Fiorentina in Conference con Rapid Vienna o Debrecen: l'esito del sorteggio

L'urna di Nyon ha dato il suo responso: ecco chi sfiderà il club viola ai preliminari della terza competizione europea per club. Tutte le date
2 min

La Fiorentina sfiderà la vincente della sfida tra gli ungheresi del Debrecen e gli austriaci del Rapid Vienna per accedere al tabellone della Conference League. Lo rende noto lo stesso club viola dopo il sorteggio effettuato oggi a Nyon. Gli austriaci e gli ungheresi si affronteranno nel terzo turno preliminare: in programma il 10 agosto l'andata, ritorno il 17 agosto. Solo dopo questa sfida, i viola potranno conoscere la propria avversaria.

Conference, le date dei playoff della Fiorentina

La squadra di Vincenzo Italiano, finalista nell'ultima edizione della competizione, è subentrata al posto della squalificata Juventus ed è stata inserita fra le teste di serie: i viola disputeranno l'andata in trasferta, in Austria o in Ungheria, in attesa della gara di ritorno il 31 allo stadio Franchi.

Playoff Conference, Rapid Vienna o Debrecen per la Fiorentina

Il Rapid Vienna ha chiuso l'ultimo campionato al quarto posto, davanti ai rivali cittadini dell'Austria Vienna, con cui vive un acceso derby. La società austriaca, una delle più popolari del paese, vanta 32 scudetti, anche se il titolo ormai non arriva da quindici anni. Per il Debrecen potrebbe essere un ritorno a Firenze: le due squadre si sono già incontrate in Champions nella stagione 2009-2010, quando la Fiorentina chiuse il girone in testa davanti al Liverpool.


© RIPRODUZIONE RISERVATA