata, che in area di testa stacca bene: palla però fuori di un paio di metri.


21:18

31' - Proteste Lazio per un tocco di mano

Tocco di mano, fortuito, di Ilic in area. Proteste Lazio, l'arbitro fa proseguire.


21:13

27' - Altro giallo per il Torino

Cartellino giallo per Linetty per fallo su Hysaj. Seconda sanzione per il Torino.


21:06

20' - Primo squillo di Immobile

Tiro debole di Ciro Immobile dal limite, Milinkovic-Savic para senza problemi. Il bomber della Lazio si fa vedere per la prima volta dalle parti del portiere granata.


21:04

18' - Altro pericolo per la Lazio

Azione manovrata del Torino in attacco con Sanabria che calcia dal limite: palla deviata, Provedel comunque si fa trovare pronto e blocca a terra.


21:01

15' - Primo giallo del match

Giallo per Ilic, che ferma Felipe Anderson dopo un errore. Cartellino per lui, il primo della partita.


20:53

7' - Spinge il Torino

Buon inizio dei padroni di casa che hanno già colpito un palo (Sanabria) e attaccano senza sosta. La Lazio difende e cerca di ripartire.


20:51

5' - Palo incredibile del Torino

Bellanova va via sulla destra, cross basso e girata di Sanabria: palo. Sulla respinta lo spagnolo non riesce a ribattere in rete. Prima enorme occasione per il Torino.


20:46

1' - Inizia Torino-Lazio

Si parte! Torino con classica divisa granata, Lazio con maglia bianca e pantaloncini blu. Primo pallone per i ragazzi di Sarri.


20:32

Le parole di Romagnoli nel pre partita

"Siamo consapevoli di giocare una partita fondamentale per noi. La serata Champions è stata bella, dispiace per il Bologna perché era una gara importante per il nostro obiettivo però ora siamo qui, dobbiamo dare il massimo e cercare di portare a casa i 3 punti. Grado di difficoltà? Tanto, loro sono una squadra veramente ostica, scorbutica quindi ci sarà da soffrire. Ora sono tutte decisive da qui alla fine". Così Romagnoli a Sky Sport.


20:09

Lazio, sulle spalle di Immobile: i numeri

Ciro Immobile ha realizzato nove gol contro il Torino in Serie A, solo contro cinque squadre ha fatto meglio nella competizione- in maglia granata ha segnato 27 gol in 47 presenze nel massimo campionato, una media di 0.57 a partita (0.65 invece in maglia biancoceleste).


20:05

I numeri della Lazio con il Torino

La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime quattro trasferte contro il Torino in Serie A (2V, 2N) e non è mai arrivata a cinque gare esterne di fila senza sconfitte contro i granata nel massimo campionato.


19:50

Torino, la formazione ufficiale

TORINO (3-4-1-2) - Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric.


19:42

Lazio, la formazione ufficiale

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hyman; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.


19:32

Sarri contro Juric, i numeri

Sarri e Juric si sono affrontati cinque volte negli ultimi tre campionati: tre pareggi (doppio 1-1 e 0-0), una vittoria esterna per i granata (0-1 nel passato campionato) e l’unico successo laziale nel girone d’andata a Roma (2-0, gol di Vecino e Zaccagni).


19:30

Lazio, ultima chiamata per la Champions

I biancocelesti in trasferta cercano 3 punti fondamentali per tornare in scia di un posto Champions. Davanti ci sarà un Torino in gran forma con una difesa di ferro: solo 20 gol al passivo e ben 12 clean sheet. Fischio d'inizio alle 20:45.


Torino - Stadio Olimpico Grande Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video