Cori antisemiti, l'Inter prende posizione: "Siamo fratelli del mondo dal 1908"

Attraverso un messaggio diffuso sui propri canali social la società nerazzurra ha rilanciato la campagna BUU ('Brothers Universally United'), avviata nel 2019
Cori antisemiti, l'Inter prende posizione: "Siamo fratelli del mondo dal 1908"
2 min

L’Inter prende posizione dopo il caso dei cori antisemiti partiti dalla curva nerazzurra prima del derby perso contro il Milan.

Lotta al razzismo, l'Inter rilancia la campagna BUU

La società non ha diramato comunicati ad hoc per commentare l’accaduto, limitandosi a ricordare la propria posizione a riguardo e rilanciando la campagna BUU ('Brothers Universally United'), avviata nel gennaio 2019, contro ogni forma di discriminazione e razzismo. L'Inter si è quindi esposto sul tema attraverso un messaggio di poche righe, ma particolarmente significative, pubblicato sui propri canali social: "Siamo Fratelli del Mondo dal 1908. È un impegno che ci siamo presi da sempre. È nella nostra storia, è la nostra indole. Brothers Universally United".

Cori antisemiti nel derby, la Procura apre un'indagine

L’episodio dei cori antisemiti, svelato da un sito web nella giornata di domenica, era stato prontamente censurato e commentato con amarezza dal Milan. Il club rosonero ha poi segnalato l’accaduto alla Procura Federale, che ha immediatamente aperto un’indagine così come su quanto di analogo accaduto durante Fiorentina-Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video