Inter, Inzaghi: "Mandato un grande segnale. La Lazio? Si tifa sempre..."

Il tecnico dei nerazzurri ha commentato soddisfatto la vittoria contro la Roma: "I ragazzi hanno mantenuto alta la concentrazione, temevo questa partita"
Inter, Inzaghi: "Mandato un grande segnale. La Lazio? Si tifa sempre..."© LAPRESSE
3 min

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha commentato soddisfatto la vittoria della sua squadra contro la Roma, nell'ultimo grande big match per i nerazzurri in questo finale di stagione. Ai microfoni di DAZN l'allenatore piacentino si è complimentato con i suoi: "Abbiamo mantenuto alta la concentrazione, dopo il derby temevo questa partita".

Inter, Inzaghi: "Grandissima vittoria, ma è solo un punto di partenza"

"I ragazzi hanno fatto una grandissima partita - ha spiegato Inzaghi -, ma sappiamo che è solo un punto di partenza. Siamo ancora indietro e dobbiamo inseguire, tra poco c'è il recupero con il Bologna. Lo scudetto? E' stata una vittoria importantissima, è un momento intenso, c'è anche una finale di Coppa Italia davanti a noi. Sarà un insieme di partite ravvicinate e dovremo gestire le forze. Ma in queste ultime gare abbiamo mandato un grande segnale". La prestazione di Lautaro Martinez: "Lautaro aveva bisogno dei gol, non è mai stato un problema anche quando non ne ha fatti. Si è sempre allenato nel migliore dei modi, adesso sta benissimo e lo sfruttiamo". La crescita di Perisic e Dumfries: "Stanno facendo un lavoro importante, sapevamo che la Roma era aggressiva e ci sarebbe stato spazio per gli esterni facendolo molto bene. Dumfries era fresco e riposato, dobbiamo andare avanti con questa alternanza con Gosens e Darmian".

Inter, Inzaghi: "Lazio-Milan? Io tifo a prescindere..."

L'Inter ha messo sotto pressione il Milan, che domenica sera scende in campo a Roma contro la Lazio: "I ragazzi della Lazio? Non li ho sentiti, la Lazio si tifa a prescindere...", la battuta dell'ex mister biancoceleste. Al termine del match Inzaghi ha scambiato alcune parole con José Mourinho: "Ci siamo fatti i complimenti, è stato un piacere parlare di calcio con una persona speciale come lui. Dopo la Juve non abbiamo sbagliato più nulla? Ci serviva una vittoria in quel momento importante contro la Juventus, eravamo in un momento dove non venivano i risultati, perché se vai a vedere i dati creavamo come sempre. Avevamo bisogno di una vittoria del genere, adesso ne abbiamo fatte altre quattro ma purtroppo non bastano. Abbiamo fatto una grande gara contro un avversario in salute".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video