Napoli-Bologna 0-2 rivivi la diretta: Ndoye-Posch in gol, Thiago Motta vede la Champions

In apertura segnano Ndoye e Posch, poi Politano sbaglia un rigore. I rossoblù sono terzi in attesa della Juve
Napoli
Napoli
    Bologna
    Bologna
    • D. Ndoye , 9'
    • S. Posch , 12'
    0 - 2
    Finita
    Serie A - 11.05.2024
    Diego Armando Maradona

    Arbitro Luca Pairetto
    Napoli
    0 - 2
    Finita
    Bologna
    Aggiorna

    NAPOLI - Notte più fonda non si può per il Napoli. Il Bologna invece fa festa sotto una luce immensa che lo proietta in Champions League. Al Maradona due gol in apertura firmati Ndoye e Posch bastano e avanzano per vincere. Politano sbaglia un rigore. Osimhen si vede poco, Kvaratskhelia nervoso e mai pericoloso. I rossoblù con questi tre punti sono momentaneamente terzi. La Champions è ad un passo. Un traguardo incredibile per Thiago Motta.


    22:36

    Le ultime del Bologna fuori casa: il dato

    Motta si prende la quinta vittoria nelle ultime otto partite fuori casa. Ha battuto Lazio, Roma, Atalanta e Napoli (più Empoli.


    22:19

    Napoli, il dato shock

    Il Napoli è in crisi vera e c’è un dato che fotografa il momento. Gli azzurri sono diventati i peggiori campioni d’Italia della storia della Serie A. Mai una squadra con lo scudetto sul petto ha poi raccolto così pochi punti nella stagione successiva al trionfo. Il primato appartenenza alla squadra del Torino (post incidente di Superga). In quella stagione i granata arrivarono a quota 41 punti, ma era ancora l’epoca dei 2 punti a vittoria. Con il calcolo odierno il Torino sarebbe arrivato a 58 punti.


    21:58

    Le parole di Ravaglia

    “Una vittoria importante, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, ma era importante fare i tre punti per continuare a inseguire il nostro sogno. Ora siamo contentissimi, ma aspettiamo per poter festeggiare”. Così il portiere del Bologna, Ravaglia, dopo la vittoria sul Napoli.


    21:44

    Thiago Motta e il futuro

    L'allenatore del Bologna non risponde alla domanda su un eventuale rinnovo che contratto che lo lega alla società emiliana. "Lo saprete a tempo debito", si limita a dire ai giornalisti in sala stampa.


    21:23

    Il calendario del Bologna

    I rossoblù, in attesa di centrare la Champions matematicamente (c’è da aspettare il risultato di Atalanta-Roma), chiuderanno la super stagione contro la Juve in casa lunedì 20 maggio (20:45) e contro il Genoa il 26.


    21:05

    Il calendario del Napoli

    Gli azzurri finiranno la stagione contro Fiorentina e Lecce. Trasferta a Firenze venerdì 17 maggio (20:45). Chiusura al Maradona contro il Lecce il 26 maggio.


    20:46

    Napoli in silenzio stampa: parla il direttore della comunicazione

    Il direttore della Comunicazione della Società, Nicola Lombardo ha spiegato ai microfoni di Dazn che la decisione è stata presa dall'allenatore e dai giocatori e che il presidente Aurelio De Laurentiis ne ha preso atto. Lombardo si è scusato con i media e con i tifosi per il silenzio stampa che arriva - ha spiegato - in un momento indubbiamente molto difficile e delicato.


    20:41

    La gioia di Ndoye

    "Sono contento per il mio gol, anche se per me l'importante è dare il massimo per la squadra. Ovviamente quando il gol arriva sono sempre soddisfatto: è un peccato aver segnato poco in questa stagione". Queste le parole di Dan Ndoye, esterno del Bologna, rilasciate ai microfoni di Dazn, dopo la vittoria per 2-0 contro il Napoli.


    20:33

    Thiago Motta sulle condizioni di Zirkzee

    "Zirkzee, dobbiamo valutarlo con calma. Ha sentito un fastidio al flessore sinistro", ha commentato motta. La punta del Bologna è