Conte: “Inter assetata di punti. Turnover? Fiducia in tutta la rosa”

Il tecnico nerazzurro presenta la sfida casalinga contro il Brescia: “Noi continuiamo a lavorare e migliorare, sapendo che gli altri hanno grande rispetto nei nostri confronti”
Conte: “Inter assetata di punti. Turnover? Fiducia in tutta la rosa”© FOTO MOSCA
4 min

Il Brescia verrà a San Siro per fare risultato, bisognerà fare grande attenzione. Ma anche noi siamo assetati di punti e abbiamo voglia di vincere”. La carica di Antonio Conte alla vigilia dell’impegno casalingo contro la squadra di Lopez. “Sappiamo qual è l'obiettivo, fare una buona partita ottenendo il massimo - ha detto a Inter TV - Sappiamo che è un mini torneo, abbiamo bisogno di questa vittoria, ma ho grande fiducia nei miei giocatori”.

Conte loda il lavoro di Stellini

"Subire il pareggio in casa contro il Sassuolo al novantesimo poteva essere una mazzata a livello psicologico, abbiamo giocato contro una squadra in ottima salute come il Parma e sono soddisfatto, della prestazione e soprattutto del secondo tempo, della reazione che hanno avuto i ragazzi. Abbiamo preso un gol evitabilissimo ma al tempo stesso siamo stati bravi a mantenerci in piedi, a stare sul ring e alla fine vincere la partita e ottenere tre punti importantissimi contro una squadra che ha dei buoni valori - ha proseguito - Stellini ok al debutto? Per lui è stato un ottimo esordio, sono molto contento dello staff, del lavoro che fanno e del rapporto che hanno creato con i giocatori, da questo punto di vista ero molto tranquillo”.

L'Inter chiude per Hakimi

Conte: “Gli altri hanno grande rispetto per l’Inter”

L’Inter è la squadra che in Serie A è andata a segno con più marcatori. “Ci sono tantissime cose positive, bisogna vedere se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Noi dobbiamo proseguire per la nostra strada, continuare a lavorare e migliorare, sapendo che gli altri hanno grande rispetto nei nostri confronti. Turnover? Giocando in maniera così ravvicinata e a queste temperature è normale che le energie comincino a scarseggiare soprattutto a fine gara. Sono importanti i cambi, chi entra dalla panchina, perché con 5 sostituzioni c'è la possibilità di mettere energia fresca in partita e dare più vitalità alla manovra. Contro il Parma mancava anche Skriniar per squalifica, giocando ogni 3-4 giorni c'è bisogno di fare delle rotazioni per necessità e a volte per non rischiare infortuni. Nella gara contro il Sassuolo abbiamo preferito non rischiare Barella che aveva un affaticamento, ci sono situazioni nuove che bisogna affrontare con la testa, avendo grande fiducia in tutti i giocatori, che io ho perché si stanno allenando tutti bene e sanno cosa devono fare in campo, quindi è giusto che ci siano delle rotazioni, l'importate è che cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambi e che sia una vittoria. Io ho fiducia in tutta la rosa e ora stiamo sopperendo alle mancanze di centrocampo”.

Mazzola e la profezia di Padre Pio

Conte: “Sensi? Ci vuole un po’ di pazienza”

"Brozovic e Vecino sono vicini ad un recupero abbastanza immediato, per Sensi ci vorrà un po' più di pazienza. I calciatori sanno che nella partita c'è un 11 iniziale e che ci saranno dei cambi, soprattutto in quei ruoli in cui c'è un grande dispendio di energie, e giocando ogni tre giorni c'è bisogno di dare un'alternanza, una rotazione, sia durante la partita, sia di gara in gara. Chi entra dà sempre il massimo, come quelli che iniziano la partita, a volte si è determinanti, a volte meno. Io mi auguro che da qui alla fine sia l'11 iniziale sia chi entra possa dare sempre il 100%”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video