Inter, il rimpianto di Bastoni: "Ko con il Milan decisivo per lo scudetto"

Il difensore nerazzurro a Dazn sul testa a testa con i rossoneri: “Quella sconfitta ha cambiato la stagione. Potevamo andare a +10”
Inter, il rimpianto di Bastoni: "Ko con il Milan decisivo per lo scudetto"© LAPRESSE
2 min
TagsbastoniInzaghi

Alessandro Bastoni da sacrificabile a insostituibile nella difesa dell'Inter. E così il nazionale azzurro è anche uno dei volti nerazzurri nello speciale di Dazn sulla stesura del campionato della prossima stagione. Si parla, però, ancora dell'ultimo campionato e del testa a testa con il Milan, risolto all'ultima giornata con la vittoria dei rossoneri a Reggio Emilia con il Sassuolo.

Calendario Serie A 2022-23, Milan-Udinese e Lecce-Inter
Guarda il video
Calendario Serie A 2022-23, Milan-Udinese e Lecce-Inter

Bastoni: “Siamo comunque contenti, Inzaghi ha trovato gruppo disponibile”

Bastoni è convinto che il crocevia dell'anno scorso sia stato il derby di ritorno, quando l'Inter conduceva e poi si è fatto rimontare dal Diavolo con doppietta di Giroud. Lì è cambiato tutto: “Dal 75esimo in poi è cambiato il campionato: per noi era importante vincere con il Milan, quella sconfitta ha cambiato la stagione. Potevamo andare a +10 con la sfida che avevamo da recuperare”.

L'Inter non si è però arresa in quel frangente, ha continuato a macinare punti da lì a fine stagione, trovandosi però come avversario un indomito Milan: “I rossoneri sono stati bravi poi a vincere con continuità nel finale di campionato. Noi siamo comunque contenti: per Inzaghi non era facile arrivare qui, ma ha trovato un gruppo disposto a mettersi al lavoro, ascoltarlo e seguire le sue indicazioni”. Si ripartirà rinforzati e con Inzaghi che adesso conosce alla perfezione la squadra e i suoi meccanismi.

Calendario Serie A 2022-23, tutte le partite giornata per giornata
Guarda la gallery
Calendario Serie A 2022-23, tutte le partite giornata per giornata


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Inter, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti