Jovic e quel gesto dopo il gol che ha indispettito i tifosi della Fiorentina: piovono fischi

Dopo il gol all’Inter e la doppietta in Conference, i gesti con le mani dell’attaccante non sono stati graditi dal “Franchi” che ha fischiato. La tifoseria adesso è spaccata
Jovic e quel gesto dopo il gol che ha indispettito i tifosi della Fiorentina: piovono fischi
2 min

Era stata una serata quasi perfetta, almeno fino al momento della sostituzione. Doppietta (la numero uno in Italia e la prima ventuno mesi dopo l’ultima volta), la conferma di una ritrovata intesa coi compagni e, soprattutto, i segnali tangibili di una rinascita portata avanti a suon di gol. Ben cinque quelli che Luka Jovic ha messo a segno nelle ultime sei partite in un ottobre mai così prolifico per il serbo (e in assoluto per nessun altro giocatore in Serie A) sul cui volto è tornato a campeggiare il sorriso, dopo l’impassibilità dei primi mesi a Firenze.

Il gesto di Jovic che ha infastidito i tifosi della Fiorentina

C’è stato però un episodio che ha finito per guastare la notte show (nel bene e nel male) dell’ex Real con il Basaksehir, ovvero i fischi che sono piovuti all’indirizzo del numero 7 al momento del cambio, specie dalla Curva Fiesole. Una reazione di pancia (non certo d’ingratitudine) tipica del Franchi che ha rinfrescato la memoria all’attaccante per un gesto che la piazza non aveva gradito, ovvero l’esultanza di cui Jovic si è reso protagonista nella gara contro l’Inter dopo il gol del 3-3. Una mimica chiara (le “mani parlanti” di chi apre la bocca a sproposito) rivolta in realtà, più che ai tifosi, a quella parte di critica che già lo aveva giubilato dopo il primo (modesto) quarto di stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA