Atalanta in Champions League: battuto 2-0 il Lecce

Obiettivo raggiunto per la squadra di Gasperini che al Via del Mare ottiene la quinta vittoria consecutiva in campionato
Atalanta in Champions League: battuto 2-0 il Lecce© Getty Images
2 min

Quinta vittoria consecutiva in campionato per l'Atalanta che - con Carnesecchi e Lookman in panchina, De Roon infortunato e Koopmeiners squalificato - batte 2-0 il Lecce al Via del Mare e conquista l'accesso aritmetico alla prossima edizione di Champions League con un turno di anticipo (più la gara con la Fiorentina da recuperare). Succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo senza reti.

Due gol nella ripresa e Atalanta in Champions

Al 46' Gasperini inserisce De Ketelaere per Touré e proprio il belga segna la rete del vantaggio su assist di Scamacca. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio proprio del centravanti di testa da corner battuto da Miranchuk. Poi l'Atalanta, sul 2-0, comincia a gestire il risultato, pensando alla finale di Europa League in programma mercoledì a Dublino contro il Bayer Leverkusen. Il Lecce, già salvo, prova a rientrare in partita (nel finale palo di Piccoli), ma i nerazzurri di Gasperini si difendono con ordine, portano a casa la vittoria e conquistano così il primo obiettivo stagionale pochi giorni dopo la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video