![Roma, la probabile formazione di Juric contro il Verona Roma, la probabile formazione di Juric contro il Verona](https://cdn.corrieredellosport.it/img/1238/619/2024/11/03/090415080-bfec0f2a-0f2a-4226-bfd1-4ecb9ceba8c4.jpg)
VERONA - La Roma perde ancora (non vince in trasferta da undici partite tra Serie A ed Europa League) e al Bentegodi passa il Verona di Zanetti. Finisce 3-2, il tris decisivo è di Harroui su assist di Livramento, che pochi minuti dopo si becca il rosso diretto per un fallaccio su El Shaarawy. Nonostante l'inferiorità numerica l'Hellas protegge i tre punti e torna a vincere dopo tre ko di fila. Ai giallorossi non bastano i gol di Soulé (28') e Dovbyk (53'), che avevano pareggiato le reti di Tengstedt (13'), su regalo di Zalewski, e Magnani (34'). Proprio sul colpo di testa vincente del difensore gialloblù si scatenano le proteste della Roma: il gol era da annullare per una gomitata su N'Dicka non vista da arbitro e Var. Ora Juric è di nuovo in bilico e a rischio.
22:29
Ironie social sulla Roma
La sconfitta della Roma ha inevitabilmente generato le ironie social e gli sfottò sul web, con Juric grande protagonista.
22:19
Il commento di Caressa
Fabio Caressa è apparso piuttosto perplesso per la decisione della squadra arbitrale di convalidare il gol di Magnani: "Devono chiarire...". LEGGI TUTTO
22:02
Le parole di Magnani
Magnani nel post gara: "Nella corsa sotto la curva c'era una liberazione incredibile, un abbraccio con i tifosi che ci mancava da troppo tempo. In quella corsa c'era tutto. Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti quello che non funzionava. Fin qui c'era mancato il carattere e lo spirito di squadra, ma stasera abbiamo dimostrato di avere queste caratteristiche e quanto siano fondamentali per noi".
21:36
Harroui: "Se fai gol così, cosa vuoi di più?"
Harroui a Dazn: "C'è tanta emozione, fare un gol così negli ultimi minuti al rientro dall'infortunio è incredibile. Abbiamo ottenuto questi tre punti di forza. Io cerco sempre di aiutare la squadra. Sono entrato in campo per dare il massimo, poi se fai gol così cosa vuoi di più?".
21:00
Soulé: "Il gol una liberazione, ma non sono contento"
Soulé a Dazn: "Non sono per niente contento, era una partita che dovevamo vincere come anche altre, però è andata così. Penso che avremmo meritato molto di più. Ora dobbiamo cercare di riprenderci al più presto. Il gol è stata una liberazione, ma non mi aspettavo che andasse così la partita. So che devo fare molto di più e anche a livello di gruppo bisogna migliorare. Lavorando tanto riusciremo ad uscire da questa situazione. Quando stiamo vincendo non dobbiamo abbassarci, ma dobbiamo continuare a giocare. Bisogna leggere i momenti della partita".
20:33
Zanetti: "Torno a dormire, sono distrutto"
Zanetti a Sky: "Era un po' che non dormivo, stanotte recupero, sono arrivato distrutto a questa partita, abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo. Abbiamo avuto coraggio e abbiamo saputo soffrire contro una squadra più forte di noi".
20:22
La classifica: Roma a +5 sul terzultimo posto
La quarta sconfitta in campionato relega la Roma nella seconda metà della classifica, a cinque punti dal Monza terzultimo. CLASSIFICA SERIE A
20:11
Juric protesta: "Gomitata netta, altro danno alla Roma"
Juric a Sky: "Mi sembra una gomitata netta, lo spacca e lo lascia a terra cinque minuti. Ennesimo episodio ai danni della Roma. Oggi abbiamo fatto una bella partita, tante occasioni, ma abbiamo regalato i gol. C'era intensità e gioco, dispiace aver perso così perché la squadra ha giocato ad ottimi livelli". LEGGI TUTTO
19:54
90'+6' - Finisce qui, vince il Verona!
Dopo sei minuti di recupero finisce qui, vince il Verona 3-2. La Roma perde ancora lontano dall'Olimpico. TABELLINO FINALE
19:53
90'+5' - ROSSO DIRETTO PER LIVRAMENTO
Fallaccio folle di Livramento che entra a forbice su El Shaarawy, per Marcenaro è rosso diretto!
19:49
90'+1' - Montipò super su Dybala!
Dybala suona la carica, mancino rasoterra destinato all'angolino ma Montipò si allunga e con la punta delle dita devia. Che parata!
19:46
88' - GOL DEL VERONA CON HARROUI
Segna ancora il Verona, 3-2 al Bentegodi: fuga palla al piede di Livramento che salta N'Dicka e poi serve Harroui, che controlla e trafigge Svilar. CLASSIFICA LIVE
19:43
85' - Mischia e quasi gol per la Roma
Mischia incredibile nell'area del Verona, El Shaarawy e Dybala non riescono da pochi metri a mettere dentro, ma era fuorigioco.
19:39
81' - Dybala sfiora il gol su punizione
Dybala si incarica della punizione, mancino delicato sopra la barriera che esce di pochissimo. In campo Paredes intanto per Koné.
19:38
80' - Due gialli
Azione di ripartenza della Roma, Mancini viene steso al limite: giallo per Magnani, ma anche per Koné per un fallo precedente.
19:32
74' - Giallo per Zanetti. Entra Baldanzi
Ammonito il tecnico del Verona per proteste. Dovbyk chiede il cambio, al suo posto Baldanzi.
19:29
71' - Duda direttamente da calcio d'angolo
Prima da centrocampo, ora Duda ci prova anche da calcio d'angolo, ma non sorprende Svilar che in tuffo, e finendo dentro la rete, sventa la minaccia. TABELLINO LIVE
19:24
66' - Triplo cambio di Juric
Ne cambia tre Juric: escono Soulé, Le Fée e Zalewski, entrano Dybala, Cristante e El Shaarawy.
19:22
64' - Serdar spaventa Svilar
Azione individuale di Serdar che calcia da fuori area, diagonale largo di poco.
19:20
62' - Duda ci prova da centrocampo!
Contropiede del Verona, Duda dà un'occhiata a Svilar e ci prova da centrocampo: pallone alto di poco. Due cambi per Zanetti: fuori Tengstedt e Kastanos, dentro Harroui e Mosquera.
19:12
53' - GOL DI DOVBYK, PAREGGIA LA ROMA
Pareggia la Roma: sfonda Celik a destra, cross basso a centro area dove Dovbyk è l'ultimo a toccare e a spingere in rete. Ripreso ancora il Verona. Per il centravanti ucraino è il quarto gol in campionato. CLASSIFICA LIVE
19:07
La moviola: gol di Magnani da annullare
Da annullare la rete del 2-1 del Verona al Bentegodi contro la Roma. Ci sono due infrazioni nello stesso istante. Leggi la moviola di Edmondo Pinna.
19:04
47' - Giallo per Suslov
Intervento duro di Suslov su Angelino, Marcenaro estrae il giallo.
19:03
46' - Inizia il secondo tempo
Si riparte senza cambi, via al secondo tempo.
18:48
45'+2' - Fine primo tempo
Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo con il Verona avanti 2-1. LE STATISTICHE DEL PRIMO TEMPO
![](http://cdn.corrieredellosport.it/images/2024/11/03/223155380-0f6868af-41aa-4d81-ab95-b697242c2a31.jpg)
18:45
45' - La Roma chiede un rigore su Mancini
La Roma chiede timidamente un rigore per un contatto Kastanos-Mancini. Per l'arbitro non c'è nulla, il Var resta silente.
18:41
La reazione disperata di Zalewski dopo il gol
Dopo l'errore madornale in occasione dell'1-0 del Verona Zalewski si è disperato e ha reagito così. GUARDA LA FOTO
18:34
34' - GOL DEL VERONA CON MAGNANI
Gol del Verona: dal calcio d'angolo Magnani svetta e gira di testa in porta bucando Svilar, in ritardo nell'uscita. Protesta però la Roma dopo che N'Dicka e Dovbyk sono rimasti a terra in mischia. Ha la peggio il difensore, che tiene le mani al volto dopo aver rimediato una gomitata da Magnani. Per arbitro e Var è comunque tutto buono, 2-1 dell'Hellas. CLASSIFICA LIVE
18:33
33' - Tengstedt sfiora la doppietta!
Risponde subito il Verona: Tengstedt riceve ed esplode il diagonale che passa vicinissimo al palo. C'è deviazione, angolo.
18:32
32' - Roma vicina al raddoppio
Si è accesa la Roma: tacco di Dovbyk, Soulé dentro per Celik che invece di tirare sceglie il traversone dentro, sprecando la chance.
18:28
28' - GOL DI SOULE', VERONA-ROMA 1-1
Soulé si riscatta e pareggia: il tiro di Pellegrini viene deviato e si impenna, Zalewski raccoglie e crossa dentro dove l'argentino di tacco gira in porta. TABELLINO LIVE
18:25
25' - COSA HA SBAGLIATO SOULE'
Soulé sbaglia un'occasione d'oro, un gol che sembrava già fatto dopo la respinta di piede di Montipò. Invece il sinistro di prima intenzione dell'argentino finisce alto sopra la traversa con la porta spalancata.
18:13
13' - GOL DI TENGSTEDT SU REGALO DI ZALEWSKI
Incredibile al Bentegodi, Zalewski in un minuto passa dal gol annullato al clamoroso errore che spiana la via dell'1-0 al Verona. L'esterno giallorosso tenta un cambio di gioco, sbaglia tutto però e regala il pallone a Tengstedt che intercetta e si invola davanti a Svilar, segnando il vantaggio. CLASSIFICA LIVE
18:12
12' - Annullato il gol di Zalewski
Zalewski scatta sulla sinistra ma è oltre l'ultimo difendente del Verona, inutile quindi il dribbling in area e il gol di destro: è fuorigioco, rete annullata.
18:00
1' - INIZIA VERONA-ROMA
Inizia la partita, primo possesso per la Roma, che veste la maglia bianca. Classica divisa gialla e blu per il Verona. TABELLINO LIVE
17:56
Juric imbattuto con il Verona
Ivan Juric, che alla guida del Verona vanta ben 75 panchine in Serie A, senza considerare le vittorie a tavolino, è imbattuto nei suoi 6 confronti da allenatore nel massimo campionato contro i veneti: 4 vittorie e 2 pareggi in 6 partite; qualora uscisse imbattuto anche da questo confronto, il Verona diventerebbe la squadra affrontata più volte nel massimo torneo senza mai perdere (fino ad ora sei gare anche contro Lecce e Salernitana).
17:48
Juric: "Spero che la vittoria con il Torino abbia dato la scossa"
Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Verona: "Ci sono momenti e momenti, c'erano quelli in cui serviva grande tranquillità e altri in cui bisognava cambiare la rotta. Mi auguro che con l'ultima partita abbiamo dato la scossa e mi aspetto tanto oggi dai ragazzi che andranno in campo". Il tecnico ha poi parlato della situazione legata a Soulé: "Abbiamo tanti giovani ragazzini che lavorano tanto e che vogliono crescere, serve pazienza. Ho grande fiducia in lui, può fare una grandissima partita perché lavora tanto. Le Fée? E' un giocatore completo. È utile in tutte e due le fasi".
17:38
Pellegrini: "Ne parliamo tutti i giorni"
Pellegrini nel pre gara a Sky: "Bisogna fare le cose per bene, dobbiamo pensare al campo e a vincere. Ne parliamo tutti i giorni: è ciò che vogliamo. Dobbiamo fare quello che vuole il mister".
17:26
Verona, la formazione ufficiale
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc, Coppola, Magnani, Bradaric; Duda, Serdar; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Zanetti.
17:07
La formazione ufficiale della Roma
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fée, Koné, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Juric.
16:40
Numeri Verona-Roma
Un solo pareggio nelle ultime 12 sfide tra Hellas Verona e Roma in Serie A: 2-2 il 19 febbraio 2022 all’Olimpico, completano otto successi giallorossi e tre vittorie degli scaligeri (incluso il 3-0 a tavolino del 19 settembre 2020).
16:30
La probabile formazione della Roma
Questo il probabile undici che Juric potrebbe schierare contro il Verona.