Fiorentina-Juve, la Curva Fiesole diserta il Franchi e aiuta gli alluvionati

Il tifo organizzato aveva annunciato la propria assenza dagli spalti in occasione del match, in segno di protesta per il mancato rinvio. La società in silenzio stampa
Fiorentina-Juve, la Curva Fiesole diserta il Franchi e aiuta gli alluvionati
2 min

FIRENZE - A seguito dei danni provocati in Toscana dall'alluvione, la Curva Fiesole aveva chiesto a gran voce il rinvio della gara di stasera tra Fiorentina e Juventus: al "no" da parte della Lega al rinvio, il tifo organizzato viola, attraverso un comunicato, ha annunciato la propria assenza dagli spalti del Franchi in occasione del match con i bianconeri. Inoltre, in un precedente comunicato, la Curva Fiesole aveva anche annunciato una raccolta di materiali di prima necessità, aggiungendo "Nei prossimi giorni, appena ci sarà permesso, organizzeremo squadre per intervenire concretamente nelle zone alluvionate". E così è stato: i gruppi organizzati del tifo viola si sono recati nelle zone colpite per aiutare le popolazioni: il tutto è testimoniato da un video condiviso sui social. "Eccola dov'è la Curva Fiesole. Sparsa per Campi e limitrofi in difficoltà", è il commento al video.

Fiorentina in silenzio stampa

La Fiorentina è in silenzio stampa e seppur non in via ufficiale ha fatto sapere che i suoi tesserati non rilasceranno dichiarazioni né prima né dopo la partita contro la Juventus. Alla richiesta delle ragioni di tale decisione non sono state fornite spiegazioni. Probabilmente la decisione è legata alla decisione della Lega di disputare ugualmente il match nonostante la contrarietà del tifo organizzato della Fiorentina, a causa dei danni provocati dall'alluvione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA