Infortunio Perisic: per l'esterno dell'Inter distrazione al gemello della gamba

Secondo Sky Sport, ci vorranno tra i 30 e i 40 giorni per il recupero del giocatore croato, cercato dalla Juve ma in trattativa con i nerazzurri per il rinnovo
Infortunio Perisic: per l'esterno dell'Inter distrazione al gemello della gamba© ANSA
2 min

Oggi Ivan Perisic si è sottoposto alla risonanza magnetica all'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano per capire l'entità dell'infortunio accusato durante Inter-Sampdoria, ultima partita della stagione che ha visto i nerazzurri finire al secondo posto, a due punti dal Milan scudetttato. L'esterno croato è stato quest'anno uno dei migliori della squadra di Simone Inzaghi, al momento non ha ancora rinnovato il contratto ma ha ricevuto ieri una nuova proposta da Marotta.

Perisic: è stata la sua stagione

Dicevamo dell'ottima annata di Perisic. Ha chiuso il campionato di Serie A con otto reti e sette assist. Ma il bottino si allarga alle altre competizioni: un assist in Champions League, due gol nella finale di Coppa Italia contro la Juve più un altro assist nella competizione. Il totale dice dunque dieci reti e nove assist. Un ottimo contributo considerando che il croato non fa più l'ala pura, ma l'esterno a tutta fascia.

Secondo Sky Sport, per recuperare dalla distrazione del gemello mediale della gamba destra ci vorranno tra i 30 e i 40 giorni. Dovrebbe dunque essere pronto e a disposizione per l'inizio del ritiro estivo. Con chi lo farà? Dicevamo del nuovo contratto offerto dai nerazzurri, ma Perisic ha anche una proposta della Juve che lo corteggia da qualche tempo. E si è parlato di lui anche in relazione ad alcune squadre inglesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video