Il post criptico di Bastoni: "Che il futuro sia tinto di nerazzurro"

Il difensore dell'Inter e della nazionale fa il bilancio su Instagram della stagione della squadra su Instagram, senza però sbilanciarsi sulla propria permanenza a Milano
Il post criptico di Bastoni: "Che il futuro sia tinto di nerazzurro"© Inter via Getty Images
3 min

Lungo post su Instagram di Alessandro Bastoni, che a due giorni dalla chiusura della stagione 2021-’22, amara per l’Inter per la mancata conquista dello scudetto, ha voluto fare un bilancio dell’annata della squadra, impreziosita dalla conquista di due coppe.

Inter, il bilancio della stagione secondo Bastoni

Bastoni ha rimarcato la gioia delle due finali vinte contro la Juve e dell’impresa di Anfield contro il Liverpool, che non è però bastata per fare strada in Champions, senza però tralasciare la delusione per l’esito di un campionato che, a gennaio, i nerazzurri sembravano avere in mano: "È stata una stagione lunga e ricca di avvenimenti, tante sono state le serate dure e piene di imprevisti ma altrettante sono state le soddisfazioni: Supercoppa, Coppa Italia e quella notte in cui abbiamo espugnato Anfield anche se ciò non è bastato per qualificarci. Una squadra unita che ha affrontato ogni partita e ogni allenamento con la serietà e la determinazione che ci ha portato a concludere questa stagione non come avremmo voluto ma comunque in modo positivo, dimostrando carattere e voglia di lottare".

Bastoni ringrazia compagni e tifosi

Costretta a scucirsi il tricolore dalle maglie dopo appena 12 mesi, l'Inter è stata comunque capace di mettere in bacheca due titoli come non accadeva dalla stagione del Triplete e di tornare tra le prime 16 della Champions League dopo 10 anni di assenza. Bastoni ha concluso ringraziando compagni, società e tifosi, per poi allungare lo sguardo sul futuro: "Grazie alla società, ai compagni e ai tifosi per aver contribuito a rendere ancora più speciali e indimenticabili questi mesi. Il passato non lo puoi cambiare, ma quello che si può fare è dare sempre il massimo per far sì che il futuro si tinga sempre di più dei colori nerazzurri. Amala".

Inter, la cessione di Bastoni può "salvare" Lautaro

Un post, insomma, che non sgombra il campo dai dubbi circa la permanenza in nerazzurro del difensore della nazionale, avvicinato negli ultimi giorni al Tottenham di Antonio Conte, pronto a inserirlo tra i primi rinforzi per gli Spurs che nella prossima stagione disputeranno la Champions League. Il sacrificio di Bastoni potrebbe permettere all'Inter di dare ossigeno al bilancio evitando la cessione di Lautaro Martinez e di finanziare il mercato in entrata, le cui linee guida sono state tracciate durante il summit svoltosi lunedì tra il presidente Zhang, Inzaghi, l'ad Marotta e il ds Ausilio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video