Genoa, Maran: "Mi è piaciuta la rabbia nell'intervallo"

Il tecnico rossoblù dopo il Milan: "Siamo di nuovo in condizione? Prima non volevo trovare alibi, ma è ovvio che non andavamo così forte. Shomurodov sul primo gol ha fatto una mossa da attaccante vero"
Genoa, Maran: "Mi è piaciuta la rabbia nell'intervallo"© LAPRESSE
3 min

GENOVA - Ottimo punto per il Genoa, che ferma il Milan capolista sul 2-2. Questo il commento di Rolando Maran, tecnico rossoblù, ai microfoni di Dazn: "La cosa bella è che quando siamo rientrati nello spogliatoio eravamo arrabbiati, questo la dice lunga sulla mentalità che stiamo acquisendo e su quello che vogliamo fare. Volevamo vincere fino alla fine, ma avevamo di fronte il Milan che non a caso non perde in A da nove mesi ed è primo in classifica, ma nonostante questo abbiamo cercato di essere squadra fino alla fine e di essere pericolosi, e sono convinto che questa sia la strada giusta. Alcune cose che abbiamo visto oggi ci permetteranno di diventare una squadra completa". La mano del tecnico si è vista in più di una mossa tattica: "Adesso finalmente riesco a lavorare con un gruppo completo, e sono riuscito a sviluppare un po' di cose. Sto cercando di portare modifiche che ci facciano superare delle difficoltà e a essere più pericolosi. I ragazzi lavorano con grande impegno. Adesso però vogliamo anche vincere".

Il gruppo è compatto e unito attorno al suo tecnico: "Quello che ci manca è un po' il coraggio di essere pericolosi, partecipare tutti quanti alla fase di possesso. A tratti lo abbiamo fatto e sono contento. Stiamo cercando di scrollarci di dosso tutte le ansie di un momento difficile. Quando dico che possiamo migliorare mi riferisco proprio al non spaventarsi alla prima occasione negativa, così da acquisire fiducia". E' tornata la condizione fisica: "Non volevo trovare alibi nei mesi scorsi, ma è ovvio che prima non andavamo così forte. Abbiamo passato causa covid un momento difficile. E' normale che da qualche partita abbiamo trovato la gamba giusta per poter affrontare le gare, prima eravamo sempre in riserva di energie, ora dobbiamo migliorare la classifica al più presto". Su Shomurodov: "Gioca per la squadra, sa faticare e sa rendersi pericoloso. Sul primo gol ha fatto una mossa da attaccante vero. Lo stiamo conoscendo anche noi, di giorno in giorno è in continuo miglioramento". Sul rapporto con Pioli: "C'è stima reciproca e amicizia tra di noi, gli ho fatto i complimenti perché sta raccogliendo tutto quello che ha seminato, è uno dei tecnici più preparati in assoluto".

GENOA-MILAN 2-2: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA