Mourinho torna a San Siro: l'accoglienza dei tifosi dell'Inter sui social

Il pubblico nerazzurro non dimentica le vittorie, in particolare il Triplete, e mette da parte la 'fuga' verso Madrid
Mourinho torna a San Siro: l'accoglienza dei tifosi dell'Inter sui social© LAPRESSE
3 min

José Mourinho torna questa sera a San Siro, seppure da avversario essendo sulla panchina della Roma nella sfida di Coppa Italia contro l'Inter. L'allenatore portoghese sarà presumibilmente accolto come un eroe dai tifosi nerazzurri, l'allenatore del Triplete non si dimentica. E pazienza se poi quella storia d'amore è finita in modo un po' turbolento con la fuga a Madrid dopo la vittoria della Champions. I fan dell'Inter, sui social, si preparano a fare festa allo Special One.

Mourinho, i tifosi dell'Inter: “José mai un nemico”

L'Inter arriva dalla sconfitta nel derby, arrivata quando il gol di Perisic sembrava voler dire tutta un'altra cosa. Nella formazione di Simone Inzaghi c'è quindi grande voglia di rivalsa, sportivamente parlando, contro una Roma che invece è accerchiata dai veleni contro gli arbitri. 'Accerchiata', proprio come piace a Mourinho, che gode quando la sua squadra pare essere sola contro tutti. Oggi, però, a San Siro l'allenatore portoghese non sarà sicuramente solo. E neanche nemico. Gli InterNati scrive infatti: “Questa stagione abbiamo sempre reagito dopo le sconfitte e sarà fondamentale rifarlo a partire da stasera. Servirà cattiveria (agonistica) dentro il campo ed eterna gratitudine fuori dal campo per dare il bentornato a casa a José”.

Mourinho, c'è addirittura chi gli scrive una preghiera

José Mourinho, nei suoi ex tifosi dell'Inter, seppure a distanza di un decennio, stimola ancora entusiasmo. E così Giulio Galli, su Twitter, gli dedica addirittura una poesia: “Credo in un solo Dio, Allenatore onnipotente, Creatore dell'Inter del Triplete e vincitore di tutte le coppe possibili e impossibili”. Gratitudine, amore, riconoscenza: non sentirete un interista prendersela con Mou. E anche questa sera saranno molti i cori per il portoghese all'ingresso in campo. Lucky aggiunge: Mourinho oggi avversari. Mai nemico!”. Proprio questo è il sentimento popolare in un Inter-Roma che in Coppa Italia è davvero una classica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video