D'Ambrosio: “Dopo la Juve felici perché abbiamo vinto soffrendo”

Il difensore dell'Inter torna sull'1-0 rifilato ai bianconeri la settimana scorsa all'Allianz Stadium, partita che ha ridato fiducia ai nerazzurri
D'Ambrosio: “Dopo la Juve felici perché abbiamo vinto soffrendo”© LAPRESSE
2 min

L'1-0 di Torino non si dimentica. Una vittoria che ha permesso all'Inter di accorciare in classifica dal Milan e di vivere una settimana serena, con rinnovata fiducia in chiave scudetto. Danilo D'Ambrosio racconta come ha vissuto lo spogliatoio nerazzurro il successo in casa della Juve, il secondodell'Inter a Torino da quando i bianconeri hanno lo stadio di proprietà.

D'Ambrosio: “Soffrendo insieme, si ottengono grandi risultati”

D'Ambrosio parla ancora con entusiasmo della vittoria contro la Juve: “Come ci siamo sentiti? Ci siamo sentiti felici per aver vinto contro una squadra forte ma soprattutto perché abbiamo sofferto. Abbiamo capito che se si soffre insieme si ottengono grandi risultati”. Il Verona che oggi arriva a San Siro è forse la prova del nove per capire se l'Inter ha superato la crisi di marzo: “Affrontiamo un’altra squadra altrettanto forte. Come si contiene il Verona? Con lo spirito di sacrificio, si attacca e si difende in 11. Loro giocano un calcio particolare, uno contro uno in tutte le zone del campo. Sarà una partita di duelli, chi vincerà più duelli vincerà la partita”. L'alleato sarà il pubblico: “Grazie ai tifosi, a prescindere dalla capienza dello stadio, anche prima ci hanno fatto sempre sentire il loro supporto. Sono sempre stati un valore aggiunto. Sappiamo che sono in tanti, oggi cercheremo di dare loro una grande soddisfazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video